Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Re: Rigonfiamento airbag passeggero

A tutti è ruvido, non solo a te

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

ragazzi è successo anche a me, se ci fate caso il segno lo hanno tutti se guardate da vicino.......
ho chiesto ad un mio collega, il segno ci sta anche a lui ma non è uscito fuori come a me. la mia auto ha 3 anni e 1/2
Non la tengo in box. ma questo a mio parere non è una scusante.......ditemi se questo succede alle Audi per intenderci.....

Dopo la rottura dei fili nel cofano (mi si era spenta tutta la parte DX degli stop e posizione, circuito fili a pezzi)
Dopo l'acqua che entra nel cofano
Dopo la rottura di ben 2 sportellini (dove và il navigatore della prima serie) - garanzia sul primo
Dopo vari problemi a sedile e mozzo ruota....(garanzia)

Penso che non li spenderò altri 26.500 euro per una macchina cosi. Deluso è poco.
Fossero problemi isolati......li hanno riscontrati non sò in quanti......

Posto delle foto per far capire a tutti.
Visualizza allegato 113475Visualizza allegato 113476


Premetto che hai ragione di lamentarti, ma sinceramente non sopporto ogni volta leggere paragoni con altre auto ritenute erroneamente perfette. Basta fare una ricerca veloce su Google digitando "problemi audi" per capire che anche questa marca è ben lontana dall'essere esente da difetti. Tra l'altro, se fosse davvero consapevole della qualità dei suoi prodotti, non si limiterebbe ai soli 2 anni di garanzia (imposti dalla legge). Ricordo che Kia ne offre 7.
Ti copio/incollo i punti salienti di un proprietario di A3 nel primo thread di un forum di Audi che ho trovato:.

anche ame ' e' successo lo stesso sulla mia Sportback A3 a km 120.000 ,si e' accesa la spia una volta e il giorno dopo non si e' piu' accesa ,fatto il ceck e' risultato che un radiatore prima della marmitta catalitica era partito €670 e se avessi aspettato sarebbe partito il catalizzatore € 1500 . Portata in riparazione e sostituito il pezzo la macchina si spegne scesa dal ponte e non si accende più , risulta saltata la pompa di alimentazione gasolio che rompendosi ha messo in giro trucioli di alluminio DIsastro !!! Spesa circa 6000 € , una pompa mi sembra costi 150 €.

Dopo qualche post conclude:

.... Ho chiamato l Audi a Verona spiegando quello che ra successo ; e quesa mattina come per incanto mi chiama il concesionario e mi dice che " In questo caso specifico " sia la casa produttrice che il concessionario mi vengono incontro facendomi uno sconto del 70% ,dovrei avere la mcchina a posto con tagliando fatto , radiatore per la marmitta catalitica , pompa rifatta e pulizia motore compresa a € 2200 con Iva . Cosi ragioniamo !


Tu sei un cliente che giustamente si lamenta, ma il problema più grave alla fine mi sembra sia quello delle luci. Ma sei rimasto a piedi? Quanto hai speso per tutti gli interventi?
Qui sopra invece c'è l'esempio di un cliente che ha rischiato seriamente di restare a piedi e tuttavia è contento di spendere appena 2200 euro perché ha risparmiato il 70% ed è compreso sia tagliando che lavaggio motore.

Io sono del parere che qualche auto nasce sfortunata e comunque sia tutte possono rompersi, nessuna esclusa, sia Alfa che Audi o qualunque altra. Sai cosa cambia da marca a marca? I clienti.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Premetto che hai ragione di lamentarti, ma sinceramente non sopporto ogni volta leggere paragoni con altre auto ritenute erroneamente perfette. Basta fare una ricerca veloce su Google digitando "problemi audi" per capire che anche questa marca è ben lontana dall'essere esente da difetti. Tra l'altro, se fosse davvero consapevole della qualità dei suoi prodotti, non si limiterebbe ai soli 2 anni di garanzia (imposti dalla legge). Ricordo che Kia ne offre 7.
Ti copio/incollo i punti salienti di un proprietario di A3 nel primo thread di un forum di Audi che ho trovato:.

anche ame ' e' successo lo stesso sulla mia Sportback A3 a km 120.000 ,si e' accesa la spia una volta e il giorno dopo non si e' piu' accesa ,fatto il ceck e' risultato che un radiatore prima della marmitta catalitica era partito €670 e se avessi aspettato sarebbe partito il catalizzatore € 1500 . Portata in riparazione e sostituito il pezzo la macchina si spegne scesa dal ponte e non si accende più , risulta saltata la pompa di alimentazione gasolio che rompendosi ha messo in giro trucioli di alluminio DIsastro !!! Spesa circa 6000 € , una pompa mi sembra costi 150 €.

Dopo qualche post conclude:

.... Ho chiamato l Audi a Verona spiegando quello che ra successo ; e quesa mattina come per incanto mi chiama il concesionario e mi dice che " In questo caso specifico " sia la casa produttrice che il concessionario mi vengono incontro facendomi uno sconto del 70% ,dovrei avere la mcchina a posto con tagliando fatto , radiatore per la marmitta catalitica , pompa rifatta e pulizia motore compresa a € 2200 con Iva . Cosi ragioniamo !


Tu sei un cliente che giustamente si lamenta, ma il problema più grave alla fine mi sembra sia quello delle luci. Ma sei rimasto a piedi? Quanto hai speso per tutti gli interventi?
Qui sopra invece c'è l'esempio di un cliente che ha rischiato seriamente di restare a piedi e tuttavia è contento di spendere appena 2200 euro perché ha risparmiato il 70% ed è compreso sia tagliando che lavaggio motore.

Io sono del parere che qualche auto nasce sfortunata e comunque sia tutte possono rompersi, nessuna esclusa, sia Alfa che Audi o qualunque altra. Sai cosa cambia da marca a marca? I clienti.

scusami ma è stata la foga del momento, potevo mettere altre marche...è stato un caso, ciò non toglie la delusione, i problemi possono averli tutti...chiamiamola "sfortuna"

ciao
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Non devi affatto scusarti... anche perché posso immaginare la tua delusione. Il mio intervento era solo per ribadire che anche cercando miglior qualità la perfezione non esiste per nessuno e magari ci si trova con difetti ben più gravi. :decoccio:
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Questo è il mio dopo più di 2 anni di vita senza un garage
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_24_35abedc0b284b299cb055fa44553ffc9.jpg
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

infatti si distingue la cornice sotto cui c'è l airbag, e il cruscotto in quella zona è leggermente rigonfio. son tutte fatte così, anche quelle delle altre macchine, cambia solo l occhio delle persone, chi se ne accorge e chi no ;)
cmq foto col cell con rende, scommetto che a vederlo ad occhio nudo si percepisce molto di piu , te lo dico perchè ho fatto la prova sul mio cruscotto.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Magari in alcuni casi la linea di demarcazione è più marcata, sulla mia Giulietta io la distinguo, ma bisogna farci veramente caso e mettersi da una certa angolazione

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Bah.... io non la vedo... e non la sentiment nemmeno al tatto. dite quello che volete ma me sembra assolutamente perfetto.

Robin, non capisco dove tu veda la cornice ma il rigonfiamento non c'è.