Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

ok allora lo acquisto da qui: STAR 5W40 2L. ALFA ACEA C3


mi confermate che è il piu' indicato giusto?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Se vuoi (x Villa) intraprendere la strada Selenia devi comprare il SELENIA SPORT POWER 5W40 cod. 1636 gli altri non vanno bene!!!
SE invece vuoi intraprendere la strada degli oli alternativi le caratteristiche che devi leggere sono: 5w40, Acea C3, FIAT 9.555.35.GH2 oppure H2 finale.
L'olio che hai postato nel sito dove l'hai preso è sbagliato non è un Acea C3 controlla pure nel sito della Selenia il cod. è 1138 invece il 1413 è acea C3 ma ha la specifica Fiat 9.555.35-S2 che non va bene.

Vorrei ricordare che il Motore 1.4 Multiair è un normalissimo 4 cilindri turbo con una specifica di olio simile MA non uguale per ovvi motivi non è un motore sofisticato come il 1750 dove troviamo:2 variatori di fase, una turbina sofisticata, iniezione diretta di ultima generazione, sistema scavenging, collettore di scarico di tipo "pulse converter" e un lavoro immane di riduzione degli attriti e frizioni, è per questo che bisogna stare attenti a cosa si mette nel motore (ha persino sbagliato la casa madre).
 
Ultima modifica:
Re: Olio motore 1750 tbi

Se vuoi (x Villa) intraprendere la strada Selenia devi comprare il SELENIA SPORT POWER 5W40 cod. 1636 gli altri non vanno bene!!!
SE invece vuoi intraprendere la strada degli oli alternativi le caratteristiche che devi leggere sono: 5w40, Acea C3, FIAT 9.555.35.GH2 oppure H2 finale.
L'olio che hai postato nel sito dove l'hai preso è sbagliato nella specifica finale è Fiat 9.555.35-S2 controlla pure nel sito della Selenia.

Vorrei ricordare che il Motore 1.4 Multiair è un normalissimo 4 cilindri turbo con una specifica di olio simile MA non uguale per ovvi motivi non è un motore sofisticato come il 1750 dove troviamo:2 variatori di fase, una turbina sofisticata, iniezione diretta di ultima generazione, sistema scavenging, collettore di scarico di tipo "pulse converter" e un lavoro immane di riduzione degli attriti e frizioni, è per questo che bisogna stare attenti a cosa si mette nel motore (ha persino sbagliato la casa madre).

non metto in dubbio la complessita del 1750...
ma il Mair non è un semplice motore turbo , ma un motore dotato di un'unità montata sulla testa lato aspirazione che funziona appunto tramite l'olio motore....
cosa intendi per turbina complessa ? la geometria variabile ?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Se vuoi (x Villa) intraprendere la strada Selenia devi comprare il SELENIA SPORT POWER 5W40 cod. 1636 gli altri non vanno bene!!!
SE invece vuoi intraprendere la strada degli oli alternativi le caratteristiche che devi leggere sono: 5w40, Acea C3, FIAT 9.555.35.GH2 oppure H2 finale.
L'olio che hai postato nel sito dove l'hai preso è sbagliato non è un Acea C3 controlla pure nel sito della Selenia il cod. è 1138 invece il 1413 è acea C3 ma ha la specifica Fiat 9.555.35-S2 che non va bene.
saresti anche cosi gentile da linkarmi dove poterlo acquistare? sia online che autoricambi della lombardia, ti ringrazio...non pensavo fosse cosi difficile trovare una semplice latta d'olio
 
Re: Olio motore 1750 tbi

x Villa dipende da che strada vuoi prendere? SELENIA o OLIO ALTERNATIVO.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

"Tra le peculiarità di questo 1750 a iniezione diretta troviamo una turbina di nuova progettazione ( in acciaio microfuso, regge 1020° di temperatura) che impiega un collettore di scarico di tipo pulse converter, ossia una forma che ottimizza le onde di pressione sempre al fine di incrementare la coppia; questo lavoro di ricerca e sviluppo in campo termofluidodinamico è stato esteso ovviamente anche alla camera di combustione e ai condotti di aspirazione".
Questo trafiletto è stato preso da una rivista specialistica per riassumere il grado di complessità di questo propulsore.

Il Multiair aspirato o turbo è un sistema progettato dal Gruppo Fiat (nascita intorno all'anno 2002) per ridurre le cilindrate e i consumi avendo la stessa potenza di motori con cubatura più elevata non per niente questo motore viene utilizzato anche con combustibili alternativi come il GPL o il Metano non per niente l'ultima vettura che ha ricevuto in dote questo sistema è il DOBLO' NATURAL POWER........................................
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Non penso proprio il Doblo Natural Power sia multiair: è piuttosto un comune, conosciuto e robustissimo T-Jet 1.4 da 120 cv
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

"Tra le peculiarità di questo 1750 a iniezione diretta troviamo una turbina di nuova progettazione ( in acciaio microfuso, regge 1020° di temperatura) che impiega un collettore di scarico di tipo pulse converter, ossia una forma che ottimizza le onde di pressione sempre al fine di incrementare la coppia; questo lavoro di ricerca e sviluppo in campo termofluidodinamico è stato esteso ovviamente anche alla camera di combustione e ai condotti di aspirazione".
Questo trafiletto è stato preso da una rivista specialistica per riassumere il grado di complessità di questo propulsore.

Ottime info :D
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Non ho lanciato il sasso troppo lontano lo stagno è giusto la riva no...........Fiat Bravo 2 140cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto