Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

Ha ragione Maffio 82, nessuno dei due, devi cerca un' olio motore che nell'etichetta anteriore o posteriore abbia questa dicitura: 5w40 - ACEA C3 - FIAT 9.555.35-H2.
Potrebbero esserci altre scritte ma tu devi cercare queste.

si ma ho girato ben 4 ipermercati e in NESSUNO ho trovato quella specifica! ci sono solo come quelli in foto, ma possibile mai???

purtroppo non ho molto tempo per andare in qualche autoricambi specifico e volevo prenderlo mentre vado a fare spesa, di solito la domenica che sono libero dal lavoro


PS: ma se uso lo stesso uno di questi, nel peggiore dei casi, cosa puo' capitare?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Villa, i super-iper mercati non tengono certo olii cosi specifici . Anche io ho guardato negli scaffali di varie Grandi Distribuzioni ma hanno solo tipi di olii più generici e di largo consumo. Comunque non ti consiglio di usare un olio generico anche di uguale gradazione , la natura del motore e la presenza di turbocompressore , iniezione diretta e alta potenza specifica richiedono una lubrificazione ottimale.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Villa, i super-iper mercati non tengono certo olii cosi specifici . Anche io ho guardato negli scaffali di varie Grandi Distribuzioni ma hanno solo tipi di olii più generici e di largo consumo. Comunque non ti consiglio di usare un olio generico anche di uguale gradazione , la natura del motore e la presenza di turbocompressore , iniezione diretta e alta potenza specifica richiedono una lubrificazione ottimale.

ok ti ringrazio per la precisazione


a questo punto immagino che questo sia ottimale sbaglio? Selenia Star 5W-40 - 5l


il problema pero' rimane sempre lo stesso: dove trovarlo? su ebay non riesco a trovarlo con la stessa omologazione, FIAT 9.555.35-H2
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Olio motore 1750 tbi

Addirittura in Cekia? concordo che non sia facile a trovarsi....Forse su autoricambi in web ?
Uno a caso trovato linkando la specifica Fiat : autoricambi o k , lo danno a 23,41 euro per 2 litri, e ci sono anche altri in web
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Uno a caso trovato linkando la specifica Fiat : autoricambi o k , lo danno a 23,41 euro per 2 litri, e ci sono anche altri in web

il problema è che vivo all'estero e devo trovare qualcuno che me lo spedisca qui e che non mi costi il doppio per via dei dazi doganali.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Se cerchi su internet il Green Star 5w40 lo trovi con la spedizione inclusa.
Se vuoi mettere l'olio dell' iper sappi che avrai problemi vari: dai consumi anomali dell'olio, rumori strani nelle punterie e rischio rottura della turbina motore.
Secondo te perché l' Alfa in corsa ha cambiato l'olio previsto alla nascita con uno più specifico???
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Non dimenticate la caduta dei capelli e le sette piaghe d' Egitto se compirai cotanto sacrilegio dell' acquisto all' ipermercato
Ciao :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

E' più facile trovare rimedi per la caduta dei capelli che oli specifici per per QV o MA nei super - iper mercati. Questione di quantità di vendita.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi piacerebbe sapere se hai una Q.V.????? e che tipo di olio metti sulla tua vettura??????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi piacerebbe sapere se hai una Q.V.????? e che tipo di olio metti sulla tua vettura??????????
adesso ho la multiair ,sono in attesa della nuova Q. V. con T. C. T. . ai cambi olio ho sempre usato il Selenia Star P. E. prescritto dalla casa, ma non ho fatto il cambio a 30 k km ma ad un anno quindi con 18 k km circa.