Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Anche io la voglio tenere, anche perché la mia è una launch edition, quindi teoricamente dovreste avere un interesse storico, la terra assieme alle altre? Sono curioso che altre auto hai?
Fiat croma del 1993 2.0 ie
Alfa gt 1.8 ts del 2009
Alfa 156 1.8 ts del 2003
E naturalmente la Giulietta Quadrifoglio verde
Vai nel garage per le foto
 
  • Like
Reactions: fabereng e rogopao
- Informazione Pubblicitaria -
però mi sorge una domanda, la sostituzione del cruscotto , poi risolve il problema??

Più che altro, non si capisce ancora se è solo la plastica della plancia che si deforma e si gonfia sotto al sole, oppure se è proprio il modulo dell'airbag installato sotto che con il calore e con il tempo aumenta di volume andando a premere contro la plastica della plancia.
 
Più che altro, non si capisce ancora se è solo la plastica della plancia che si deforma e si gonfia sotto al sole, oppure se è proprio il modulo dell'airbag installato sotto che con il calore e con il tempo aumenta di volume andando a premere contro la plastica della plancia.
E' la plastica della plancia che cede..I primi casi a partire dall'anno 2012..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Più che altro, non si capisce ancora se è solo la plastica della plancia che si deforma e si gonfia sotto al sole, oppure se è proprio il modulo dell'airbag installato sotto che con il calore e con il tempo aumenta di volume andando a premere contro la plastica della plancia.
Scusa la domanda,ma questo te lo ha detto qualcuno o è una tua supposizione?
Perchè io non credo proprio che L'Airbag possa deformarsi...o si apre o resta chiuso..
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Devo smentirti...la mia è 2011...

La mia del 2010 e comunque quelle più vecchie della mia zona hanno tutte il problema più o meno evidente.
La plastica si deforma perché la zona in questione credo sia di spessore ridotto per permettere la fuoriuscita dell'airbag per cui tende a deformarsi più facilmente come causa delle variazioni di temperatura che sono inevitabili. Naturalmente le mie sono supposizioni, ma credo abbiano fondamento.
Lo stesso problema è presente in altri modelli del gruppo Fiat, vedi 500.
 
  • Like
Reactions: rogopao
Scusa la domanda,ma questo te lo ha detto qualcuno o è una tua supposizione?
Perchè io non credo proprio che L'Airbag possa deformarsi...o si apre o resta chiuso..
Non può essere solo una questione di materiale di rivestimento visto che il problema riguarda anche altri modelli del gruppo che hanno un rivestimento del cruscotto molto diverso da quello plasticoso della Giulietta.
Inutile ricordare che oltre alle Giulietta (e confermo anche le prime del biennio 2010/11) il problema affligge praticamente tutte le 500 i cui materiali della parte alta del cruscotto sono molto simili a quelli della Giulietta (toccare con mano per credere).
Ma soprattutto affligge anche altri modelli che hanno un rivestimento della parte alta del cruscotto completamente diverso dal nostro ovverosia realizzato in materiale morbido al tatto. Parlo di Punto Evo fino alle versioni attuali e di Lancia Delta.
Ebbene anche questi modelli soffrono del medesimo problema del rigonfiamento.
Dunque viene lecito ipotizzare che non sia colpa dei materiale di rivestimento bensì del supporto del modulo airbag o comunque di quello che c'è sotto che col tempo e con il calore inizia a premere sul cruscotto, provocando rigonfiamento prima e fessure poi.
Indipendentemente dal tipo di materiale della plancia.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
- Informazione Pubblicitaria -
Non può essere solo una questione di materiale di rivestimento visto che il problema riguarda anche altri modelli del gruppo che hanno un rivestimento del cruscotto molto diverso da quello plasticoso della Giulietta.
Inutile ricordare che oltre alle Giulietta (e confermo anche le prime del biennio 2010/11) il problema affligge praticamente tutte le 500 i cui materiali della parte alta del cruscotto sono praticamente gli stessi della Giulietta (toccare con mano per credere).
Ma soprattutto affligge anche altri modelli che hanno un rivestimento della parte alta del cruscotto completamente diverso dal nostro ovvero sia realizzato in materiale morbido al tatto. Parlo di Punto Evo fino alle versioni attuali e di Lancia Delta.
Ebbene anche questi modelli soffrono del medesimo problema del rigonfiamento.
Dunque viene lecito ipotizzare che non sia colpa dei materiale di rivestimento bensì del supporto del modulo airbag o comunque di quello che c'è sotto che col tempo e con il calore inizia a premere sul cruscotto, provocando rigonfiamento prima e fessure poi.
Indipendentemente dal tipo di materiale della plancia.
se il problema dipende dall'airbag, a sto punto lo tolgo e amen.
 
X