Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

Ciao, appena ho visto questo topic mi viene una domanda. Io uso Bardahl Tecnos 5-40 con acea C3 ma non ha specifiche Fiat!!! Come faccio quindi a sapere se corrisponde a S2 o H2? Dai tempi della mia Punto GT elaboratissima il mio preparatore mi disse di usare Bardahl e sinceramente mi sono trovato sempre benissimo. Avevo le temperature massime dell'olio sempre di circa 10/15 gradi inferiori all Selenia. (Si parla di Selenia di 6-7 anni fa...). Tra circa 3000 Km devo fare il cambio olio ed a questo punto mi avete messo una pulce nell'orecchio! Ma non c'è un "tecnico" iscritto a questo forum che ci può delucidare???
Credo comunque che non ci siano problemi mantenedo specifica S2 altrimenti "Alfa" manderebbe delle mail o cose del genere alle concessionarie no?
 
Ultima modifica:
Re: Olio motore 1750 tbi

ma è introvabile veramente!!! possibile che non esista un canale sicuro dove poterlo ordinare??? in qualche officina della lombardia se lo ordino espressamente pensate che possano trovarlo?

Ho messo il link dove trovarlo in un post...buona ricerca!!!
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ciao, appena ho visto questo topic mi viene una domanda. Io uso Bardahl Tecnos 5-40 con acea C3 ma non ha specifiche Fiat!!! Come faccio quindi a sapere se corrisponde a S2 o H2? Dai tempi della mia Punto GT elaboratissima il mio preparatore mi disse di usare Bardahl e sinceramente mi sono trovato sempre benissimo. Avevo le temperature massime dell'olio sempre di circa 10/15 gradi inferiori all Selenia. (Si parla di Selenia di 6-7 anni fa...). Tra circa 3000 Km devo fare il cambio olio ed a questo punto mi avete messo una pulce nell'orecchio! Ma non c'è un "tecnico" iscritto a questo forum che ci può delucidare???
Credo comunque che non ci siano problemi mantenedo specifica S2 altrimenti "Alfa" manderebbe delle mail o cose del genere alle concessionarie no?

Sarebbe interessante sapere se le concessionarie ufficiali acquistano questo olio solo per un tipo di motore......


Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e utilizzando Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Anche se no lo tenessero a magazzino speriamo che possano avere nel giro di un paio di giorni, come avviene di solito come con i ricambi. Se in Italia risulterà introvabile sarebbe il colmo visto che è stato "studiato" per la splendida 4C!!! Ma appunto...siamo in Italia!!!

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

comunque sia leggendo la scheda tecnica del nuovo olio e comparandola con 2 ottimi oli come Motul e bardahl non si notano differenze sostanziali..anzi....sarà mica la solita trovata commerciale di Fiat?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

ho trovato il Selenia Sport Power, si deve ordinare tramite un'officina Alfa di Como e mi hanno detto che costa 24 euro al litro...

mi sembra un tantino caro non trovate?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Prova e vedere cosa trovi sul Bardahl , lo ritengo superiore al Selenia
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Prova e vedere cosa trovi sul Bardahl , lo ritengo superiore al Selenia

anche io; su motori turbo benzina mappati io uso sempre Bardahl XTC60....mai un problema (ovvio che dopo tirate o un 400-500km di seguito favcio girare il motore per almeno un 30" a bassi giri prima di spegnere...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Io ho mandato una Mail a Motul italia chiedendo delucidazioni sul 1750 tbi per sapere se hanno un olio che rispetta la nuova specifica Fiat per il nostro motore, attendo risposta.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider