Giulietta QV - adozione cambio tct

Non è la QV,è più lenta e le velocità non corrispondono...
 
In molti erroneamente confondono la qv con la sportiva, a causa del quadrifoglio presente su tutte e due.....
 
In molti erroneamente confondono la qv con la sportiva, a causa del quadrifoglio presente su tutte e due.....

occorre ringraziare quei geni del marketing.....

Aloha
 
Controllato configuratore alfa :il quadrifoglio nella sportiva pack è dimensionalmente piccolo e inserito dopo la scrittura "sportiva" . Effettivamente è confondibile a prima vista ma nel video c'è un' impercettibile grattata che tradisce il non cambio tct oltre che la "voce" dello scarico che non è propria del 1750:WC:ha ha ha :auto003::eclipsee_steering:
 
Salve,
scrivo sperando di aver conforto in quello che mi è accaduto.
La mia tct ha 20.000km. e 20 mesi di vita, ebbene 2 giorni fà vado ad accenderla ma un cicalino ed una spia con una lacrima ( era la mia ) mi indicano la non disponibilità del cambio in modalità auto e non si accende.
Sfilo la chiave, aspetto 10 sec. provo e questa volta si accende ma le marcie non si inseriscono . Il solito suono ed la solita scritta.
Riinfilo la chiave accendo e questa volta tutto funziona alla perfezione senza alcun cicalino e scritta.
La macchina dopo 2 giorni è tornata perfetta anche se una volta partendo da fermo la prima marcia è andata fuori giri cambiando a 6000 giri.
Il meccanico era abbastanza tranquillo dicendomi che al primo tagliando me la avrebbe controllata comunque. Che dite ??
 
Salve,
scrivo sperando di aver conforto in quello che mi è accaduto.
La mia tct ha 20.000km. e 20 mesi di vita, ebbene 2 giorni fà vado ad accenderla ma un cicalino ed una spia con una lacrima ( era la mia ) mi indicano la non disponibilità del cambio in modalità auto e non si accende.
Sfilo la chiave, aspetto 10 sec. provo e questa volta si accende ma le marcie non si inseriscono . Il solito suono ed la solita scritta.
Riinfilo la chiave accendo e questa volta tutto funziona alla perfezione senza alcun cicalino e scritta.
La macchina dopo 2 giorni è tornata perfetta anche se una volta partendo da fermo la prima marcia è andata fuori giri cambiando a 6000 giri.
Il meccanico era abbastanza tranquillo dicendomi che al primo tagliando me la avrebbe controllata comunque. Che dite ??

Posta pure il tuo problema in questo thread :)

https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione/61974-tct-sussulto-durante-cambiata-verso-marcia-superiore-terza-quarta.html
 
Se non ti presenta problemi particolari continua fino al tagliando dei due anni , avendo la vista il meccanico....probabile un problema di poco conto , se si ripresenta la porti a far vedere, con l' examiner dovrebbe trovare soluzione. Ti ha dato noie anche in manuale o solo in auto ?
 
Cari amici, dopo il mio viaggio al salone dell'automobile di Francoforte conclusosi pochi giorni fa, posso dare una buona notizia a chi, come me, aspettava qualche novità in ambito QV: ho parlato con una delle (belle) signorine allo stand Alfa in merito alle novità introdotte da questo restyling per la Giulietta sulla QV. Bene, sembra che per ora non saranno implementate ma mi ha fatto vedere sul suo ipad una slide dove riportava l'introduzione nel 2014 (quando di preciso non lo sapeva) della nuova Giulietta QV con gli elementi di restyling e in più il motore tbi aggiornato della 4C e... il TCT! Se me lo avesse detto solamente confesso qualche dubbio sulla effettiva veridicità lo avrei avuto ma dopo aver visto la slide Alfa (o meglio la foto della slide originale) credo che, forse, ne sia valsa la pena attendere questi mesi senza auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manu , bella notizia , non aspettavo altro .