Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Concordo, io montai un impianto GPL della BRC sulla mia ex 156 1.8TS, e dopo poco ho dovuto cambiare la guarnizione della testata...e comunque non montero' mai piu' un impianto GPL.I materiali e i motori non sono progettati per andare a gpl su nessun motore.. specialmente se non esce di fabbrica.. che poi si possono fare impianto si può e possono andare bene ma usura del motore a gpl e molto più alta e a 200 mila km a gpl nella maggioranza dei casi il motore e alla frutta.. specialmente i turbo benzina… aspirato e più robusto.. comunque la guarnizione della testata su gpl mediamente ha vita più breve..
c sono auto con impianti gpl montati in un secondo tempo e cmq nn dalla casa madre che fanno 4/500k kilometri. alfa sara sf...ortunata! ecmq di alfa a a gpl ce ne sono un miliardo! la mi aforda a 150k di gpl e va da dio. boooConcordo, io montai un impianto GPL della BRC sulla mia ex 156 1.8TS, e dopo poco ho dovuto cambiare la guarnizione della testata...e comunque non montero' mai piu' un impianto GPL.
Prova a fare qualche ricerca...grazie questa cosa nn la sapevo. ma quello che dici e' universalmente riconosciuto o una tua opinione? quindi tutto quello che e' a gpl che nn ha quel motore e' un "bidone" cioe una fregatura garatita? grazie
I Twin Spark vanno meglio. Non hanno avuto tutti i problemi come altri motori.Grazie di tutti i consigli. Ma anche la 147 seconda serie motore 1.6 da 105cv ha gli stessi problemi della 159 a livello di impianto gpl? Mi e' sorto un dubbio essendo una mia alternativa di acquisto. Grazie