Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

andate davanti conce di sabato e domenica e fate vedere ai futuri clienti cosa succede all airbag e visto tt i clienti che perderanno magari vi risolvono subito problema...
Questo però è un ingustizia per il povero concessionario... Non fai danno alla fiat ma ad una concessionaria che non può farci niente. Si dovrebbe prendere a calci un dirigente alto... Quello si.

• Like
Reactions: Auguy78
già però è un motivo per fare il più possibile per risolvere il problema .… io ho avuto un problema coi fendinebbia in garanzia e ho dovuto rognare parecchio per farmeli sostituire a 1500 km e neanche sei mesi si sono tolte tt le cromature dei Fendi su tt e due se aspettavo loro stavano ancora lì se sono in garanzia e una cosa non va e non dovrebbe rompersi o avere difetti faccio di tt per farmela sostituire poi sono del settore e questo per il concessionario è peggio ... non possono tanto dirmi una cosa per altea poi per i Fendi credo che anche uno che non sa nulla si accorgerebbe che erano difettati

...ora che mi ci fate pensare, quando avevo la Clio, quando era ancora in garanzia iniziò a spellarsi la corona del volante in "pelle".. protestai più volte con il cusromer care minacciando causa...indovinate che hanno fatto? Niente...

• Like
Reactions: metal jacket
- Informazione Pubblicitaria -
Prendo spunto e rispondo a te ed all'alfa...

Se la parte in plastica,che oltre ad avere una funzione estetica, ricopre e protegge l'airbag si deteriora, l'airbag è soggetto ad entrata di polvere ed umidità,se non detriti od altro,e forse la sua funzionalità in alcuni casi potrebbe essere compromessa,ed il passeggero ......se ne accorgerebbe!
La casa farebbe bene, garanzia o no a provvedere, sia per sicurezza che per immagine.
La Toyota ha cambiato gli airbag perché potenzialmente pericolosi a vetture di 15 (quindici) anni!
CAPITO CUSTOMER CARE CHE LEGGI I FORUM?

Perfettamente d'accordo, infatti anche secondo me è così. Toyota aveva ritirato gratis tutti gli airbag della ditta Takata che tu ricordi? Saluti,

• Like
Reactions: mauretto 60
Purtroppo pensandoci bene credo che hai ragione,Siamo in Italia, e la stampa ci insegna che molto spesso i processi non li vincono quelli che hanno ragione, ma quelli che hanno gli avvocati ....che sanno cosa fare!
Però se c'è modo di far sapere al mondo di questa vicenda, o di come trattano i clienti post vendita, per la FCA sarebbe peggio di una causa persa!

Perchè, negli altri paese vince "il più povero". Basta con la favoletta che "accade solo in Italia". Non è un richiamo a te naturalmente Mauretto60, ma allo stereotipo il mio "sfogo", perchè direi che è ancora peggio, perchè orama dappertutto è così. In Germania, in Francia, negli USA...se sei grosso e c'hai i soldi la spunti, se non sei una persona comune no. Saluti.

• Like
Reactions: andrea_ul
Oggi mando la mail con dati e foto al cusromer care e inizio la guerra...guardate che bel cupolone con atrio a volta annesso che mi ritrovo sul cruscotto...ovviamente lo hanno tutte le auto perché è normale,o no?[emoji35]

Scusate non allega i files

20170917_175647.jpg
20170917_175747.jpg
20170917_175839.jpg
20170917_175639.jpg
20170917_175653.jpg

Ragazzi buongiorno,
1) dopo una prima perizia negativa fatta in concessionaria da perito Alfa
2) dopo aver contestato tale perizia con il servizio clienti Alfa
3) dopo aver mandato foto del cruscotto con relativi ultimi due tagliandi fatti sulla mia vettura al servizio Alfa
posso dire di avercela fatta!!!
Il servizio clienti ha fatto fare nuova perizia e Alfa mi ha riconosciuto la garanzia commerciale. In pratica mi sostituiscono l'intero cruscotto con a mio carico la sola relativa manodopera....
Lunedì prossimo porterò la macchina in officina.
L'unico "disguido" è che rimarrò senza auto per un bel po (credo!) in quanto prima smontano il cruscotto, vedono quale o quali pezzi ordinare, tempo di riceverli e finire il lavoro. Dicono che preferiscono fare così perchè, non sapendo con certezza da cosa sia dovuto il rigonfiamento, vogliono prima vedere se sotto c'è altro da riparare....
Io ho chiesto di iniziare ad ordinare il cruscotto, così se è solo quello da sostituire ce l'hanno già li pronto - ma sembra che non ci sentano!!!!!
Non ho particolare necessità di avere la macchina in questi giorni per cui mi va bene, ma mi metto nei panni di chi la deve usare tutti i giorni e la cosa non mi sembra corretta.
Insistete con il servizio clienti se vi danno riscontri negativi... Alfa deve sostituirvi il cruscotto con il pezzo o i pezzi di ricambio a loro spese!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vi serve qualcosa per la Vostra segnalazione/pratica chiedetemela pure

X