Giulietta QV VS Punto Abarth - Consumo?

nnicolaci

Nuovo Alfista
27 Aprile 2015
2
0
1
VV
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Ho una domanda per voi Alfisti o meglio per possesori di una Giulietta QV :)
Non sono deciso se prendere una Giulietta QV o una Punto Abarth...
Domanda: Sapete dirmi riguardo il consumo come stanno in confronto? Il consumo della Giulietta è di tanto piu alto?
Faccio 2x40km al giorno (piu parte autostrada, ogni tanto anche traffico)

Grazie per ogni aiuto o consiglio!
Nicola

Ciao e benvenuto nel forum. Io credo che chi decide di prendere un 'auto con prestazioni oltre la media non si deve porre il problema del chilometro al litro in più o in meno. Comunque io credo che la differenza nei consumi è minima. Quindi scegli quella che più ti piace perchè alla fine credo che sia il parametro più importante da considerare visto le auto che hai considerato

peraltro con una percorrenza di 80km al giorno non mi paiono l'ideale ne una ne l'altra, a meno che tu non voglia frequentare spesso i benzinai

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ,più o meno consuma 10km/l andatura normale ....non è proprio economica se devi fare 80km al giorno,penso che la gp abarth sia sulla stessa media magari in andatura tranquilla conuma un poco meno,ma fai attenzione perchè è un attimo bruciare tutta la media e trovarsi con in 8.5/9 km/l

Come ben sai il consumo dipende tantissimo dallo stile di guida. Cmq dalla mia esperienza con la giulietta 140cv sono riuscito a tenere una media di 18.3 km/l su un pieno, km percorsi per la maggior parte su autostrada e strada extraurbana. Mi sono dovuto impegnare però...

X