Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

La domanda che ho fatto al capo officina è stata: "ma l'ispettore mi comprerebbe la macchina così com'è con quel rigonfiamento dato che per lui è tutto nella norma??"

Ammetto che il mio rigonfiamento non è eccessivo però ormai la mia macchina ha già sei anni e tra un anno esatto è prossima agli 84 mesi di anzianità per poter rientrare nel riconoscimento di sostituzione cruscotto. Voglio proprio vedere se scaduti gli 84 mesi e dopo aver un rigonfiamento più eccessivo mi dicono ancora che è tutto nella norma!!!! Bello sarebbe fargli presente che io avevo già segnalato in tempo il problema.........
Giustissimo...perchè poi il problema è anche quello; se io mi voglio vendere la macchina, o metto la mano alla tasca e spendo 7/800 € per colpa degli ingegneri AR, oppure non riuscirò nemmeno a venderla se non deprezzandola pesantemente...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm e flavr
La domanda che ho fatto al capo officina è stata: "ma l'ispettore mi comprerebbe la macchina così com'è con quel rigonfiamento dato che per lui è tutto nella norma??"

Ammetto che il mio rigonfiamento non è eccessivo però ormai la mia macchina ha già sei anni e tra un anno esatto è prossima agli 84 mesi di anzianità per poter rientrare nel riconoscimento di sostituzione cruscotto. Voglio proprio vedere se scaduti gli 84 mesi e dopo aver un rigonfiamento più eccessivo mi dicono ancora che è tutto nella norma!!!! Bello sarebbe fargli presente che io avevo già segnalato in tempo il problema.........

Ma alla domanda ti è stata data risposta? L'unica potrebbe essere farsi rilasciare una dichiarazione in carta semplice in cui officina e ispettore dicono che è tutto nella norma... ma chi te lo farebbe? Loro non di sicuro... forse ti conviene continuare a martellare sul Customer Care... oppure extrema ratio Ass. Consumatori...
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ma alla domanda ti è stata data risposta? L'unica potrebbe essere farsi rilasciare una dichiarazione in carta semplice in cui officina e ispettore dicono che è tutto nella norma... ma chi te lo farebbe? Loro non di sicuro... forse ti conviene continuare a martellare sul Customer Care... oppure extrema ratio Ass. Consumatori...
Continuare con il Customer Care inizialmente..Si telefona 1 volta ogni 2 settimane..Poi 1 volta a settimana. Poi 2 volte a settimana..E cosi' di seguito fino ad asfissiarli...Loro non mollano tu neanche...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma alla domanda ti è stata data risposta? L'unica potrebbe essere farsi rilasciare una dichiarazione in carta semplice in cui officina e ispettore dicono che è tutto nella norma... ma chi te lo farebbe? Loro non di sicuro... forse ti conviene continuare a martellare sul Customer Care... oppure extrema ratio Ass. Consumatori...

Alla risposta non mi è stata data risposta ovviamente e non mi è stato detto neanche quale sia la causa del rigonfiamento. Io prendo al balzo il tuo consiglio e domani provo a tornare in officina per vedere se loro o l'ispettore stesso possono rilasciami una carta scritta che è tutto normale anche se dubito che me la possano rilasciare.... ma provarci per il solo gusto di rompergli le scatole ne vale la pena!!!
Bello sarebbe di andare vicino a qualche cliente del salone che sta guardando Giulietta e dirgli di non prenderla perché tra 4/5/6 anni il cruscotto gli esploderà!!! ah ah ah ah ah
 
Alla risposta non mi è stata data risposta ovviamente e non mi è stato detto neanche quale sia la causa del rigonfiamento. Io prendo al balzo il tuo consiglio e domani provo a tornare in officina per vedere se loro o l'ispettore stesso possono rilasciami una carta scritta che è tutto normale anche se dubito che me la possano rilasciare.... ma provarci per il solo gusto di rompergli le scatole ne vale la pena!!!
Bello sarebbe di andare vicino a qualche cliente del salone che sta guardando Giulietta e dirgli di non prenderla perché tra 4/5/6 anni il cruscotto gli esploderà!!! ah ah ah ah ah

Tornare si, denigrare prodotto no altrimenti rischi... torna pure e vedi se loro ti possono dare, che ne so, il report dell'ispettore in loro carta intestata (ci sarà credo almeno internamente) in cui si riporta appunto quanto ti è stato detto... la soluzione migliore però è forse quella di Metal... oppure prova a rivolgerti ad una altra officina...
 
  • Like
Reactions: rogopao e Rk83mr
Tornare si, denigrare prodotto no altrimenti rischi... torna pure e vedi se loro ti possono dare, che ne so, il report dell'ispettore in loro carta intestata (ci sarà credo almeno internamente) in cui si riporta appunto quanto ti è stato detto... la soluzione migliore però è forse quella di Metal... oppure prova a rivolgerti ad una altra officina...
Nel mio caso vediamo con la richiesta di garanzia commerciale cosa diranno.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Tornare si, denigrare prodotto no altrimenti rischi... torna pure e vedi se loro ti possono dare, che ne so, il report dell'ispettore in loro carta intestata (ci sarà credo almeno internamente) in cui si riporta appunto quanto ti è stato detto... la soluzione migliore però è forse quella di Metal... oppure prova a rivolgerti ad una altra officina...

Grazie mille e grazie anche a Metal... infatti ho richiamato già il servizio clienti Alfa facendo presente che non sono d'accordo sulla risposta dell'ispettore (un certo sig. Luigi Nugnes) e ho inviato a loro mail con allegati i vari tagliandi fatti negli ultimi due anni!!!
 
  • Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
X