Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Uaaaa 2 mesi peggio di beautiful sta diventando questo problema hihihihiji
 
Neanche la mia fidanzata ho sentito così tanto oggi!!!
 
forse sono i tiranti di selezione marcia? occhio a toccarli perchè di solito migliori una marcia e ne peggiori un altra
 
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Sono appena stato da un meccanico questo tlock dipende da dei tiranti con sineblock vicini al cambio, sono da regolare si può migliorare sicuramente...comunque questo tlock non mette a repentaglio nulla ne cambio ne frizione
Da che meccanico vai??? O tu hai un'altro problema o il meccanico ha preso un abbaglio...il problema al rumore e' stato confermato anche da alfa Romeo. E' il complessivo volano/frizione per il rumore nell'innesto marcia e il cambio in fase di accelerazione e decelerazione che che si evidenzia in 3 marcia e a 1500 giri circa...
 
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
 
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L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...
 
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Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...
Arriva dal cambio, come confermato dal capo officina Alfa Romeo.
 
Allora é stato accertato che il volano con il problema legato alla premuta e al rilascio dell'acceleratore non c'entra nulla e che la causa é il cambio?
C635 é il modello del cambio se non sbaglio, ed é lo stesso per tutte le Giulietta o no?
Il differenziale é innocente o qualcosa c'entra anche lui?

Comunque a me il problema sembra verificarsi anche ad un numero di giri diverso da 1500 ed anche in altre marce.
 
Allora é stato accertato che il volano con il problema legato alla premuta e al rilascio dell'acceleratore non c'entra nulla e che la causa é il cambio?
C635 é il modello del cambio se non sbaglio, ed é lo stesso per tutte le Giulietta o no?
Il differenziale é innocente o qualcosa c'entra anche lui?

Comunque a me il problema sembra verificarsi anche ad un numero di giri diverso da 1500 ed anche in altre marce.
il problema e' tutta la trasmissione sottodimensionata a mio parere su quel tipo di motore con quella coppia.. comunque dico 1500 giri poiche e' il punto in cui ha piu spunto di ripresa
 
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Se il cambio é lo stesso anche per il Multiair 170 cv e per la QV mi sembra strano che sia sottodimensionato. Anche il differenziale non dovrebbe differire di molto a meno che la 170 e la QV non siano gestiti in modo diverso.
Io non ho il coraggio di lasciare la vettura se pur in garanzia in mano a meccanici che di queste macchine ne vedono poche.
Se li in Italia c'é chi nonostante la sostituzione di mezza vettura non é venuto a capo del problema figuriamoci qui.
Devo aspettare fiducioso che prima o poi si arrivi alla soluzione del mistero prima di agire.
 
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