Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Se c'e' vento sotto spinge e ciao copertura...Faro' delle prove..
Potresti vedere se riesci a mettergli sopra i due tergicristalli? Naturalmente con vento forte meglio soprassedere [emoji56] ma per fortuna è frequente che vento e sole non vadano insieme.
 
Ieri sono salito su una ka di un collega, anche lei con l'airbag passeggero completamente dilaniato (la ka é una 500 rimarchiata). La macchina era del 2011. Davvero assurdo il fatto che questo problema investa numerosi modelli FCA (Grande punto, 500, giulietta, e non so quali altri), che comunque hanno venduto cifre di rilievo, e nessuno abbia fatto nulla, né un richiamo, nè un rimedio. Perché penso che la 500 che producono tutt'ora, come anche la giulietta, non abbiano subito miglioramenti.....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e cri78
Ieri sono salito su una ka di un collega, anche lei con l'airbag passeggero completamente dilaniato (la ka é una 500 rimarchiata). La macchina era del 2011. Davvero assurdo il fatto che questo problema investa numerosi modelli FCA (Grande punto, 500, giulietta, e non so quali altri), che comunque hanno venduto cifre di rilievo, e nessuno abbia fatto nulla, né un richiamo, nè un rimedio. Perché penso che la 500 che producono tutt'ora, come anche la giulietta, non abbiano subito miglioramenti.....
So' per certo da FCA che il fornitore dei cruscotti e' cambiato proprio a causa di questa difettosita'.
 
Io uso un normale parasole di plastica riflettente messo in maniera tradizionale, ( altrimenti esterno qui se lo fregano), ed un'altro piccolo ritagliato a misura ed appoggiato solo sulla parte incriminata.
Se funziona come spero,ve lo dico tra diversi anni...:D
 
Ieri sono salito su una ka di un collega, anche lei con l'airbag passeggero completamente dilaniato (la ka é una 500 rimarchiata). La macchina era del 2011. Davvero assurdo il fatto che questo problema investa numerosi modelli FCA (Grande punto, 500, giulietta, e non so quali altri), che comunque hanno venduto cifre di rilievo, e nessuno abbia fatto nulla, né un richiamo, nè un rimedio. Perché penso che la 500 che producono tutt'ora, come anche la giulietta, non abbiano subito miglioramenti.....
Non sapevo della fiat 500,...grazie, questo forum è utile anche per queste cose.:);)
 
  • Like
Reactions: micals
Sulla mia punto evo proprio oggi si è aperto il taglio. La differenza che non gonfia si taglia e basta..sulla giulietta ho box e parasole spero duri il più a lungo possibile
 
  • Like
Reactions: micals
Se è il caldo eccessivo durante le soste, uno dei motivi chiave del cedimento dei cruscotti, a questo punto credo sarebbe utile fare un sondaggio sul colore della vettura, in quanto i colori scuri notoriamente hanno l'abitacolo molto più caldo delle vetture chiare, e se la vettura è stata "storicamente" parcheggiata al lungo nelle zone assolate.
Che ne pensate?
 
Sulla mia punto evo proprio oggi si è aperto il taglio. La differenza che non gonfia si taglia e basta..sulla giulietta ho box e parasole spero duri il più a lungo possibile
Potresti postare una foto del cruscotto della punto evo? Io avevo una grande punto e so che era afflitta dal problema, ma non sapevo che anche la punto evo (e quindi anche la punto attuale) lo avesse, considerando che la plancia è stata ristilizzata rispetto alla GP....
 
Potresti postare una foto del cruscotto della punto evo? Io avevo una grande punto e so che era afflitta dal problema, ma non sapevo che anche la punto evo (e quindi anche la punto attuale) lo avesse, considerando che la plancia è stata ristilizzata rispetto alla GP....

IMG_2517.JPG
IMG_2533.JPG
 
  • Like
Reactions: micals
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante, sembra meno evidente il rigonfiamento rispetto a giulietta, ma si è spaccato ugualmente. Quindi anche praticamente tutte le punto dalla GP, alla evo, alla punto 2012 sono afflitte dal problema. Riepilogando:
-Giulietta 2010-2018 (ancora in produzione);
-le varie punto 2005-2018
-500 2007-2018 (ancora in produzione.
Non so se ci rendiamo conto, ma qui si parla di svariati milioni di esemplari venduti. E quindi svariati milioni di proprietari. Se poco poco si facesse una class action anche parziale, FCA avrebbe una bella gatta da pelare....
 
  • Like
Reactions: cri78