mi aggiungo. al momento non ce l'ho sulla mia giulietta ma sono sicuro al 100% che è solo questione di tempo.
Questo problema l'ho avuto su una grande punto ma neanche mi mossi per farla controllare perché ormai aveva 8 anni e sapevo che tempo 2 anni l'avrei data indietro per prendere la giulietta e tant'è stato.
sono cose che fanno seriamente girare le @@ e garantisco che dovesse succedere a me, ribalterò l'intero call center alfa romeo e mi accamperò giorno e notte davanti la concessionaria.
Ragazzi.. INSISTERE INSISTERE E INSISTERE!!! Non mollate mai e rompetegli la verga fino all'esaurimento, prima o poi cedono. Non esiste che sia un difetto "normale", non esiste che "le plastiche non sono coperte da garanzia", non esiste "è tutto normale, lo facciamo per tutelare la vostra sicurezza, in quanto una plancia più solida rischierebbe di non far uscire l'airbag" (credetemi ho sentito anche questa perla). NON MOLLATE MAI, insistete fino a che non vi soddisfino.
Vi faccio un piccolo esempio, andrò un minuto off-topic ma è per farvi capire quanto sia importante INSISTERE per far valere le proprie ragioni.
A casa ho TIM e qualche anno fa avevo la 7mb ma se arrivavo a 4 ero fortunato beh, non ne potevo più. Nonostante sia a conoscenza che il contratto per una 7mb debba garantire una banda minima di 2mb (se non erro) io e me ne fregavo, perché per 40 euro al mese io volevo arrivare almeno a 6. Chiamavo il call center una volta al giorno e ogni volta mi mandavano un tecnico a casa che non risolveva mai niente, perdevano solo tempo con le solite domande inutili e con le loro ipotesi prive di fondamento. Addirittura avrei dovuto acquistare il loro router perché sostenevano che fosse il mio ad essere rotto (dopo che ne avevo cambiati due). Stufo dalla questione ho iniziato a chiamarli 3 volte al giorno. Dopo 9 mesi di lamentele non ne potevano più e un tecnico si impuntò per risolvermi il caso. Beh, mi confidò che ero collegato su una scheda vecchia e che mi avrebbe dovuto cambiare sia la scheda che il server a cui mi collegavo, che tale operazione necessitava dell'autorizzazione di un tecnico di roma e che, ovviamente, non avrebbe acconsentito, forse per questioni economiche, non sò. Fu per questo che nessuno volle risolvermi mai niente (ho avuto anche modo di parlare con questo tecnico di roma in passato e faceva sempre il finto tonto, di quelli che cadeva dalle nuvole, inventando che l'umidità andava ad attenuare il segnale dei cavi. Ma a me cosa me ne frega dei cavi che stanno fuori? Pur fosse è un problema loro, non posso di certo sistemarli io).
Beh, alla fine, ha capito che comunque ero stufo e mi accontentò e risolsi così il problema.
Questo per dirvi che se insistete vi assicuro che il problema verrà risolto, ma non dovete mollare. MAI, perché è proprio questo che loro vogliono. Chiamateli pure 70 volte al giorno, devono avere la nausea della vostra voce e della vostra presenza. Devono sistemarvi il caso non per farvi un favore ma per tutelare la loro sanità mentale! Devono arrivare allo sfinimento. Altrimenti agite per vie legali se potete permettervelo (io no).
E' così con tutto, ve lo assicuro. In casa ho fatto valere diritti anche su alcuni arredamenti che hanno sofferto di alcuni difetti estetici anche dopo 3-4 anni dall'acquisto e poi risolti. La morale è che se rompete le scatole prima o poi vi aiutano.
Ma se mollate fate un favore a loro, perché potranno sempre pensare che la cosa non vi interessa più. Guardate che una volta acquistata l'auto a nessuno fregherà più nulla di voi, della vostra auto e dei vostri problemi, anzi.. meno vi vedono e meglio è, perché il 90% delle volte un cliente che torna è per lamentarsi di problemi, mai per acquistare.
Non dovete avere pietà. 25.000 euro li avete cacciati voi e se li sono intascati loro. Ricordatevelo.
Spero di essere stato chiaro.