Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

se il problema è l'airbag si può intervenire. Anche perchè le cariche vanno revisionate e sostituite ogni 10 anni. Da come si accede a quel vano?? Dobbiamo accedere, estirpare l'airbag e studiare la questione
 
  • Like
Reactions: alessio_85
se il problema è l'airbag si può intervenire. Anche perchè le cariche vanno revisionate e sostituite ogni 10 anni. Da come si accede a quel vano?? Dobbiamo accedere, estirpare l'airbag e studiare la questione
Penso che si acceda smontando il cassettino porta oggetti.
 
obiettivo finale far abortire la nostra giulietta
 
Io continuo a pensare sia una questione che non riguarda l'airbag,ma il materiale o perlomeno lo spessore utilizzato in quella zona.Non è significativo soltanto il materiale,ma bensì il suo spessore e eventualmente se sotto quello che cade al nostro tatto c'è un'altra struttura di supporto o meno.Se Faccio il cruscotto in alluminio,mi basterà 0,8 mm di spessore;se lo faccio di plastica,a seconda della sua resistenza a flessione, mi servirà 4mm,10mm o più di spessore.Se poi sotto cè una struttura che sostiene il cruscotto,allora cambia tutto..bisognerebbe avere una tavola eper..
 
Io continuo a pensare sia una questione che non riguarda l'airbag,ma il materiale o perlomeno lo spessore utilizzato in quella zona.Non è significativo soltanto il materiale,ma bensì il suo spessore e eventualmente se sotto quello che cade al nostro tatto c'è un'altra struttura di supporto o meno.Se Faccio il cruscotto in alluminio,mi basterà 0,8 mm di spessore;se lo faccio di plastica,a seconda della sua resistenza a flessione, mi servirà 4mm,10mm o più di spessore.Se poi sotto cè una struttura che sostiene il cruscotto,allora cambia tutto..bisognerebbe avere una tavola eper..
in teoria l'airbag è ancorato alla struttura di supporto del cruscotto. La plancia invece è posata sopra e fissata alla macchina con una decina di viti. resta da capire se la deformazione è dovuta solo ad un problema di spessore di plastica o se è l'airbag che va a spingere contro di essa.
 
quello che mi fa rabbia è che la Daihatzu cuore di mia moglie ha lo stesso sistema, 100 mila kilometri 11 anni di anzianità ed un cruscotto ancora bello lindo , sembra ancora nuovo!!!
Comunque nei post precedenti qualcuno parlava di difetto occulto a garanzia decennale della casa. Nel caso potrebbe citarmi l'articolo di legge??
 
Io continuo a pensare sia una questione che non riguarda l'airbag,ma il materiale o perlomeno lo spessore utilizzato in quella zona.Non è significativo soltanto il materiale,ma bensì il suo spessore e eventualmente se sotto quello che cade al nostro tatto c'è un'altra struttura di supporto o meno.Se Faccio il cruscotto in alluminio,mi basterà 0,8 mm di spessore;se lo faccio di plastica,a seconda della sua resistenza a flessione, mi servirà 4mm,10mm o più di spessore.Se poi sotto cè una struttura che sostiene il cruscotto,allora cambia tutto..bisognerebbe avere una tavola eper..

ho trovato questa foto dove si vede come è messo l'airbag sotto la plancia. E se si provasse a distanziarlo dalla plastica di mezzo cm? :confused:
57.jpg
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Ma non è l airbag che provoca questo, ma la plastica del cruscotto che per far uscire l airbag in caso di incidente l hanno resa meno resistente. Difatti a tutti si fa quella forma che probabilmente sarà stata fatta gia alla sua costruzione per far uscire l airbag. La plastica salta e esce.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora:la struttura che regge L'Airbag è posizionata correttamente (ovvio,perché sennò uscirebbero dalla produzione già con il rigonfiamento)e secondo gli spazi studiati dalla casa per i sistemi di sicurezza..il sistema si attiva su impulso della centralina che fa partire una piccola carica esplosiva,la quale fa gonfiare il dispositivo che poi rompe la plancia in caso di necessità.
La carica o esplode o no.non è che si gonfia un poco...
 
  • Like
Reactions: metal jacket e GMG