Ciao ragazzi, vi porto anche la mia testimonianza relativa al tlock nel cambio marcia tra 1-2 e 2-3. Questo " problema" lo fatto notare dopo appena 1000km alla concessionaria che dopo averla provata non ha notato nulla di diverso da altre Giuliette provate prima. La macchina dopo mia insistenza è stata anche provata un tecnico Alfa il quale ha si sentito il rumore ma l'ha etichettato come "rumore" delle Giuliette, ha anche detto che se cambiava volano il "rumore" non è detto che sparisse. Ora ho 36000 km ed al rumore non ci faccio più caso e lo sento meno anche perché faccio cambiate completamente diverse dall'inizio. L'unica cosa di positivo e che non è migliorato (se non per le mie cambiate) ma non è neanche peggiorato. La cosa che ho notato e che quando la temperatura esterna è bassa e la macchina è fredda praticamente non si sente niente, questo secondo me per la densità dell' olio cambio e del grasso all'interno del volano, aumentato la temperatura questi diventano meno densi e i "rumori" mecanici si sentono di più .
2.0 150cv
Fabio