Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo ma molto questo forum.
Ho una qv del 2015 e da sempre mi interessa l’aspetto olio motore.
Da sempre prediligo il Bardahl è mettere un selenia o petronas che sia, francamente mi intimorisce. Sarà anche perché cambiavo sempre l’olio alla bravo di mio suocero mettendo il Bardahl ed un giorno mio suocero ha preso un bel tombino spaccando la coppa dell’olio, ma lui ignaro di tutto è tornato a casa senza olio! Pochi km, ma ho rifatto la coppa è la bravo ha ripreso il corretto funzionamento. Da quel momento Bardahl a vita!
Sono che la casa madre impone la specifica 9.55535 GH2 ma sono riuscito a trovare le schede tecniche del petronas e del Bardahl exceed.
I più esperti potrebbero dargli un’occhiata?
Grazie ed un saluto a tutti
Come caratteristiche siamo lì, se la giocano alla pari. Il Bardahl, è risaputo, ha additivi migliori che fanno la differenza.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
C'è un olio sconosciuto che è adatto al nostro 1750, ho intenzione di provarlo al prossimo cambio olio. Ravenol VPD 5w40 che ha la famigerata specifica GH2..
 
C'è un olio sconosciuto che è adatto al nostro 1750, ho intenzione di provarlo al prossimo cambio olio. Ravenol VPD 5w40 che ha la famigerata specifica GH2..

Quando l'olio lo cercavo anch'io questo era l'unico che su carta aveva le stesse caratteristiche dello sport power, oltre a totto il resto a sia il GH 2 che acea c3, tutti gli altri non li hanno.
 
Comunque la specifica gh2 sarebbe una caratteristica dell'olio che lascia meno residui sulle valvole di aspirazione, cosa importante visto che il condotto di aspirazione non viene lavato dalla benzina.. Il Ravenol però ha 13,8 di viscosità contro i 15 abbondanti dello Sport Power.. Non credo che sia un problema però.
 
Comunque la specifica gh2 sarebbe una caratteristica dell'olio che lascia meno residui sulle valvole di aspirazione, cosa importante visto che il condotto di aspirazione non viene lavato dalla benzina.. Il Ravenol però ha 13,8 di viscosità contro i 15 abbondanti dello Sport Power.. Non credo che sia un problema però.
Non è il dato sulla viscosità che deve interessare ma l'indice di viscosità...
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti,
Per evitare di commettere errori, è questo il famoso Motul per le nostre QV giusto?
B649C968-01A0-42A2-B6A0-35C2AA1CBDE8.jpg
 
Ragazzi vorrei farvi notare un olio motore veramente ottimo per il nostro motore. Ha delle specifiche ottime tra cui la GH2. Purtroppo però bisogna prenderlo dall'estero.. Eurol Turbo DI 5w40.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'Eurol Turbo DI ha il flash point di soli 197 gradi, mentre il Motul è di ben 234 gradi, ed in un motore con il turbo ben caldo,come quello della TBI è meglio che sia oltre i 200- 220 gradi.
Non è che l'olio prende fuoco nei condotti, ma sicuramente fa più morchie nel tempo.
Comunque a livello di specifiche l'Eurol le rispetta, sicuramente è adatto, ma non credo migliore del Motul.
E lo si trova anche in Italia
EUROL TURBO DI 5W-40 SM/CF 5 LT TA - Shop Sardegna Carburanti
 
Ultima modifica: