Ahmed
Alfista principiante
- 21 Luglio 2016
- 55
- 32
- 29
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- MY 2014 2.0 JTDm2 150CV Distinctive
Buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza che è molto simili a molte persone che sono intervenute qui.
Allora, macchina comprata KM0 dal motorvillage di Milano, cioè nuova di zecca.
Gia dai primi km ho avvertito rumore alla frizione (quando schiaccio e quando mollo) e al cambio (dalla seconda fino alla sesta) ma da ignorante ho pensato che forse con un po di centinaia di km la macchina si sarebbe assestata e che i rumori sarebbero spariti invece per niente e prendendo confidenza con la macchina inizio ad avvertire un rumore durante la marcia (tenendo il pedale dell'acceleratore premuto e a volte anche senza) come una specie di rotolamento di qualche puleggia o cuscinetto, dopo 2000KM decido di segnalare la cosa al servizio clienti Alfa, mi faccio indicare due o tre officine e mi reco a quella che mi da un appuntamento per prima.
Un offcina rispettabile, personale cortese, faccio un giro con il capo officina e mi dice che è tutto ok e che ogni macchina ha i suoi rumori e che caso mai ci risentiamo dopo altri 2000km.
Essendo uno che ne fa di autostrada 2000km per me significano una settimana max 10 gg e cosi vado dalla seconda officina perché il tempo di fare quei 2000km in piu sono arrivato all'appuntamento che mi avevano dato li.
Stessa cosa; giro con il capo officina, abbiamo identificato i rumori, mi chiede di lasciare la macchina per sentire i technici Alfa e cosi è stato.
Aprono un ticket con Alfa e da torino fanno fare a quelli dell'officina varie prove e poi un tecnico Alfa si reca di persona all'officina e secondo la sua diagnosi il cambio va sostituito in blocco.
M'informano di questa decisione, perché avevo chiesto di essere informato prima di qualsiasi intervento, e do il mio consenso.
Dopo una settimana vado a ritirare l'auto, faccio un giro con il capo officina e miracolo; la situazione è peggiorata, era un venerdi mi metto d'accordo con lui di provarla nel weekend per bene cosi da evitare giudizi affrettatti ma niente da fare il weekend non fa altro che confermarmi che la situazione è peggiorata se prima i rumori al cambio e alla frizione li faceva con tutte le marce tranne la prima e la retro adesso lo fa sempre e se prima il rumore di rotolamento durante la marcia era poco percettibile adesso lo è anche a 120 con finestrini abbassati.
Ricontatto l'officina e l'alfa e fisso un nuovo appuntamento per settembre visto che tutto chiude ad agosto.
Morale della favola, non mollero finche non ne verro a capo in qualsiasi maniera.
Vi terro aggiornati.
Allora, macchina comprata KM0 dal motorvillage di Milano, cioè nuova di zecca.
Gia dai primi km ho avvertito rumore alla frizione (quando schiaccio e quando mollo) e al cambio (dalla seconda fino alla sesta) ma da ignorante ho pensato che forse con un po di centinaia di km la macchina si sarebbe assestata e che i rumori sarebbero spariti invece per niente e prendendo confidenza con la macchina inizio ad avvertire un rumore durante la marcia (tenendo il pedale dell'acceleratore premuto e a volte anche senza) come una specie di rotolamento di qualche puleggia o cuscinetto, dopo 2000KM decido di segnalare la cosa al servizio clienti Alfa, mi faccio indicare due o tre officine e mi reco a quella che mi da un appuntamento per prima.
Un offcina rispettabile, personale cortese, faccio un giro con il capo officina e mi dice che è tutto ok e che ogni macchina ha i suoi rumori e che caso mai ci risentiamo dopo altri 2000km.
Essendo uno che ne fa di autostrada 2000km per me significano una settimana max 10 gg e cosi vado dalla seconda officina perché il tempo di fare quei 2000km in piu sono arrivato all'appuntamento che mi avevano dato li.
Stessa cosa; giro con il capo officina, abbiamo identificato i rumori, mi chiede di lasciare la macchina per sentire i technici Alfa e cosi è stato.
Aprono un ticket con Alfa e da torino fanno fare a quelli dell'officina varie prove e poi un tecnico Alfa si reca di persona all'officina e secondo la sua diagnosi il cambio va sostituito in blocco.
M'informano di questa decisione, perché avevo chiesto di essere informato prima di qualsiasi intervento, e do il mio consenso.
Dopo una settimana vado a ritirare l'auto, faccio un giro con il capo officina e miracolo; la situazione è peggiorata, era un venerdi mi metto d'accordo con lui di provarla nel weekend per bene cosi da evitare giudizi affrettatti ma niente da fare il weekend non fa altro che confermarmi che la situazione è peggiorata se prima i rumori al cambio e alla frizione li faceva con tutte le marce tranne la prima e la retro adesso lo fa sempre e se prima il rumore di rotolamento durante la marcia era poco percettibile adesso lo è anche a 120 con finestrini abbassati.
Ricontatto l'officina e l'alfa e fisso un nuovo appuntamento per settembre visto che tutto chiude ad agosto.
Morale della favola, non mollero finche non ne verro a capo in qualsiasi maniera.
Vi terro aggiornati.
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