Giulietta QV my2014

Ok, Giulietta è pur sempre un compromesso dove il comfort per importanza pesa più della sportività, ma quando la casa cerca di enfatizzare quest'ultimo aspetto è più forte di me e mal digerisco certe dotazioni; su certi tipi di auto il fondo per me si tocca coi sensori di parcheggio, addirittura davanti. Preferisco almeno di serie non ci siano e magari vengano proposte solo come optional a costo zero, un po' come 4C con/senza clima/radio il cui prezzo non cambia. :D:D:D
 
Infatti, però magari si può avere come optional..... Ci conviene aspettare prima di trarre conclusioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
onestamente la GTV (se non è sportiva quella) che avevo prima lo aveva il bracciolo non attaccato al sedile come la G ma sul tunnel era era un gran comodo. mi sembra che anche la Brera lo avesse, onestamente un bracciolo serve per non avere il braccio appoggiato alla gamba quindi più "vicino" al cambio, non vedo cosa abbia di non sportivo. se ppi mi dici che quello della G attaccato al sedile non è un bracciolo sportivo concordo potevano farlo diversamente. idem per il bordino sulle guarnizioni, cromate non sono sportive ma avere la guarnizione a vista su un'auto da 35 cocuzze fa davvero pena quindi anche qui o inventi qualche altra cosa (es. bordino antracite scuro come maniglie) oppure lo lasci cromato .. così sa solo di economico.
 
era era un gran comodo. mi sembra che anche la Brera lo avesse, onestamente un bracciolo serve per non avere il braccio appoggiato alla gamba quindi più "vicino" al cambio, non vedo cosa abbia di non sportivo...

A mio parere ti sei già risposto da solo. Sportività significa dinamicità, competizione... hai mai visto un pilota, ad es. in una gara di rally, usare il bracciolo perché funzionale ad un tipo di guida più performante?
Giulietta, anche QV, è un compromesso tendente più al comfort che alla sportività, per cui anche per me qui il bracciolo ci può stare, tuttavia eviterei di affermare che è un elemento sportivo altrimenti un domani qualcuno lo dirà anche del cruise control. ;)
 
Infatti 4C è senza bracciolo
img.tapatalk.com_d_14_04_18_ujupupev.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ah mument stiamo parlando di "sportivo" stradale, IN PISTA non serve a una mazza , chiunque compra una "berlina" per andarci in giro tutti i giorni compreso ufficio e esselunga, sulla 4C ha già meno senso perchè ti vedo male fare il giro dell'europa per le vacanze oppure all'esselunga a fare la spesa :)
 
Infatti come ho già affermato su QV il bracciolo ci può anche stare, solo non la criticherei per il fatto che non l'ha di serie. Invece GTV e Brera, visto che sono poco berline e non sono adatte per l'esselunga, se il bracciolo era di serie allora in Alfa se lo potevano risparmiare.

4C non ha chrome-line, non ha bracciolo, non ha comandi radio/telefono al volante: per me è (quasi) perfetta così alla faccia di chi la voleva addirittura con freno a mano e blocchetto di accensione a pulsanti... :eclipsee_steering: Anche mancando mi sembra l'opposto di un'auto low-cost.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per gli appassionati di 4C e possessori di SKY giovedì 17/04 (e in seguito le repliche) su Top Gear, Richard Hammond e Jeremy Clarkson si sfidano in una gara tra la 4C e un quod alla James Bond........................NON PERDETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon32.gif