Giulietta rottura pedale frizione plastica

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
365
115
44
Regione
France
Alfa
146
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un problema che mi è capitato recentemente con la mia Giulietta. In particolare, si è rotta la molla e un altro componente del pedale della frizione in palstica e non so come si chiami.
Mi chiedevo se è mai successo anche a qualcuno di voi. Inoltre, vorrei sapere cosa ne pensate di una possibile causa: io utilizzo un blocca pedali, quello che si aggancia dallo sterzo al pedale dela frizione, e mi domando se possa essere stato proprio questo ad aver causato la rottura, magari facendo troppa pressione o forzando il pedale.
Avete esperienze simili o consigli da darmi?
Grazie in anticipo a tutti!

Senza considerare a prescindere il fatto che — fiat da quindici anni a sta parte si è messa a fare macchine di plastica che durano da natale a santo stefano — certo è che ci vai ad aggiungere proprio quell'altra porcheria del blocca pedali, che tra l'altro non serve a una mazza, ecco che ti vai a creare i problemi.

vuoi complicare il lavoro dei ladri?? metti l'interruttore nascosto per la pompa benzina e una semplice cimice GPS nascosta dietro qualche rivestimento o plastica.

Ora non ti resta che andare a sostituire Tutto il blocco pedale.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Senza considerare a prescindere il fatto che — fiat da quindici anni a sta parte si è messa a fare macchine di plastica che durano da natale a santo stefano — certo è che ci vai ad aggiungere proprio quell'altra porcheria del blocca pedali, che tra l'altro non serve a una mazza, ecco che ti vai a creare i problemi.

vuoi complicare il lavoro dei ladri?? metti l'interruttore nascosto per la pompa benzina e una semplice cimice GPS nascosta dietro qualche rivestimento o plastica.

Ora non ti resta che andare a sostituire Tutto il blocco pedale.
pensi sia il blocco pedale che ha causato la rottura?

Non serve neanche pensarci. Il pedale era già un problema ampiamente diffuso su tutta la gamma giulietta ~ fiat bravo & lancia delta.
aggiungendo il blocco al pedale hai solamente accelerato la rottura.

• Mi piace
Reazioni: Viralfa
Non serve neanche pensarci. Il pedale era già un problema ampiamente diffuso su tutta la gamma giulietta ~ fiat bravo & lancia delta.
aggiungendo il blocco al pedale hai solamente accelerato la rottura.
che cavolo di macchine che fanno adesso, la mia 146 ha quasi 30 anni e nono ho mai avuto tipo di problemi cosî....

Semplicemente al posto di cose in metallo usano plastica ovunque se potessero farebbero pure i pistoni in plastica ovviamente la plastica non è resistente e durevole come metallo eccetera..

• Mi piace
Reazioni: Viralfa