Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Io adesso che è molto incinta uso sempre una protezione, la tengo sempre col parasole e i finestrini socchiusi, purtroppo i primi anni non sono stato altrettanto attento, ed è lì che credo sia rimasta incinta ;)
premesso che noi dovremmo avere il diritto di tenerla come brazzo ci pare, che è un chiaro vizio di produzione che nemmeno i primissimi airbag avevano, la mia è del 2011, vecchiotta per partorire.. Il rigonfiamento è appena pronunciato, e senza forum non me ne sarei accorto[emoji53]_ Ma c'è!
Ed in controluce si distingue bene una linea_
Cercherò anch'io di usare di più il parasole: se non avrò voglia/tempo, cercherò di appoggiarlo ripegato proprio là_ Servirà a poco, ma mi fa stare meglio..

Ciao a tutti ragazzi ,
Stesso identico problema , rigonfiamento airbag lato passeggero con conseguente rottura della plancia , ho contattato l'Alfa dicendomi di rivolgermi ad un officina autorizzata per valutare il problema .
Oggi mi sono recato in officina , in pratica mi ha detto che possono farmi il 50% del pezzo ( che costa 1200 € ) tirando le somme con la mano d'opera mi costerebbe € 845,00 . :(

Ciao a tutti ragazzi ,
Stesso identico problema , rigonfiamento airbag lato passeggero con conseguente rottura della plancia , ho contattato l'Alfa dicendomi di rivolgermi ad un officina autorizzata per valutare il problema .
Oggi mi sono recato in officina , in pratica mi ha detto che possono farmi il 50% del pezzo ( che costa 1200 € ) tirando le somme con la mano d'opera mi costerebbe € 845,00 . :(
..però...un prezzo d'occasione...[emoji58]
Ti hanno conteggiato la manodopera?quanti km e quanti anni ha la tua?

- Informazione Pubblicitaria -
..però...un prezzo d'occasione...[emoji58]
Ti hanno conteggiato la manodopera?quanti km e quanti anni ha la tua?

Prezzo da Amico proprio
Se il pezzo me lo fanno la metà e la mano d'opera non è prevista ,sul totale sono circa € 250,00 di mano d'opera
Auto nuova di 6 anni , quasi 55.000 km percorsi

Prezzo da Amico proprio
Se il pezzo me lo fanno la metà e la mano d'opera non è prevista ,sul totale sono circa € 250,00 di mano d'opera
Auto nuova di 6 anni , quasi 55.000 km percorsi
Beh..anche se AR ti dirà che valutano caso per caso ed è tutto a discrezione loro...rientri nei parametri del service per cui dovresti pagare solo la manodopera a 100%..hai letto i post precedenti?..comunque è dura questa battaglia perché AR sa bene il vespaio in cui si è messa..

• Like
Reactions: Paolo Bitta 85
Beh..anche se AR ti dirà che valutano caso per caso ed è tutto a discrezione loro...rientri nei parametri del service per cui dovresti pagare solo la manodopera a 100%..hai letto i post precedenti?..comunque è dura questa battaglia perché AR sa bene il vespaio in cui si è messa..

Si ho letto infatti all'officina ho detto che gli facevo sapere perché volevo risentire AR per la sostituzione del pezzo e pagare solo la manodopera.
Vediamo cosa mi dicono

Facci sapere..a me l'officina disse di parlare prima con AR..ed era meglio che non ci parlavo![emoji36]

Anche io oggi per la prima volta, prima di leggere questo post, ho notato lo stesso problema nella mia Giulietta del 2015... sono letteralmente spaventato. Non è concepibile una cosa del genere con quello che costa... speriamo non esplodi. Disattivare l'airbag serve a qualcosa?

Anche io oggi per la prima volta, prima di leggere questo post, ho notato lo stesso problema nella mia Giulietta del 2015... sono letteralmente spaventato. Non è concepibile una cosa del genere con quello che costa... speriamo non esplodi. Disattivare l'airbag serve a qualcosa?
No.
L'Airbag non c'entra nulla..è solo un problema di sezione della plastica del cruscotto nella zona dell'airbag..è una questione puramente estetica..

• Like
Reactions: vincenzazz
Io ho letto tutta la discussione. C'è il rischio che possa staccarsi? Eventuali contromisure per alleviare il problema? Grazie per avermi risposto

X