Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Com'è la storia del tubo modificato che va al turbo?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
Non è altro che un tubo idraulico rivestito di materiale isolante termico .
Hanno appurato che la vicinanza del tubo idraulico allo scarico del motore provoca , una volta arrestato il motore , un surriscaldamento dell' olio dentro il tubo con conseguente degrado e formazione di parti solide che intasano il passaggio del lubrificante .

È una modifica ufficiale Alfa o un kit after market? Di quanti tubi è composto? Grazie!

Un kit composto dal tubo isolato, 4 guarnizioni (rondelle) e le relative viti di fissaggio.
La comica e che nel tempo non fanno tesoro delle esperienze altrui infatti lo stesso tubo l'avevo
sostituito anche sulla Lancia Delta evo 2 del 1993.
Il numero del ricambio è 55258147 tubo flessibile.

- Informazione Pubblicitaria -

Bene, provvederò ad ordinare! Un ultima curiosità; per sostituirlo bisogna togliere l'olio? Sai, l'ho cambiato 1000 km fa...

Comunque rimango esterrefatto del fatto che Alfa non fa sapere a noi poveri clienti di questi tipi di modifiche! Ne vale l'integrità dalla turbina azz!!! Mica che lo devono dare gratis... Io pagherei ben volentieri modifiche e miglioramenti per la mia auto... Ma se non lo so? Ma...

comunque vada, non serve togliere l'olio per sostituire il tubo .

Nei prossimi giorni lo monterò anch'io sto benedetto tubo. In garage che aspetta solo di essere montato. E speriamo bene...comunque a guardarlo sembra semplicemente lo stesso tubo con intorno un altro tubo ma di alluminio...che lo ricopre totalmente...

Ciao a tutti, la mia Giulietta Qv è dell'aprile 2013. Ho chiesto in officina ma mi hanno detto che la mia auto non ha bisogno della sostituzione del tubo. Qualcuno di voi sa quando alfa romeo ha iniziato a montare quelli modificati? Appena ho tempo provo a darci un' occhiata.

Ciao! La mia e' di luglio 2013 e montava ancora il tubo senza modifica.

Il numero del ricambio è 55258147 tubo flessibile.

ragazzi ma solo a me il sito Epar per ordinare i ricambi non funziona? mi dice pagina non disponibile

potete darmi un link diretto o alternativo? grazie mille

X