Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Ok, c'è chi ha questo difetto, ma è davvero così intollerabile? Poi non capisco volerlo forzatamente attribuirlo a chi non ce l'ha pensando, come i più, che i difetti della propria Giulietta siano comuni a tutte le altre. Se quella di @legione6 non ha questo difetto allora non ce l'ha e basta... non è che deve usare livella e infrarossi per accorgersene.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Nemmeno a me c'è !
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Nella mia sinceramente posizionandomi contro-luce e sapendolo qualcosina si vede, ma sinceramente non me ne frega niente... sarà che sono piuttosto tollerante, ma non lo reputo un problema.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Tranquilli, c'è e si vede a tutti, basta solo aguzzare la vista. Con la luce favorevole si vede meglio, al contrario non si nota per niente. Qui a me si vede leggermente la linea di demarcazione.

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_26_8081597b70b4ff7bb783a4d2015fdc21.jpg



Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Tranquilli, @KLAUDYUS tutte non può averle controllate! :lol2:
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Non ho bisogno di controllarle, so che c'è! ;)
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Ma se lo chiedi te lo cambiano in garanzia il cruscotto?

Una Bugatti non l'avrebbe un difetto del genere.

Só deluso. Mai più un'Alfa.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

portata in asistenza mi dicono che può essere "normale" e che non c'è nessun pericolo che l'airbag si apra. Però cavolo il difetto estetico si nota e non hanno alcuna intenzione di sostituire il cruscotto.:mad:

allora : non esiste che sia normale. il problema lo ha fatto anche a me, il rigonfiamento si è presentato dopo nemmeno 24 mesi... bene adesso dopo 4 anni si è aperto completamente, la superficie si è staccata dalla base quasi come fosse stata tagliata....non vogliono provvedere in officina, pur avendo estensione di garanzia... sto pensando di fare causa legale..è chiaramente un difetto di costruzione o di materiali utilizzati.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è lo stato del mio cruscotto dopo 4 anni di vita e solo 23.000 km, auto custodita sempre al coperto. I primi segnali di rigonfiamento si erano verificati quando l'auto era ancora in garanzia, avevo richiesto l'intervento in garanzia ma mi era stato negato, dicendomi (Motor Village Fiat-AlfaRomeo Palermo) che era normale il rigonfiamento in questione, che non era pericoloso per l'airbag e che non sarebbe peggiorato e che comunque l'alfa romeo non riconosce garanzia sul pezzo in questione.
Oggi come vedete il cruscotto si sta letteralmente aprendo lungo la linea dell'airbag e, ovviamente, peggiora di giorno in giorno.
Trovo incredibile che succeda una cosa simile in un'auto dal costo di 25.000 e che non venga sostituito immediatamente in garanzia visto che è un evidente difetto di fabbricazione e/o dovuto alla pessima qualità delle plastiche utilizzate.
Tra le altre cose non è un difettuccio poco "invadente" o poco visibile...lo hai sempre davanti agli occhi...
Forza ora ditemi che è normale e che accade anche su audi o bmw (e direi anche soltanto nissan o mazda...)
DSC_0002.JPG
DSC_0001.JPG
 
  • Like
Reactions: Giammy94