Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

appunto quale viscosità?
 
Io, come già scritto, ho sostituito l'olio del cambio con aggiunta di un liquido consigliatomi dal capo officina. Nulla è cambiato sotto ogni aspetto.
 
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Io, come già scritto, ho sostituito l'olio del cambio con aggiunta di un liquido consigliatomi dal capo officina. Nulla è cambiato sotto ogni aspetto.

Ci puoi dire gentilmente quale era il liquido?
 
Flacone di "GEAR LUBE" ad euro 19,80.

Grazie.
In questi giorni ho provato a fare un piccolo test. Praticamente ho provato a fare cambiate a salire da 1 a2 e 2a3 senza usare la frizione. Morale della favolo il tlock in rilascio frizione non si sente più ( grazie al cxxxo direte voi, non la premi) ma si sente lo stesso il tock di inserimento marcia proprio come si sente con la frizione premuta!! Quindi dov'è il problema? Nel cambio? Nel volano? O tutto il gruppo?!? Se riuscite provate anche voi, alla fine cambiare senza frizione non è difficilissimo basta avere un po di sensibilita ed a 1700-1800 giri le marcie entrano bene. L'altra cosa e che ho notato e che cambiando e rilasciando la frizione invece a rallenty, aspettando 2 secondi tra una cambiata e l'altra i tlock si riducono del 90%.
Che dite?
Fabio
 
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Solleva l'auto come se dovessi sostituire una ruota all'anteriore. Ora prova a fare ruotare la ruota a dx o sx e noterai un gioco di alcuni cm prima che gli ingranaggi vadano in presa. Alla fonte ovviamente si tratta di mm. Ebbene il famoso tlock che udirai proviene dal cambio, perlomeno nel mio caso.
 
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Solleva l'auto come se dovessi sostituire una ruota all'anteriore. Ora prova a fare ruotare la ruota a dx o sx e noterai un gioco di alcuni cm prima che gli ingranaggi vadano in presa. Alla fonte ovviamente si tratta di mm. Ebbene il famoso tlock che udirai proviene dal cambio, perlomeno nel mio caso.

Questo l'avevo già provato a fare e non mi era parso di sentire un gioco eccessivo ( rispetto ad esempio alla punto che avevo prima o alla ypsilon di mia mogli) dei vari ingranaggi.... a volte questo tock lo sento anche quando una volta premuta la frizione tolgo la marcia, per esempio la terza, come se non avessi premuto bene la frizione....tutto questo, ripeto, si attenua moltissimo a macchina fredda....[emoji848][emoji848][emoji848]
 
Come detto piú che di viscositá si parla di livello del lubrificante. Sembra che parte del cambio lavori a secco.
Se ció possa essere la causa per cui il gioco che c'é si senta maggiormente non lo so.
Varrebbe la pena provare ad aumentare il livello di qualche decilitro (credo che si tratti di un 0,7 litri in piú).
A me rimane il dubbio che la QV questo problema in accelerata e rilascio non me lo da pur avendo credo lo stesso cambio c635.
Forse non tutti i componenti del cambio e del differenziale sono gli stessi fr 1.4 TB e QV.
 
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re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)




certo, se senti questo rumore come ti ho descritto...
no, non lo puoi risolvere con del grasso e credo tantomeno in officina...


eccoti il video dimostrativo che feci in passato...

C635, "tak" sotto cuffia leva cambio... - YouTube

se è questo quello che sentite allora ci conviverete a vita sempre se non vi rimane in mano la leva...
altrimenti fate un video voi e cerchiamo di capire un pò tutti...
Complimenti per il video! Finalmente è tutto chiaro!
 
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