Ho messo sulla mia 1750 veloce il pakelo KRYPTON XT, rimappa, filtro bmc ed ordinerei da ciano motor sport il dp 200 celle.
Passando all'olio, con il KRYPTON XT per ora tutto alla perfezione. Vediamo tra 8k km al prossimo cambio come si presenta. Credo che in pochi l'abbiano usato nel forum.
Ciao, hai news riguardo all'esperienza con quest'olio, visto che è passato quasi un anno dal tuo post?
Anche io uso KRYPTON, però XT LA. Sto cercando di capire la differenza di specifica tra XT, XT LA e XT LA-V che stando alla
documentazione Pakelo che linko qui sono tutti compatibili con il 1750 (basandomi sulla specifica Fiat 9.55535 S2).
Nel caso lunedì mattina mi informo prima di ordinare, ma è probabile che rimarrò sull'XT LA.
Se avrò news sulla differenza dei tre tipi di olio la posterò qua.
EDIT: attenzione che, stando alla documentazione, l'XT (quindi non LA nè LA-V) NON include la specifica Fiat S2 ma solo H2 / M2 / N2 / Z2. pare che quindi solo XT LA e XT LA-V la supportino (sempre parlando di 5W40).
Tra l'altro l'XT pare non rispettare nemmeno la gradazione/performance level ACEA C3, contrariamente a XT LA e XT LA-V.
EDIT 2: In definitiva, pare che, rispettando specifiche ACEA C3 e Fiat 9.55535 S2, per olio 5W40, e per motorizzazione SENZA impianto metano/GPL, l'olio consigliato da Pakelo sia il KRYPTON XT LA-V, codice 1841.84