Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Così spacchi l'albero a gomiti.. nn è quella la soluzione è poi chi te la paga? Alfa Romeo?

Non sono espertissimo di volani,ma sulla 159 avevo messo un bimassa rinforzato (a 140000 km,con auto rimappata,ne ha poi fatti 100000) senza rompere nulla.
Peso sempre le considerazioni con l'esperienza personale,altrimenti non te l'avrei suggerito.
 
Conoscete un buon meccanico autorizzato alfa romeo a Torino?
 
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Ciao ragazzi, vi porto anche la mia testimonianza relativa al tlock nel cambio marcia tra 1-2 e 2-3. Questo " problema" lo fatto notare dopo appena 1000km alla concessionaria che dopo averla provata non ha notato nulla di diverso da altre Giuliette provate prima. La macchina dopo mia insistenza è stata anche provata un tecnico Alfa il quale ha si sentito il rumore ma l'ha etichettato come "rumore" delle Giuliette, ha anche detto che se cambiava volano il "rumore" non è detto che sparisse. Ora ho 36000 km ed al rumore non ci faccio più caso e lo sento meno anche perché faccio cambiate completamente diverse dall'inizio. L'unica cosa di positivo e che non è migliorato (se non per le mie cambiate) ma non è neanche peggiorato. La cosa che ho notato e che quando la temperatura esterna è bassa e la macchina è fredda praticamente non si sente niente, questo secondo me per la densità dell' olio cambio e del grasso all'interno del volano, aumentato la temperatura questi diventano meno densi e i "rumori" mecanici si sentono di più .
2.0 150cv
Fabio
 
Ciao ragazzi, vi porto anche la mia testimonianza relativa al tlock nel cambio marcia tra 1-2 e 2-3. Questo " problema" lo fatto notare dopo appena 1000km alla concessionaria che dopo averla provata non ha notato nulla di diverso da altre Giuliette provate prima. La macchina dopo mia insistenza è stata anche provata un tecnico Alfa il quale ha si sentito il rumore ma l'ha etichettato come "rumore" delle Giuliette, ha anche detto che se cambiava volano il "rumore" non è detto che sparisse. Ora ho 36000 km ed al rumore non ci faccio più caso e lo sento meno anche perché faccio cambiate completamente diverse dall'inizio. L'unica cosa di positivo e che non è migliorato (se non per le mie cambiate) ma non è neanche peggiorato. La cosa che ho notato e che quando la temperatura esterna è bassa e la macchina è fredda praticamente non si sente niente, questo secondo me per la densità dell' olio cambio e del grasso all'interno del volano, aumentato la temperatura questi diventano meno densi e i "rumori" mecanici si sentono di più .
2.0 150cv
Fabio
Identicamente successo a me stessa identica motorizzazione ma adesso con qualche cv in più
 
Idemo stesso motore e stessissima situazione..nessun rumore a freddo.. Proviamo a cambiare olio cambio??
 
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Non sono espertissimo di volani,ma sulla 159 avevo messo un bimassa rinforzato (a 140000 km,con auto rimappata,ne ha poi fatti 100000) senza rompere nulla.
Peso sempre le considerazioni con l'esperienza personale,altrimenti non te l'avrei suggerito.
Appunto.. va rimappata la centralina.. e saresti disposto a pagare 1200€ se l'auto e' in garanzia?
 
Ciao ragazzi, vi porto anche la mia testimonianza relativa al tlock nel cambio marcia tra 1-2 e 2-3. Questo " problema" lo fatto notare dopo appena 1000km alla concessionaria che dopo averla provata non ha notato nulla di diverso da altre Giuliette provate prima. La macchina dopo mia insistenza è stata anche provata un tecnico Alfa il quale ha si sentito il rumore ma l'ha etichettato come "rumore" delle Giuliette, ha anche detto che se cambiava volano il "rumore" non è detto che sparisse. Ora ho 36000 km ed al rumore non ci faccio più caso e lo sento meno anche perché faccio cambiate completamente diverse dall'inizio. L'unica cosa di positivo e che non è migliorato (se non per le mie cambiate) ma non è neanche peggiorato. La cosa che ho notato e che quando la temperatura esterna è bassa e la macchina è fredda praticamente non si sente niente, questo secondo me per la densità dell' olio cambio e del grasso all'interno del volano, aumentato la temperatura questi diventano meno densi e i "rumori" mecanici si sentono di più .
2.0 150cv
Fabio
Il rumore non si sente quando e' freddo perché appunto l'olio e più denso ma questo non cambia il fatto che il contraccolpo che il volano dovrebbe ammortizzare va a forzare sui cuscinetti del cambio.
 
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Il rumore non si sente quando e' freddo perché appunto l'olio e più denso ma questo non cambia il fatto che il contraccolpo che il volano dovrebbe ammortizzare va a forzare sui cuscinetti del cambio.
Ma visto che te sei meccanico esperto e quindi hai le competenze e il tempo(si spera) non potresti farci il favore di tentare di risolvere il problema? Tipo una sfida?! Faresti un favore a tutti e così, sapremmo anche cosa è di specifico che fa rumore!
 
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