Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

anche io; su motori turbo benzina mappati io uso sempre Bardahl XTC60....mai un problema (ovvio che dopo tirate o un 400-500km di seguito favcio girare il motore per almeno un 30" a bassi giri prima di spegnere...)
Purtroppo ( scusate l' OT ) buona causa di turbo rotti è proprio l' inosservanza del warm dawn come invece fai tu !
Il Bardahl è forse uno dei 2 / 3 oli migliori in commercio, vuoi per gli additivi in esso contenuti ,garantisce un funzionamento ottimale del motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Olio motore 1750 tbi

Oggi sono passato in officina per ordinare il Selenia Sport Power...lunedì passa il rappresentante! Poi vi dico se veramente è "introvabile".

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Applicazione:Lubrificanti motore
Tipo di motore:4 tempi
Qualità:100% Sintetico
Gamma prodotto:Auto
Viscosità:5W40
ACEA Specifiche prodotto:ACEA C3
API Specifiche prodotto:API SN/CF
Omologazioni delle case costruttrici :BMW LL-04; FIAT 9.55535-S2;FORD WSS M2C 917A; GM-OPEL Dexos 2; MB-Approval 229.51;PORSCHE A40; RENAULT RN0710/RN0700; VW 502 00, 505 00, 505 01


motul.lubricantadvisor.com_CustomerData_Packshots_8100_20X_clean_205W40_5L.png




https://www.motul.com/system/produc...110/original/8100_X-CLEAN_5W40.pdf?1382619724
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Chiss' è bbuono: mó con chiss la macchina cammina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Lo uso con soddisfazione da oltre 50.000 km
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Chiss' è bbuono: mó con chiss la macchina cammina


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo uso con soddisfazione da oltre 50.000 km
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk


Il livello di prestazione FIAT 9.55535-S2 richiede al lubrificante di combinare la specifica ACEA C3 e la gradazione
5W40 allo scopo di lubrificare perfettamente tutte le motorizzazioni benzina dei marchi FIAT, ALFA ROMEO e
LANCIA prodotte a partire dal luglio 2007.



Rispetta la specifica Fiat S2 è quello adatto al TBI, preso dalla sezione Motul: trova il prodotto adatto. https://www.motul.com/it/it

Anche se il Tbi richiede l'H2 (come il selenia sport power) allora andrà bene anche il 5W-40 X-Cess.

ad ogni modo basta confrontare le schede tecniche.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Secondo me, visto che poi la differenza di prezzo non è esageratissima; anche perché l'olio è la cosa più importante per il motore, io opterei per il "suo" o comunque con specifiche identiche. Il mio capo officina mi ha detto che sotto ordinazione arriva per forza. Magari ci vorrà qualche giorno in più ma arriva!!! Altrimenti chiamo il numero verde Alfa... Mi diranno qualcosa...

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

C'è da sperare che quando porti la Quadrifoglio a cambiare l'olio, non tirino su da quei fustacci rossi qualche selenia generico o simili...le officine non stanno a guardare la particolarità vettura per vettura...cacciano dentro certi oliacci da frittura...
 
Re: Olio motore 1750 tbi

C'è da sperare che quando porti la Quadrifoglio a cambiare l'olio, non tirino su da quei fustacci rossi qualche selenia generico o simili...le officine non stanno a guardare la particolarità vettura per vettura...cacciano dentro certi oliacci da frittura...



Non so la "tua officina" come lavora...dove vado io mentre fanno i lavori mi fanno stare, anche se non si potrebbe quindi vedo tutto! Ti dico di più, appena arriva (si spera) l'olio, mi chiamano, vado, pago il fusto da 5 litri e me lo porto a casa. Ho ancora 2000 km prima del tagliando. Insomma, nelle officine dove non fanno stare io non vado! Neanche per cambiare una lampadina











Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Comunque,non per qualcosa.......ma il Motul X Clean è molto meglio del Selenia e costa mooooolto meno.........