Giulietta...quasi pronto all'acquisto.

Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Scusa, ma....
....visto che i km che fai sono pochi
... visto che come dici tu non sei un corridore
... visto che guardi molto al discorso risparmio iniziale e dei costi di gestione (carburante e bollo in primis)
... visto che ce l'ho e ti assicuro che proprio un chiodo non è (penso dati alla mano sia meglio del 1.6 diesel da 105 cv, e comunque con il D attivato la risposta è bella pronta)...


perchè hai proprio scartato il 1.4 t-jet da 120cv??
Con quei soldi la riempi di optional e la fai pure a gas (e risparmi ancora di più)
 
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

ecco mi son fatto uno specchiettino dei confronti e preventivi.. :decoccio:

Ho dato un'cchiata veloce ai precventivi. Praticamente mi sembra un allestimento distinctive + premium pack plus + sport pack, ad eccezione dei cerchi e qualche optional aggiuntivo per completarla.
 
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

ecco mi son fatto uno specchiettino dei confronti e preventivi.. :decoccio:

Ma mi spieghi dove hai preso questo listino prezzi??
Perche sono tutti piu bassi rispetto al car configurator e hai listini ufficiali??
 
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

dunque sarebbe un Premium Pack Plus
+ antifurto antibloccaggio
+ cristalli oscurati

-->> cerchi ho lasciato i suoi sportivi da 16" (un domani che avessi 2mila euro da buttare faccio sempre in tempo a comprare 4 gomme e 4 cerchi da 17 o 18)

--> volendo buttare 1.200euro ci sarebbero gli interni in pelle nera, ma forse sono bloccati a uno dei pack sport e poi la delicatezza della pelle mi ha sempre fatto scegliere il tessuto in precedenza...

@Papoevo89 ---> sono i prezzi per i dipendenti che trovi sul sito infodipendenti, ma parliamo poi del 12% di sconto in soldoni..
 
Gianlux scusa sapresti dirmi quanto viene una 1.4 120 cv distinctive? GRazzie

Gianlux non cè bisogno che mi dici il prezzo sono riuscito a trovarlo da me.... stessa configurazione con il tuo sconto avrei risparmiato altri 350€... potevo contrattare meglio però in fin dei conti non mi è andata prp malissimo...:mecry:
successivamente all'ordine ho aggiunto il kit fumatori...mi sa che non glie lo pagherò :aktion086: :grinser005:

Ps.Anzi sono meno di 350€ perchè non ho considerato i 196€ di I.P.T.!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Scusa, ma....
....visto che i km che fai sono pochi
... visto che come dici tu non sei un corridore
... visto che guardi molto al discorso risparmio iniziale e dei costi di gestione (carburante e bollo in primis)
... visto che ce l'ho e ti assicuro che proprio un chiodo non è (penso dati alla mano sia meglio del 1.6 diesel da 105 cv, e comunque con il D attivato la risposta è bella pronta)...


perchè hai proprio scartato il 1.4 t-jet da 120cv??
Con quei soldi la riempi di optional e la fai pure a gas (e risparmi ancora di più)

Caro mio lo sai che non è una brutta idea,
stasera son passato a un concessionario e finalmente son salito su una Rosso Alfa,
era una distinctive 1.6 105cv diesel, però al di là del fatto che per me è un po' scatoletta essendo 1.86...eheheh....mi ci son trovato davvero bene dentro...

Anche il discorso che dicevi sul fatto che partendo da un prezzo + basso la posso personalizzare con più tranquillità non è da buttar via, ad es. gli interni in pelle in altri casi non li avrei presi in considerazione perchè mi sembravano un lusso eccessivo che sforava il budget, però mi son sempre piaciuti sulle macchine degli altri...spero non siano troppo delicati...

Punto A: consumi...
sui consumi vedremo, leggo di alcuni che addirittura dicono il 170cv multiair consumi come il 120cv, francamente mi sembra un po' eccessivo....comunque considera che col mio 80cv faccio 13km/l in città e 16 in autostrada....pensi che il 120cv si discosti di parecchio dai miei vecchi consumi?

