Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ho letto tutta la discussione, e sinceramente sono terrorizzato, stasera appena arrivo a casa ci guardo, e se noto il rigonfiamento comincio subito la guerra con AR, sicuramente c'è, da come leggo ce l'hanno quasi tutte,ma non ci ho mai fatto caso, ho meglio, avevo fatto caso ad un leggero perimetro dell'airbag lato passeggero, ma pensavo fosse normale, il rigonfiamento non ho fatto caso, ci guardo e se c'è è guerra, anche perchè, essendo la mia una launch edition a tiratura limitata, io ho intenzione di tenerla negli anni per collezione, e quindi non accetto un cruscotto rotto.
Azzardo un ipotesi, visto che il problema è diffuso e ben noto se qualcuno nel forum è un legale potrebbe rappresentarci a tutti quanti ed aprire una segnalazione non proprio amichevole:mad::mad::mad::mad:
 
Esatto fabereng, io non spendo i miei soldi in auto se non ho obiettivo di tenerla per sempre.
Alcun modelli possono acquistare valore nel tempo
 
Ho letto tutta la discussione, e sinceramente sono terrorizzato, stasera appena arrivo a casa ci guardo, e se noto il rigonfiamento comincio subito la guerra con AR, sicuramente c'è, da come leggo ce l'hanno quasi tutte,ma non ci ho mai fatto caso, ho meglio, avevo fatto caso ad un leggero perimetro dell'airbag lato passeggero, ma pensavo fosse normale, il rigonfiamento non ho fatto caso, ci guardo e se c'è è guerra, anche perchè, essendo la mia una launch edition a tiratura limitata, io ho intenzione di tenerla negli anni per collezione, e quindi non accetto un cruscotto rotto.
Azzardo un ipotesi, visto che il problema è diffuso e ben noto se qualcuno nel forum è un legale potrebbe rappresentarci a tutti quanti ed aprire una segnalazione non proprio amichevole:mad::mad::mad::mad:
Beh,spero per te non ci sia..comunque di norma uscita di fabbrica il cruscotto dovrebbe essere uniforme senza segni..se già vedi come un leggero "bozzo" significa che il processo si è avviato...anche io appena presa (usata) pensavo fosse normale perché era poco accentuato..si vedeva ma non era esageratamente gonfio.
Tieni però presente che prima lo fai sostituire,prima ne avrai uno che tornerà a gonfiarsi perchè a meno che non abbiano modificato i materiali o lo spessore in quella zona (E non credo proprio,dato che anche le my2014 lo hanno),è un problema seriale.
Vero è anche che potrebbero ritirare il service attuale,vedendo il numero di casi..e dato che come si diceva pagine fa,sono in aggiornamento continuo e non è detto che lo tengano in vigore.
Comunque credo che l'idea di una azione legale collettiva sia ottima,e se fosse fattibile qui sul forum sarebbe ancora meglio,dato che ad AR siamo noti..
 
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La mia è giugno 2014, ma tanto pagine dietro ho letto una del 2015 che cominciava a vedersi.
 
Io non ho alcun segno ed è 2012 ma oramai è necessario farsi dare un cruscotto di scorta e conservarselo se il problema è assodato al 100%
 
Io non ho alcun segno ed è 2012 ma oramai è necessario farsi dare un cruscotto di scorta e conservarselo se il problema è assodato al 100%
Si sarebbe in'idea: "Giulietta è tua con anticipo 0 a sole 12€ al mese..e in omaggio un cruscotto,un cablaggio baule e un set di maniglie porta.."
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Un alfista-forumista-legale? Eccomi qua.

Sono certo che ce ne sono altri su qui: sarebbe un bellissimo incarico, che condividerei volentieri con altro collega alfista-forumista, per meglio gestirne onori ed oneri.

