Frizione, volano e differenziale non sono stati sostituiti, non ero presente al momento dell'intervento ma dal sevizio cliente Alfa so che hanno mandato in dietro il cambio originale perché Alfa lo aveva chiesto.
Il problema che avverto è quello che avevo descritto nel mio primo post e che riporto qui sotto:
"Gia dai primi km ho avvertito rumore alla frizione (quando schiaccio e quando mollo) e al cambio (dalla seconda fino alla sesta) ma da ignorante ho pensato che forse con un po di centinaia di km la macchina si sarebbe assestata e che i rumori sarebbero spariti invece per niente e prendendo confidenza con la macchina inizio ad avvertire un rumore durante la marcia (tenendo il pedale dell'acceleratore premuto e a volte anche senza) come una specie di rotolamento di qualche puleggia o cuscinetto, dopo 2000KM decido di segnalare la cosa al servizio clienti Alfa, mi faccio indicare due o tre officine e mi reco a quella che mi da un appuntamento per prima."
E poi dopo il primo intervento a Luglio cioè dopo la sostituzione del cambio il problema è peggiorato e se prima non faceva runori inserendo la prima o la retro adesso si e il rotolamento si è accentuato.
Sono ingegnere in automazione ma di meccanica so meno di niente pero non riesco a collegare i semiassi al rumore tipo CLOC che avverto quando schiaccio e quando mollo la frizione e quando inserisco le marce. Potrebbe entrarci con il rumore di rotolamento quello si.