Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

é da un anno che ho la mia giulietta.
sia quando cambio marcia che sul tira e molla dell'acceleratore sento un rumore.
quando premo l'acceleratore dal motore mi arriva un piccolo tack.
è la 3 volta che la faccio vedere ma mi dicono che è tutto normale

invece non lo è.. caro simone... perchè, come già detto, Alfa infomore ha previsto un service che addirittura ti cambia tutto il differenziale se necessario. Insisti con le officine... devono prendere atto di quanto dice la casa e se fanno orecchie da mercante chiama il numero verde.
Il problema che ho io è esattamente il tuo, solo che, essendo più nuova, lo fa in misura meno marcata, ma si sente eccome. L'officina che ho contattato io è già disponibile ad intervenire ma fin quando leggerò che, dopo aver sventrato l'auto, tutto rimane come prima, ci rifletterò più di una volta prima di farci mettere le mani, stanne sicuro.
Di sicuro non è serio da parte di una casa automobilistica, che ha lanciato un prodotto che dovrebbe competere alla grande con i mostri tedeschi, cada sempre su queste fesserie. L'auto in sostanza non dispiace ed è anche bella ma.... fiat, a quanto pare, nel corso degli anni non si è resa conto, o non ha voluto rendersi conto, che la qualità degli assemblaggi non è pari neanche all'ultima delle city car attualmente in commercio.
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

P.s.


...... per non citare i vari rumorini ai sedili lato guida e anche passeggero comparsi già dopo 5 mesi di vita.....
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

invece non lo è.. caro simone... perchè, come già detto, Alfa infomore ha previsto un service che addirittura ti cambia tutto il differenziale se necessario. ....................assemblaggi non è pari neanche all'ultima delle city car attualmente in commercio.
Questa service e' publica? si puo' visionare?
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Questa service e' publica? si puo' visionare?

io ne sono venuto a conoscenza da infomore.....al contrario, molte officine alle quali mi sono rivolto addirittura non conoscono il problema. In qualsiasi caso, poichè il rumore è comune a molte auto, ma non è detto che sia lo stesso in tutte, ogni caso va valutato volta per volta.
L'ultima officina alla quale mi sono rivolto, come già ti ho detto, era disponibile ad intervenire.....sono stato io che, paventando il fatto che, dopo averla sventrata, tutto possa rimanere come prima, se non peggio, ho preso tempo per monitorare tale rumore. Certo di sentire si sente, anche se in misura ridotta. Se dovesse aumentare di sicuro li farò intervenire.
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

questo forum è fermo da un bel pò..... non ci sono più rumorini o la rassegnazione si è impadronita di tutti voi ? Sarebbe interessante sapere qualche nuova news in merito, magari da chi ha risolto brillantemente il problema del famoso clac durante la cambiata....
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Io ahimè l'ho appena scoperto sulla mia questo problema...ed ha cominciato a manifestarsi dopo soli 400 chilometri! Nei cambi marcia tra prima e seconda e tra seconda e terza e viceversa in scalata, al momento del rilascio della frizione si avverte questo strano tlock ovattato... Soltanto se faccio la cambiata in modo "Soft" non si avverte ma se solo la tengo un'pò più allegra lo sento... Sembra come se un componente (volano, marcia o chissà cosa...) abbia un'pò di gioco...
Subito ho pensato che fossi io a dovermi adattare come stile di guida alla nuova auto (cambio nuovo e a 6 marce) ma con il passare dei giorni continuando a sentire il rumore mi convinco sempre più che ci sia qualcosa che non và...
I prossimi giorni proverò a far fare un giro a mio padre e a sentire se con la sua guida si sente uguale... Mah..?
Peccato perchè questo mi rovina il piacere che ho per quest'auto davvero bella!..
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Io ahimè l'ho appena scoperto sulla mia questo problema...ed ha cominciato a manifestarsi dopo soli 400 chilometri! Nei cambi marcia tra prima e seconda e tra seconda e terza e viceversa in scalata, al momento del rilascio della frizione si avverte questo strano tlock ovattato... Soltanto se faccio la cambiata in modo "Soft" non si avverte ma se solo la tengo un'pò più allegra lo sento... Sembra come se un componente (volano, marcia o chissà cosa...) abbia un'pò di gioco...
Subito ho pensato che fossi io a dovermi adattare come stile di guida alla nuova auto (cambio nuovo e a 6 marce) ma con il passare dei giorni continuando a sentire il rumore mi convinco sempre più che ci sia qualcosa che non và...
I prossimi giorni proverò a far fare un giro a mio padre e a sentire se con la sua guida si sente uguale... Mah..?
Peccato perchè questo mi rovina il piacere che ho per quest'auto davvero bella!..

