Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Grazie della delucidazione!
Incrocio le dita!

La SN è valida per tutte le G. , il differenziale è uguale per tutte le motorizzazioni.
Il numero della service , non è la data di emanazione, basta e avanza ; se poi le officine fanno orecchie da mercante , esiste appunto L'infomore .

Penso che mi sono spiegato bene, credo, che riguardo a questa service, " 21.01.12.", sia la data di quando e' stata emessa, pero' per Amor di Dio, potro' sbagliare, Ma, per esperienze avute nel passato, con officine dei concessionari, ricordo bene che le service hanno un codice (protocollo), e la data di quando sono state emesse, di questo ne Sono sicuro, almeno fino ad alcuni anni fa ,se adesso e' cambiato non lo So'. Sei sicuro che e' cosi, lo Puoi affermare in modo ufficiale, Sai, andando in concessionaria con il nome e cognome della service, gli piaccia o no, devono intervenire anche se la macchina e' fuori garanzia, ma ripeto dobbiamo essere sicuri al 100% che si chiama cosi ,e l'unico modo per contrastarli, al contrario faranno sempre gli indiani. Ti Ringrazio

Io ho scritto qualche giorno fa al servizio informazioni alfa, chiedendo se 21.01.12 sia la data di emissione di una service o il codice esatto, e mi hanno risposto
"La informiamo che le Service News sono procedure a supporto delle officine autorizzate per la risoluzione di alcune anomalie. Essendo informazioni dedicate agli enti riparatori, non abbiamo a disposizione dettagli in merito.
Per verificare, dunque, La invitiamo a contattare l'officina Autorizzata Alfa Romeo a Lei più vicina.
"
Ora ho mandato una mail alla concessionaria, vedremo cosa risponderà.

EDIT
sarebbe quindi il caso di contattare anche l'utente darksasy83
che aveva portato a conoscenza di quella data, per chiedere se ha ulteriori informazioni, come codici ecc.

- Informazione Pubblicitaria -

Ho contattato l'utente che ha segnalato quei numeri, ed è tutto ciò che sa, mi ha anche sconsigliato di fare interventi perché poi ritorna il problema
Ho nel frattempo contattato il servizio infomore e mi hanno risposto che loro non sanno di queste cose perché sono informazioni che vanno direttamente alle officine e quindi di contattare direttamente la concessionaria. Dopo aver mandato tre mail senza risposta alla concessionaria mi sono inventato di mandare un'altra mail chiedendo informazioni per un probabile acquisto. Manco a dirlo hanno risposto il giorno successivo. Quando nella replica ho spiegato il tutto sono spariti nuovamente. Ho così nuovamente contattato il servizio infomore che mi ha detto di portare nuovamente l'auto in officina e contattarli nel caso non vengano svolti lavori. Insomma un grande girotondo per non fare nulla e tenere nascosto il problema.

Salve a tutti, anche io da un paio di giorni sono possessore di una Giulietta my2014 2.0 mJTD 150cv e anche io come molti altri a quanto pare ho riscontrato questo problema di rumorosità nel cambio marcia (1ª/2ª ma di più 2ª/3ª). La macchina ha solo 450km...:(
Cosa mi consigliate di fare? Mi rivolgo subito all'assistenza oppure mi conviene imparare a convivere con questo "problema"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici

Prova a sentire la concessionaria facendo riferimento alla Service 21.01.12. Mi hanno confermato che esiste e riguarda un rumore. Il 9 se non succedono imprevisti la porto in officina ma non mi aspetto nulla
Quando l'ho portata a far sentire, invece del meccanico che mi avevano promesso, è venuto il ragazzo della reception, e secondo lui veniva da un altro posto ma non dal cambio, e ho detto tutto.

Prova a sentire la concessionaria facendo riferimento alla Service 21.01.12. Mi hanno confermato che esiste e riguarda un rumore. Il 9 se non succedono imprevisti la porto in officina ma non mi aspetto nulla
Quando l'ho portata a far sentire, invece del meccanico che mi avevano promesso, è venuto il ragazzo della reception, e secondo lui veniva da un altro posto ma non dal cambio, e ho detto tutto.

Guarda io vorrei essere sicuro soltanto del fatto che questo "rumore" sia innocuo perché sinceramente non me la sento di farmi sventrare una macchina con 500km fatti per cambiare chissà quali pezzi e poi rischiare di riavere nuovamente il problema....certo il fatto che questo sia un problema noto da quando la macchina è entrata in commercio e non risolto ad oggi dopo 4 anni lascia riflettere....

Guarda io vorrei essere sicuro soltanto del fatto che questo "rumore" sia innocuo perché sinceramente non me la sento di farmi sventrare una macchina con 500km fatti per cambiare chissà quali pezzi e poi rischiare di riavere nuovamente il problema....certo il fatto che questo sia un problema noto da quando la macchina è entrata in commercio e non risolto ad oggi dopo 4 anni lascia riflettere....

vero , come il fatto che su alcuni esemplari si senta e su altri no.......

vero , come il fatto che su alcuni esemplari si senta e su altri no.......
Questo rumore, che sento anche io sulla mia My2014, sembrerebbe essere una caratteristica di tutti o quasi tutti i modelli ormai da 4 anni e, almeno tra tutti quelli del forum, non sembra essersi mai trasformato in un problema serio di altro tipo (rotture o altro)...
Il conce a me ha detto che é un rumore che hanno tutte.
Sicuramente è una caratteristica poco simpatica soprattutto per chi é abituato ad 'ascoltare' la macchina...

Questo rumore, che sento anche io sulla mia My2014, sembrerebbe essere una caratteristica di tutti o quasi tutti i modelli ormai da 4 anni e, almeno tra tutti quelli del forum, non sembra essersi mai trasformato in un problema serio di altro tipo (rotture o altro)...
Il conce a me ha detto che é un rumore che hanno tutte.
Sicuramente è una caratteristica poco simpatica soprattutto per chi é abituato ad 'ascoltare' la macchina...

Non è chiaro allora perché abbiano fatto un service apposta per questo...io comunque credo di tenermelo per adesso poi al limite chiederò delucidazioni in concomitanza col primo tagliando...anche se a quanto pare tra i tecnici Alfa ognuno dice la sua...[emoji20]

Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici

X