L'azione collettiva avrebbe indubbia forza probatoria: solo con il numero di casi simili, un Giudice si convincerebbe subito che il vizio c'e' ed è di responsabilita' esclusiva del produttore

Tecnicamente AR-FCA si potra' trincerare solo eccependo la decadenza dalla garanzia di legge (24 mesi), col rischio di perdere anche.. vincendo la causa, perche' daremo visibilita' alla vicenda= la pubblicita' negativa che deriverebbe da dieci o piu' clienti insodisfatti arrecherebbe ad AR-FCA molti piu' svantaggi della vittoria giudìziale.
Credo che se si vedessero citare in giudizio, si adopererebbero per sistemare il vizio evitando la causa.


Ma se causa giudiziale dovesse essere, ci sono ottime possibilita' che vengano riconosciute le ragioni dei clienti/consumatori.
 
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Un alfista-forumista-legale? Eccomi qua.

Sono certo che ce ne sono altri su qui: sarebbe un bellissimo incarico, che condividerei volentieri con altro collega alfista-forumista, per meglio gestirne onori ed oneri.

L'azione collettiva avrebbe indubbia forza probatoria: solo con il numero di casi simili, un Giudice si convincerebbe subito che il vizio c'e' ed è di responsabilita' esclusiva del produttore

Tecnicamente AR-FCA si potra' trincerare solo eccependo la decadenza dalla garanzia di legge (24 mesi), col rischio di perdere anche.. vincendo la causa, perche' daremo visibilita' alla vicenda= la pubblicita' negativa che deriverebbe da dieci o piu' clienti insodisfatti arrecherebbe ad AR-FCA molti piu' svantaggi della vittoria giudìziale.
Credo che se si vedessero citare in giudizio, si adopererebbero per sistemare il vizio evitando la causa.


Ma se causa giudiziale dovesse essere, ci sono ottime possibilita' che vengano riconosciute le ragioni dei clienti/consumatori.

E' un'ottima idea che potrebbe avere un risalto mediatico mondiale perche' lo stessimo problema lo ha la FIAT 500 che ha venduto 2 milioni di esemplari in tutto il mondo e che FCA gestiste nella stessa maniera della Giulietta. Alfista-forumista-legale che ne pensa?
 
E' un'ottima idea che potrebbe avere un risalto mediatico mondiale perche' lo stessimo problema lo ha la FIAT 500 che ha venduto 2 milioni di esemplari in tutto il mondo e che FCA gestiste nella stessa maniera della Giulietta. Alfista-forumista-legale che ne pensa?
Ribadisco quanto detto sopra_ In breve più siamo, più siamo forti e credibili_
Poi c'è da differenziare le posizioni, perché chi è in garanzia, ad esempio, non ne ha bisogno_ Denunci il vizio non col callcenter, ma con raccomandata ar, e il cruscotto sarà riparato senza costi_ Quella dei costi di manodopera secondo il service segnalato, per chi è in garanzia, è solo un modo di FCA di recuperare qualche spesa spacciandolo per "favore" al cliente_
 
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Ribadisco quanto detto sopra_ In breve più siamo, più siamo forti e credibili_
Poi c'è da differenziare le posizioni, perché chi è in garanzia, ad esempio, non ne ha bisogno_ Denunci il vizio non col callcenter, ma con raccomandata ar, e il cruscotto sarà riparato senza costi_ Quella dei costi di manodopera secondo il service segnalato, per chi è in garanzia, è solo un modo di FCA di recuperare qualche spesa spacciandolo per "favore" al cliente_
Il fatto che FCA abbia stilato e divulgato internamente (e sottolineo SOLO internamente)un service con criteri estremamente opinabili,già dimostra che è ben al corrente di un difetto seriale di progettazione. Però poi ti dice che Il cruscotto non fa parte della garanzia.Poi aggiusta il tiro e ti dice che fa parte della garanzia solo se hai tutti i tagliandi certificati (cosa assurda poichè non è nè una parte soggetta a usura nè a manutenzione).Poi ti dice che criteri ufficiali non ce ne sono e che ti fanno una cortesia a discrezione loro.E intanto di questo difetto soffrono anche 500 e Punto...Quindi ce ne sarebbe abbastanza per un richiamo ufficiale,oltre che per una causa..
 
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