Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

ahhhhhhhhhhh mo si che è tutto chiaro... sarai uno dei privilegiati ad avere in D il nuovo acceleratore idraulico al posto di quello elettronico... suppongo che anche tu però come qualcun'altro, non è passato dal concessionario a segnalare l'accaduto che eventualmente sarà risultato normale, oppure con questo sound è più sportivo quindi fin quando non si rompe va bene così... tanto per sapere e capire meglio...

Ahahahah! Come sei simpatico! Se noti nei post precedenti ho già specificato che sono stato in officina e ho fatto sentire il rumore al meccanico. Cmq ho chiesto aiuto nel forum x sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e magari come ha risolto visto che la macchina l'ho pagata e non me l'hanno regalata! Xò in tutto questo dimenticavo che qualcuno risolve i problemi con l'ironia anziché aiutare davvero!
 
Ahahahah! Come sei simpatico! Se noti nei post precedenti ho già specificato che sono stato in officina e ho fatto sentire il rumore al meccanico. Cmq ho chiesto aiuto nel forum x sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e magari come ha risolto visto che la macchina l'ho pagata e non me l'hanno regalata! Xò in tutto questo dimenticavo che qualcuno risolve i problemi con l'ironia anziché aiutare davvero!

Beh, se in officina non riescono a capire il problema, ovviamente ti aprono una segnalazione loro oppure contatti il servizio clienti, il quale ti dirà dove e quando recarti con l'auto per farla controllare... Oppure ti contatterà l'officina stessa in base alle disposizioni ricevute da torino...
Di questo problema per quel poco che ne so, non c'è traccia... Può darsi anche che mi sbaglio e che ci sia stata qualche evoluzione non si sa mai eh, non faccio l'indovino...
Ma sinceramente cerco di basarmi su dati reali e non sulla fantascienza tutto quà...
L'unica cosa che funziona ad olio sulla pedaliera sono la frizione ed freno, entrambi dispongono dello stesso circuito idraulico ma con 2 pompe di azionamento diverse e non penso che a te abbiano collegato le tubazioni sull'acceleratore...
Spero che quegli utenti con acceleratore idraulico risolvano al meglio...
In bocca al lupo...
 
Infatti lo so bene che l'acceleratore non è idraulico! Cercavo di spiegare il rumore che si sente appena rilascio velocemente il pedale dell'acceleratore
 
Ciao:decoccio:.mi fa' lo stesso rumore anche la mia Giuly ! il clik che sentiamo e' dovuto adun componente elettrico che avvia una serie diprocedure dovute al repentino rilascio in piena accelerazione in D. Prefill (avvicinamento delle pasticche ai dischi riconosciuto un probabile panic stop) e apertura valvola pop off (per scaricare sovrapressione turbo e chiusura valvole (questa si oleodinamica ). Questo rumore lo fa' anche in N ma molto meno intenso . Non dovrebbe essere niente di strano , solo che il fatto che sembra provenire dal basso è che la valvola pop off si trova in quella posizione e diffonde , di conseguenza ,dal basso il rumore (apparentemente zona pedali)!!!
 
Infatti lo so bene che l'acceleratore non è idraulico! Cercavo di spiegare il rumore che si sente appena rilascio velocemente il pedale dell'acceleratore

si si ho capito cosa intendi dire... ma sappi che non vi è nessuna correlazione fra acceleratore e quel suono...manco a dire fosse una molla o l'attuatore perchè mi sembra difficile facciano un rumore simile... non offenderti personalmente perchè non è una polemica, cerco di parlare in maniera molto diretta e chiara... in molti ti ringrazieranno per il video girato, ma attualmente per me rimane fantascienza per motivi che non posso spiegarti... poi se questo mistero avrà una logica buon per te e sarò felice che te lo risolveranno... facci sapere comunque come si evolverà la tua situazione... :)

Ciao
decoccio.gif
.mi fa' lo stesso rumore anche la mia Giuly ! il clik che sentiamo e' dovuto adun componente elettrico che avvia una serie diprocedure dovute al repentino rilascio in piena accelerazione in D. Prefill (avvicinamento delle pasticche ai dischi riconosciuto un probabile panic stop) e apertura valvola pop off (per scaricare sovrapressione turbo e chiusura valvole (questa si oleodinamica ). Questo rumore lo fa' anche in N ma molto meno intenso . Non dovrebbe essere niente di strano , solo che il fatto che sembra provenire dal basso è che la valvola pop off si trova in quella posizione e diffonde , di conseguenza ,dal basso il rumore (apparentemente zona pedali)!!!


ok mo le ho sentite tutte...
babbonatale non ha la renna ma consegna i regali con la golf sw...
 
Lo sbuffo ovviamente non viene emesso dall'acceleratore, quest'ultimo ha solo il compito di inviare il segnale. Forse è stato già detto nelle pagine precedenti, ma al 99% proviene dal servofreno.
 
Non ho visto post in questa discussione da tanto tempo. C'è qualche risvolto alla cosa? Si è potuto arrivare ad una soluzione? Ciao Ciao.
 
Visto il video che hai postato ,trovo rispondenza anche nella mia Giuly, ho espresso il mio parere al post 94 .probabile una mancanza di insonorizzazione che rende ancora più evidente il rumore.Ciaop Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi non mi devo preoccupare?...è tutto normale?...lo fanno tutte?