Giulietta Raggio d'azione telecomando

Re: Raggio d'azione telecomando

Anche io denuncio lo stesso problema. Ovvero la assoluta non brillantezza del comando a distanza. L'idea che mi sono fatto io è che ci sia un assorbimento anomalo della batteria del telecomando. La prima volta che ne ho misurato la tensione diceva 3.014vdc ma dopo aver dato 5-6 comandi in fila già segnava 2.65 in aumento, segno quest'ultimo di batteria guasta. L'ho sostituita con un modello analogo duracell. Al primo tentativo ho dato comandi da distanze prima impossibili ( dal secondo piano dove vivo al cortile dove parcheggio ovvero min 8 mt in linea d'aria). Il giorno dopo ero daccapo. Ora 5 giorni dopo, mi arrabbio ogni qualvolta volgio aprire o chiudere. Opto per una sostituzione in garanzia. Ps domattina misureró ancora la tensione della batteria attualmente nel telcomando. Saluti
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Anche io denuncio lo stesso problema. Ovvero la assoluta non brillantezza del comando a distanza. L'idea che mi sono fatto io è che ci sia un assorbimento anomalo della batteria del telecomando. La prima volta che ne ho misurato la tensione diceva 3.014vdc ma dopo aver dato 5-6 comandi in fila già segnava 2.65 in aumento, segno quest'ultimo di batteria guasta. L'ho sostituita con un modello analogo duracell. Al primo tentativo ho dato comandi da distanze prima impossibili ( dal secondo piano dove vivo al cortile dove parcheggio ovvero min 8 mt in linea d'aria). Il giorno dopo ero daccapo. Ora 5 giorni dopo, mi arrabbio ogni qualvolta volgio aprire o chiudere. Opto per una sostituzione in garanzia. Ps domattina misureró ancora la tensione della batteria attualmente nel telcomando. Saluti
quindi è un vero e proprio problema di alimentazione... ma secondo voi lo sistemano in garanzia? in questo caso dovrebbero cambiare le chiavi e non è detto che dopo un po' non rifaccia lo stesso problema sono un po dubbioso :confused: Pres tienici informati ciao
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Oggi ho avuto modo di rimisurare la tensione di batteria, quella nuova installata la settimana scorsa e la tensione è superiore alla nominle 3.12 per l'esattezza. Evidentemente è qulcosa di diverso ma comunque non imputabile al trasmettitore. Qualcuno suggeriva che si trattava di una limitazione del guadagno del ricevitore al fine di fare attivare il comando solo quando uno è vicino al proprio veicolo per ovviare a problemi di jamming. Stiamo a vedere. Intanto capiteró dal concessionario per parlarne.
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Sabato sono passato in concessionaria. Nulla da fare. Funziona così e me lo tengo. Non esiste di fatto un parametro vincolante(tipo distanza minima ammessa) e quindi non puoi fare nessun contenzioso. Funziona così e basta. Malino ma va. Se un giorno si scoprirà da cosa è dovuto saró contento di aggiustarlo.
 
Re: Raggio d'azione telecomando

so che che i produttori cercano di minimizzare la portata dei telecomandi perché ci sono aggeggi che permettono di intercettare il segnale per poi aprire facilmente l'auto
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Ciao Silvestro sono appena tornato dalla vacanza in Veneto, tutto ok(grazie per le dritte)
cmq penso che a volte il telecomando(o forse io) si confonda tra l'abbassamento finestrini e l'apertura porte
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Ciao Silvestro sono appena tornato dalla vacanza in Veneto, tutto ok(grazie per le dritte)
cmq penso che a volte il telecomando(o forse io) si confonda tra l'abbassamento finestrini e l'apertura porte

mi fa piacere che la vacanza sia passata bene (dove sei stato alla fine?)

per il telecomando, so solo che per muovere i finestrini richiede un pressione decisamente prolungata
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Bassano, cittadella, marostica, castelfranco, valdobbiadene, conegliano, vittorio veneto, asiago(i 7 comuni) e trieste.Abbiamo mangiato e bevuto benissimo.Bellissimi posti, gente cordiale e posti tranquilli.
Fine ot
 
Re: Raggio d'azione telecomando

denuncio anche io lo stesso problema del telecomando.
Soprattutto in fase di chiusura delle porte occorre avvicinarsi a pochi cm dagli sportelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raggio d'azione telecomando

Noto anch'io che la chiusura risulta più difficoltosa dell'apertura, a volte devo avvicinarmi proprio, altre funziona anche a diversi metri di distanza. Non è un grosso problema perché la chiudo subito e mi assicuro che sia chiusa, però comunque in alcuni casi scoccia.
 
X