Punto B:
se volessi i sedili in pelle quali posso prendere senza dover prendere il pack per forza? (es.sono compresi nel pack sport 17")
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Ti rispondo al punto A perché è una domanda che mi ero posto anch'io a suo tempo.
L'auto non è leggerissima, ha una massa che richiede una certa potenza per essere spostata agilmente, quindi 120 cv potrebbero risultare pochini per un benzina (che ha meno coppia del diesel più piccolo montato su giulietta) ed il consumo di conseguenza aumenta quando si spinge sull'acceleratore. Con 170 cv hai più potenza a disposizione e più spinta, in accelerazione puoi cambiare a giri più bassi e risparmiare sul carburante.
Inoltre, cosa molto importante, il 1.4 Multiair 170 cv è un turbo di nuova genarazione caratterizzato da consumi contenuti rispetto anche al più vecchio 120 cv.
 
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Anzitutto grazie per il consiglio....

ho appena fatto il confronto, a parità di optionals,

al netto sconto dipendenti del 12%
entrambe allestimento distinctive:
--> 1.6 105cv jtdm-2 = 23.500
--> 1.4 170cv multiair = 23.300

insomma si annulla l'effetto "ma il diesel all'acquisto costa molto più caro"..

A sto punto perchè non prendi il 2.0 jdtm-2? E' in offerta anche a marzo, e fino a febbraio costava poco più del benzina (sui 500 euro, quindi verrebbe qualche centinaio di euro piu del 1.6)
 
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Caro mio lo sai che non è una brutta idea,
stasera son passato a un concessionario e finalmente son salito su una Rosso Alfa,
era una distinctive 1.6 105cv diesel, però al di là del fatto che per me è un po' scatoletta essendo 1.86...eheheh....mi ci son trovato davvero bene dentro...

Anche il discorso che dicevi sul fatto che partendo da un prezzo + basso la posso personalizzare con più tranquillità non è da buttar via, ad es. gli interni in pelle in altri casi non li avrei presi in considerazione perchè mi sembravano un lusso eccessivo che sforava il budget, però mi son sempre piaciuti sulle macchine degli altri...spero non siano troppo delicati...

Punto A: consumi...
sui consumi vedremo, leggo di alcuni che addirittura dicono il 170cv multiair consumi come il 120cv, francamente mi sembra un po' eccessivo....comunque considera che col mio 80cv faccio 13km/l in città e 16 in autostrada....pensi che il 120cv si discosti di parecchio dai miei vecchi consumi?

Punto B:
se volessi i sedili in pelle quali posso prendere senza dover prendere il pack per forza? (es.sono compresi nel pack sport 17")

Io avevo gli stessi dubbi di gianlux (facendo pochi Km e venendo da una Punto) ma la mia scelta era tra il 1.4 170CV e il 1.6 JTDm2 (che costano uguale).
Il 1.4 da 120CV l'ho escluso in partenza perchè ce l'ho in casa sulla Punto Sport T-Jet di mio fratello, ottimo motore ma per come guido e per dove la uso faccio fatica a stare dentro gli 11Km/litro! Ero tentato a prendere il 1.4 multiair ma visto che probabilmente sarei stato ugualmente sui 12-13 Km/litro ho deciso di fare un test-drive con il 1.6 JTDm2: mi ha fatto un'ottima impressione e facendo due calcoli ho visto che rispetto al multiair riparmio circa 450€ all'anno pur facendo solo 10.000 Km.....quindi ho scelto il 1.6JTDm2 :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta...quasi pronto all'acquisto...ancora qualche sega mentale..

Allora anzitutto, grazie a tutti per i consigli :)

Per ora ho questo specchietto che confronta i modelli, gli optionals e i prezzi
mi par di capire che l'offerta del 140cv diesel al prezzo del 105cv sia finita :smiley_029:
 

Allegati

  • Giuly.confronti.prezzi.modelli.xls
    89.5 KB · Visualizzazioni: 162