Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

gia cambiato olio.. il problema oltre al cambio e' al volano[/QUOTE
Ma visto che te sei meccanico esperto e quindi hai le competenze e il tempo(si spera) non potresti farci il favore di tentare di risolvere il problema? Tipo una sfida?! Faresti un favore a tutti e così, sapremmo anche cosa è di specifico che fa rumore!
Ma visto che te sei meccanico esperto e quindi hai le competenze e il tempo(si spera) non potresti farci il favore di tentare di risolvere il problema? Tipo una sfida?! Faresti un favore a tutti e così, sapremmo anche cosa è di specifico che fa rumore!
bisognerebbe,a mio avviso rimappare la centralina, rinforzare il supporto motore del cambio, rinforzare volano e differenziale, rinforzare i semiassi.
 
Come scritto in precedenza io il fenomeno lo riscontro sulla 1.4 TB 120 cv ma non sulla QV.
Ho controllatto in rete ed ho potuto verificare che il volano della 1.4 TB non é lo stesso che viene montato sulle versioni diesel e quindi ripeto i miei dubbi riguardo al fatto se si possa essere certi che l'origine del problema sia il volano e non un altro o altri componenti della trasmissione.
Forse (la butto li da profano) il problema non é nei singoli componenti ma nella compatibilitá fra di essi o nell'abbinamento sbagliato delle caratteristiche.
Comunque il problema non sparisce con il tempo (come qualcuno ha scritto) almeno per ció che mi riguarda ma forse ci si fá meno caso.
 
i problemi sono due.. volano e cambio/differenziale.. poi sta' a chi e come percepisce il rumore. c'e anche chi ha il problema e non lo avverte.. altrimenti la risposta di alfaromeo "tutte le giulietta hanno questo rumore ed e normale" non avrebbe senso..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi se mettiamo un olio più denso alle alte temperature qualcosa nn cambia?
 
Ciao, potrebbero essere i sincronizzatori nel cambio?!?
La butto li...
 
Buttata male[emoji16]. Se lo era avresti delle grattate a cambio marcia e non ti dico nello scalo marcia
 
  • Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
I tlock io li sento se rilascio la frizione velocemente ma se l'accompagno piano piano non si sentono per niente. E comunque sopra coppia si sentono moooolto meno.
Fabio
 
E questo ti fa capire che centra il volano. Se era come dici tu il sincronizzatore lo faceca sia se accompagni sia no e poi avresti delle grattate impressionanti specialmente in scalo marcia cosa che in scalo non si avverte nessun rumore
Con la problematica in oggetto
 
Ultima modifica:
E questo di fa capire che centra il volano. Se era come dici tu il sincronizzatore lo faceca sia se accompagni sia no e poi avresti delle grattate impressionanti specialmente in scalo marcia cosa che in scalo non si avverte nessun rumore
Con la problematica in oggetto

Concordo.
Anche per me il volano è il principale responsabile ma non vorrei che alla fine siano più cose messe insieme e non nello specifico solo uno. Il meccanico alfa da cui mi ero recato sospettava che il volano arrivasse a fine corsa durante il suo lavoro di smorzamento ed è per questo che si sentiva il tlock, però ripeto era solo un sospetto.
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
- Informazione Pubblicitaria -
Io credo che siamo tolleranze nei vari innesti. Xo se li eliminassero de tutto (cosa impossibile) sarebbe peggio xke romperesti tutto. Si dovrebbe rivedere un po tutto il progetto ed intervenire su punti mirati x risolvere alla radice questo rumore.
 
  • Like
Reactions: mrsauce e Gianfry88
X