Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)
auguri,
guarda ne ho una personale del 2012: lo fa, cambio marcia e tiro rilascio, soprattutto in sesta
ne ho una aziendale del 2014: lo fa, sembra che lo faccia di meno della mia ma poi mi sono reso conto che ci sono molti più cigolii della mia degli interni che "coprono" in parte il rumore giochi cambio
a parziale consolazione, ho avuto come aziendale una peugeot 5008 col cambio a sei marce, e soprrattutto in tiro rilascio avertivo chiaramente il medesimo rumore di gioco meccanico (ovviamente il cambio è totalmente diverso)
non sperare che col tempo diminuisca (dal punto di vista tecnico meccanico i giochi possono solo aumentare, quindi se va bene il rumore rimane uguale se non peggiorare)
come ti hanno detto molti, più ti ci abitui e meno lo noterai.
Non camminare a radio spenta sennò a seconda la strada che fai ti ci puoi anche inc*******re... o almeno per me è così
ciao ciao
ps
ti voglio tirare su il morale: in quella del 2014 rispetto alla mia del 2012, ho notato che hanno eliminato totalmente i rumori di sospensioni che ha la mia e che hanno molti altri Colleghi del forum... a dispetto di applicazione service e sostituzione di parti più o meno inutili
Ciao a tutti, nuovo possessore di una giulietta distinctive 1.4tb 120cv.. bianca (sì, mi son voluto distinguere )
Ritirata sabato mattina e, già tornando dal concessionario, quindi proprio dai primi km dell'auto, ho iniziato a sentire dei tlok, tlok, tlok, prevalentemente al cambio marcia, ma anche in determinate circostanze di decelerazione o inizio accelerazione.
È bastato cercare su internet: rumore giulietta cambio marcia, ed eccomi qua..
La cosa ovviamente non mi piace molto, e confesso che ho impiegato un po', leggendo, a credere che un problema delle prime giulietta di 4 anni fa, sia potuto arrivare fino ad una prodotta quasi nel 2015 (!).. Mi dicevo: ma no, in tutti questi anni sai quante revisioni per risolvere il problema avranno fatto... e invece, man mano che leggevo, ho visto che così stanno le cose.. bah..
Per ora cercherò di tollerarlo con tranquillità, e vedrò un po' nei giorni a venire come andranno le cose.
Ma una cosa vi volevo chiedere: qualcuno mi conferma che il rumore non si avverte solo al rilascio della frizione dopo la cambiata, ma a volte può capitare anche quando si accelera, magari proprio dopo aver cambiato, ma a volte anche no? O anche quando si molla l'acceleratore? E poi non è sempre un tlak singolo, a volte possono essere anche ripetuti: tlak tlak.. tlak.. che ne so.. prima .. parti.. frizione.. tlak.. seconda.. lasci frizione.. accelleri.. tlak tlak.. e così via?
Se qualcuno poi avesse domande per eventuali confronti, son a disposizione..
Comunque, a parte questa cosa sono molto felice e soddisfatto della mia nuova giulietta.. bella!
auguri,
guarda ne ho una personale del 2012: lo fa, cambio marcia e tiro rilascio, soprattutto in sesta
ne ho una aziendale del 2014: lo fa, sembra che lo faccia di meno della mia ma poi mi sono reso conto che ci sono molti più cigolii della mia degli interni che "coprono" in parte il rumore giochi cambio
a parziale consolazione, ho avuto come aziendale una peugeot 5008 col cambio a sei marce, e soprrattutto in tiro rilascio avertivo chiaramente il medesimo rumore di gioco meccanico (ovviamente il cambio è totalmente diverso)
non sperare che col tempo diminuisca (dal punto di vista tecnico meccanico i giochi possono solo aumentare, quindi se va bene il rumore rimane uguale se non peggiorare)
come ti hanno detto molti, più ti ci abitui e meno lo noterai.
Non camminare a radio spenta sennò a seconda la strada che fai ti ci puoi anche inc*******re... o almeno per me è così
ciao ciao
ps
ti voglio tirare su il morale: in quella del 2014 rispetto alla mia del 2012, ho notato che hanno eliminato totalmente i rumori di sospensioni che ha la mia e che hanno molti altri Colleghi del forum... a dispetto di applicazione service e sostituzione di parti più o meno inutili