Caro David.. benvenuto nel club del cloc..... sembra che almeno il 90% delle Giuliette abbiano questo problema...
se hai avuto modo di visionare le precedenti discussioni di questo forum saprai già che c'è un service per questo difetto. Si tratta di portare l'auto in officina e farsi cambiare il pezzo difettoso....ma da più parti si legge che, anche dopo questo intervento, il problema si ripropone, in alcuni casi peggio di prima.
Personalmente ho deciso, per non farla sventrare completamente, di starmene un pò alla finestra e monitorare questo rumore... se dovesse aumentare e diventare insopportabile allora la porterò in officina. Di sicuro è un fatto che peggiora di molto il piacere di guida.
Mi pento amaramente, nonostante l'auto sia molto bella e per alcuni versi performante, di aver tradito le tedesche per tornare al prodotto italiano....
Hai voglia a dire che tutte le macchine presentano problemi più o meno gravi, ciò che non si può tollerare è questa incuria da parte della casa che continua a sfornare prodotti difettosi senza avere la minima cura di controllare gli assemblaggi prima di immettere le auto sul mercato.
E c'è un'altra cosa, ancora più grave, questo problema, se scorri il forum, è già stato evidenziato da almeno un paio di anni , risale addirittura al lancio della macchina.
Possibile che non si sia posto rimedio ad un fatto arci noto di cui le pagine di tutti i forum sono piene ?
Non ho più parole per esprimere la mia delusione su quest'auto e sopratutto sulla casa produttrice. Dopo solo 5 mesi non ho provveduto a cambiarla solo per un motivo: ci perderei un fracasso di soldi... quindi almeno per ora mi tengo il mio rumore, con la speranza ( vana) che un giorno non lo senta più....
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Caro David.. benvenuto nel club del cloc..... sembra che almeno il 90% delle Giuliette abbiano questo problema...
se hai avuto modo di visionare le precedenti discussioni di questo forum saprai già che c'è un service per questo difetto. Si tratta di portare l'auto in officina e farsi cambiare il pezzo difettoso....ma da più parti si legge che, anche dopo questo intervento, il problema si ripropone, in alcuni casi peggio di prima.
Personalmente ho deciso, per non farla sventrare completamente, di starmene un pò alla finestra e monitorare questo rumore... se dovesse aumentare e diventare insopportabile allora la porterò in officina. Di sicuro è un fatto che peggiora di molto il piacere di guida.
Mi pento amaramente, nonostante l'auto sia molto bella e per alcuni versi performante, di aver tradito le tedesche per tornare al prodotto italiano....
Hai voglia a dire che tutte le macchine presentano problemi più o meno gravi, ciò che non si può tollerare è questa incuria da parte della casa che continua a sfornare prodotti difettosi senza avere la minima cura di controllare gli assemblaggi prima di immettere le auto sul mercato.
E c'è un'altra cosa, ancora più grave, questo problema, se scorri il forum, è già stato evidenziato da almeno un paio di anni , risale addirittura al lancio della macchina.
Possibile che non si sia posto rimedio ad un fatto arci noto di cui le pagine di tutti i forum sono piene ?
Non ho più parole per esprimere la mia delusione su quest'auto e sopratutto sulla casa produttrice. Dopo solo 5 mesi non ho provveduto a cambiarla solo per un motivo: ci perderei un fracasso di soldi... quindi almeno per ora mi tengo il mio rumore, con la speranza ( vana) che un giorno non lo senta più....

Mamma mia che incavolatuta che ho addosso... Cavoli stravedo per questa auto e per questo l'ho comprata...però non può cadermi su una cosa così...! E soprattutto spero invece che ci possa essere una soluzione in garanzia! Cavoli ha solo 500 Km e non è possibile un rumore così su un'auto da 27000 e passa euro!
Sono appena stato su quella di un mio collega di lavoro (lui ha il 1.6 jtd 105cv con 30000 Km) e anche se appena appena si sente anche a lui questo rumore, non è assolutamente paragonabile a come lo sto sentendo io...ovvero molto di più! E' come se ci fosse qualcosa che balla...un componente che al rilascio ha del gioco...
Va beh, farò un giro dal concessionario a sentire cosa mi dice...ma spero tanto che si possa quantomeno alleviare...
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Mamma mia che incavolatuta che ho addosso... Cavoli stravedo per questa auto e per questo l'ho comprata...però non può cadermi su una cosa così...! E soprattutto spero invece che ci possa essere una soluzione in garanzia! Cavoli ha solo 500 Km e non è possibile un rumore così su un'auto da 27000 e passa euro!
Sono appena stato su quella di un mio collega di lavoro (lui ha il 1.6 jtd 105cv con 30000 Km) e anche se appena appena si sente anche a lui questo rumore, non è assolutamente paragonabile a come lo sto sentendo io...ovvero molto di più! E' come se ci fosse qualcosa che balla...un componente che al rilascio ha del gioco...
Va beh, farò un giro dal concessionario a sentire cosa mi dice...ma spero tanto che si possa quantomeno alleviare...

non prendertela eh....lo hanno sicuramente tutte
ma forse in quella del tuo collega essendo diesel il rumore viene coperto.....
Aloha
Liberatoria del Polinesiano
Stop a Muroroa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Mamma mia che incavolatuta che ho addosso... Cavoli stravedo per questa auto e per questo l'ho comprata...però non può cadermi su una cosa così...! E soprattutto spero invece che ci possa essere una soluzione in garanzia! Cavoli ha solo 500 Km e non è possibile un rumore così su un'auto da 27000 e passa euro!
Sono appena stato su quella di un mio collega di lavoro (lui ha il 1.6 jtd 105cv con 30000 Km) e anche se appena appena si sente anche a lui questo rumore, non è assolutamente paragonabile a come lo sto sentendo io...ovvero molto di più! E' come se ci fosse qualcosa che balla...un componente che al rilascio ha del gioco...
Va beh, farò un giro dal concessionario a sentire cosa mi dice...ma spero tanto che si possa quantomeno alleviare...

non posso che ribadirti quanto detto in precedenza, cioè che esiste un service che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) risolvere il problema. Di sicuro sono deluso come te e come tutti gli altri ( a quanto sembra un gran numero) che hanno segnalato questo problema non da poco
Sarebbe interessante che intervenissero sopratutto coloro che hanno eseguito l'intervento in garanzia per sapere se è risolutivo o meno....
Avremmo sicuramente una buona casistica sull'eliminazione di questo maledetto cloc.