Scusate ma sarebbe il caso di chiarire la differenza fra i due fenomeni di cui si parla.
Il primo (quello al quale si riferiscono alcuni di noi) riguarda il rumore al rilasci e al riattacco quando si decelera e si accelera senza che si tocchi il pedale della frizione.
Il seconto é il tlock al momento del rilascio della frizione.
Se le due cose siano i due sintomi di uno stesso "male" non lo so ma, come detto, nel primo caso se fosse il volano perché lo fá sia per i diesel che per i benzina nonostante il volano non sia lo stesso?
Ribadisco di essere un profano ma cerco di andare per logica.
PS - è forse meglio aprire discussioni separate per i due fenomeni o forse unendo i due problemi si riescono a catturare diversi aspetti che ci possono aiutare ad esaminarli da diverse angolature e darci un quadro piú completo?
Il primo (quello al quale si riferiscono alcuni di noi) riguarda il rumore al rilasci e al riattacco quando si decelera e si accelera senza che si tocchi il pedale della frizione.
Il seconto é il tlock al momento del rilascio della frizione.
Se le due cose siano i due sintomi di uno stesso "male" non lo so ma, come detto, nel primo caso se fosse il volano perché lo fá sia per i diesel che per i benzina nonostante il volano non sia lo stesso?
Ribadisco di essere un profano ma cerco di andare per logica.
PS - è forse meglio aprire discussioni separate per i due fenomeni o forse unendo i due problemi si riescono a catturare diversi aspetti che ci possono aiutare ad esaminarli da diverse angolature e darci un quadro piú completo?