Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralina?)

Re: Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralin

Il "N" post aggiornamento è molto gustoso rispetto a prima che se non superavi i 4.000 giri era un po' "fiacchetta", pero' il "D" pre aggiornamento era molto meglio!!!

Re: Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralin

Ragazzi oggi ho ho raggiunto i 400 km con la mia bimba e ho deciso di dargli una sbrigliatina... non esagerata ma giusto per sentirla un po :) e ho notato che dal radionav la pressione turbo non arriva fino al massimo ma si ferma un po prima! ho fatto varie prove con varie marce e a vari numero di giri ma niente! ho pensato.... ha solo 400km all attivo e 4 giorni di vita... sarà normale magari si deve "sciogliere" un po di piu! voi che ne pensate?

Ragazzi oggi ho ho raggiunto i 400 km con la mia bimba e ho deciso di dargli una sbrigliatina... non esagerata ma giusto per sentirla un po :) e ho notato che dal radionav la pressione turbo non arriva fino al massimo ma si ferma un po prima! ho fatto varie prove con varie marce e a vari numero di giri ma niente! ho pensato.... ha solo 400km all attivo e 4 giorni di vita... sarà normale magari si deve "sciogliere" un po di piu! voi che ne pensate?

Si normale ...anche se la scala arriva a tot nn e detto che debba lavorare a fondoscala...anche il manometro della 159 nn arrivava mai a fondoscala ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Resta il fatto che io continuo a rimpiangere la vecchia versione del Dynamic ...
Alfista 156: mi fai sapere cosa ne pensi tu?

Resta il fatto che io continuo a rimpiangere la vecchia versione del Dynamic ...
Alfista 156: mi fai sapere cosa ne pensi tu?

Ti riferisci all aggiornamento?

Si normale ...anche se la scala arriva a tot nn e detto che debba lavorare a fondoscala...anche il manometro della 159 nn arrivava mai a fondoscala ;)

Ah ok. no chiedevo perchè in altri post avevo letto che parecchi(ma possessori di MA) arrivavano a fondo scala e chi non ci arrivava alla fine ha scovato difetti poi risolti! quindi già mi stavo impanicando ma non troppo visto e considerato che la macchina spinge molto bene. solo una cosa ho notato che sinceramente in quella in prova qualche mese fa non ho notato o fatto caso.... quando sto in N se tiro tipo la seconda a 4000 e anche oltre quando metto la terza e accelero subito ho come una piccolissima esistazione come un vuoto di coppia cosa che ovviamente non succede in dynamic! sta cosa lo fa la panda di mia madre che ha 102nm di coppia e capisco... ma la mia no :D dai ditelo sono pignolo :p

Si, mi riferivo all'aggiornamento

Si, mi riferivo all'aggiornamento

Guarda io purtroppo non posso essere preciso come voi perchè quella che guidai non aggiornata l ho provata qualche mese fa... però una cosa l ho notata subito e cioè in D la mia tira bene bene oltre i 2200/2300 giri mentre quella non aggiornata gia a 1700 circa strappava l asfalto da perterra! forse è per questo che ci sembra meno rabbiosa perchè meno pronta rispetto a prima. poi per quanto riguarda l allungo non ti so dire perchè la mia dati i pochissimi km non l ho mai portata oltre i 4500 circa anche se in D è dura ci arriva in un attimo :p tu invece che sensazioni hai avuto?

Ah ok. no chiedevo perchè in altri post avevo letto che parecchi(ma possessori di MA) arrivavano a fondo scala e chi non ci arrivava alla fine ha scovato difetti poi risolti! quindi già mi stavo impanicando ma non troppo visto e considerato che la macchina spinge molto bene. solo una cosa ho notato che sinceramente in quella in prova qualche mese fa non ho notato o fatto caso.... quando sto in N se tiro tipo la seconda a 4000 e anche oltre quando metto la terza e accelero subito ho come una piccolissima esistazione come un vuoto di coppia cosa che ovviamente non succede in dynamic! sta cosa lo fa la panda di mia madre che ha 102nm di coppia e capisco... ma la mia no :D dai ditelo sono pignolo :p

Se la tiri a 4000 che per il tbi gia sono abbastanza dovresti sentire in tiro costante senza vuoti....

Se la tiri a 4000 che per il tbi gia sono abbastanza dovresti sentire in tiro costante senza vuoti....

Si si il tiro è costante però se in seconda vai a 4000 e poi cambi in terza il calo di giri la farà ritornare a 3000(per esempio ora non so di preciso quant è la caduta giri tra 2 e 3) e quando riaccelero deciso ha cm una minimissima tentazione. tutto questo se la cambiata è veloce se invece fatta normale è tutto perfetto! di sicuro è normale e di sicuro quando tirerò ben oltre i 4000 al cambio marcia non avrò problemi perchè la terza si ritroverà a ripartire da un regime piu alto dei 3000 giri.

X