Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

ragazzi ma allora che marca di olio consigliate che si trovi facilmente nella grande distribuzione (Bennet, Iper) ? il Selenia? Castrol? Motul?

e secondo voi l'olio che consiglio per il Multiair va bene lo stesso per il 1750 tbi?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi dispiace ma nelle grande distribuzione non c'è olio motore con le stesse caratteristiche richiesta dall' Alfa R. per il 1750cc, poi chiunque è liberissimo di mettere l' olio m. che vuole sulla propria vettura.
Per quanto riguarda l'olio m. per la versione Multiair all' inizio della produzione della Q.V. veniva richiesto lo stesso olio (Selenia Star Pure Energy) in seguito è stato sostituito con la versione: SELENIA SPORT POWER 5W40 Cod. 1636 per problemi anomali non specificati al motore.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi dispiace ma nelle grande distribuzione non c'è olio motore con le stesse caratteristiche richiesta dall' Alfa R. per il 1750cc.

potresti linkarmi dove trovarlo ad un prezzo ragionevole? ti ringrazio
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Che cosa il SELENIA[FONT=arial, sans-serif] SPORT POWER 5W40 Cod. [/FONT]1636 ??? se cerchi questo olio auguri, su internet è introvabile, io ho fatto passare 3 concessionari Alfa della mia zona per trovarlo perché nessuno lo teneva in casa ( e mi domando quando qualcuno fa il Tg. cosa gli mettono???), ho contattato per vie traverse il rappresentante della Selenia che dopo un mese e mille promesse non mi aveva ancora portato niente, riassumendo ho trovato una latta da 5 Lt. in un concessionario Lancia di un' altra provincia al costo di 22,5 euro al Lt. + iva, ho risposto NO grazie.
Ecco perché ti auguro buona caccia?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Evitate di scrivere come negli sms, con abbreviazioni.

Tg. si scrive tagliando, m. immagino minerale?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ma il cambio filtri e olio lo fai tu???? se si ti consiglio questo olio: Green Star - Sintplus 5w40 la ditta è di Bresso (MI) e penso che dovresti trovarlo in quasi tutti i negozi di autoricambi il prezzo se non sbaglio è di circa 9/10 euro al Lt. ricordati che la Q.V. vanno 5 Lt. ma prendi un litro in più per i rabbocchi.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ma il cambio filtri e olio lo fai tu???? se si ti consiglio questo olio: Green Star - Sintplus 5w40 la ditta è di Bresso (MI) e penso che dovresti trovarlo in quasi tutti i negozi di autoricambi il prezzo se non sbaglio è di circa 9/10 euro al Lt. ricordati che la Q.V. vanno 5 Lt. ma prendi un litro in più per i rabbocchi.

no non lo faccio io, lo compro e lo porto IO al mio meccanico ;)


qui vicino a me ho trovato, presso la grande distribuzione, queste marche:



i60.tinypic.com_dc7wg6.jpg


i62.tinypic.com_313hweh.jpg


i58.tinypic.com_2vv1a36.jpg



e tra questi quale è il piu' indicato (migliore) per la QV ?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Neanche uno!Le specifiche! C3!Ora C2!
Ciao :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Ha ragione Maffio 82, nessuno dei due, devi cerca un' olio motore che nell'etichetta anteriore o posteriore abbia questa dicitura: 5w40 - ACEA C3 - FIAT 9.555.35-H2.
Potrebbero esserci altre scritte ma tu devi cercare queste.