Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Discussione in '1750 TBi' iniziata da 356speed, 30 Ottobre 2013.

1. Come caratteristiche siamo lì, se la giocano alla pari. Il Bardahl, è risaputo, ha additivi migliori che fanno la differenza.

A kormrider piace questo elemento.
  2. C'è un olio sconosciuto che è adatto al nostro 1750, ho intenzione di provarlo al prossimo cambio olio. Ravenol VPD 5w40 che ha la famigerata specifica GH2..

3. Quando l'olio lo cercavo anch'io questo era l'unico che su carta aveva le stesse caratteristiche dello sport power, oltre a totto il resto a sia il GH 2 che acea c3, tutti gli altri non li hanno.

4. Comunque la specifica gh2 sarebbe una caratteristica dell'olio che lascia meno residui sulle valvole di aspirazione, cosa importante visto che il condotto di aspirazione non viene lavato dalla benzina.. Il Ravenol però ha 13,8 di viscosità contro i 15 abbondanti dello Sport Power.. Non credo che sia un problema però.

5. Non è il dato sulla viscosità che deve interessare ma l'indice di viscosità...

6. Buongiorno a tutti,
    Per evitare di commettere errori, è questo il famoso Motul per le nostre QV giusto?
    foto Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore! - 1

A kormrider, gianluca85 e marco916 piace questo elemento.
  7. Yessss

A cesco96 piace questo elemento.
  8. Exactly

A cesco96 piace questo elemento.
  9. Ragazzi vorrei farvi notare un olio motore veramente ottimo per il nostro motore. Ha delle specifiche ottime tra cui la GH2. Purtroppo però bisogna prenderlo dall'estero.. Eurol Turbo DI 5w40.

A qvtct15 piace questo elemento.
  10. #540mauretto 60,26 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2018
    L'Eurol Turbo DI ha il flash point di soli 197 gradi, mentre il Motul è di ben 234 gradi, ed in un motore con il turbo ben caldo,come quello della TBI è meglio che sia oltre i 200- 220 gradi.
    Non è che l'olio prende fuoco nei condotti, ma sicuramente fa più morchie nel tempo.
    Comunque a livello di specifiche l'Eurol le rispetta, sicuramente è adatto, ma non credo migliore del Motul.
    E lo si trova anche in Italia
    EUROL TURBO DI 5W-40 SM/CF 5 LT TA - Shop Sardegna Carburanti

A RTorque16v piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info Giulietta Veloce 1750 TBi 9 Marzo 2018
Giulietta QV - Info Sostituzione Cinghia di distribuzione!! 1750 TBi 28 Settembre 2014
Giulietta QV - Info Sostituzione Candele!! 1750 TBi 2 Maggio 2013