Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

...intanto non c'è bisogno di aspettare il 2014 perchè esiste un service che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) risolvere questo problema. Per quanto concerne la scelta di cuore concordo... in quanto italiano e poco amante delle linee squadrate. Ma se si ragionasse di più sul fatto che i soldi che spendiamo non ci sono certo stati regalati, non faremmo cavolate di questo genere. Personalmente, dopo 30 anni di Audi, sono veramente deluso ed incavolato con me stesso di aver dato per una volta la preferenza alle italiane e sto cercando di convincermi che, nel momento in cui ho optato per questo acquisto, non ero nelle piene facoltà mentali.
Le riviste specializzate, tipo "Al Volante" cui sono abbonato, ha già messo in evidenza diversi problemi che in questo forum vengono discussi da tempo. Se hai la possibilità, consulta la rivista di Ottobre. A pagina 306 c'è tutto sulla nostra cara ( in tutti i sensi) Giulietta.
Bye



è proprio il "dovrebbe risolvere" che mi fa volgere lo sguardo a tempi più lontani..... verso il 2014

Ho letto sul forum di persone che paradossalmente, dopo avere subito interventi drastici quali quelli della service alla quale fai rifermento tu, non è che abbiano risolto molto..... anzi pare che abbiano aggiunto problemi su problemi.

Li ho fatti procedere sul discorso della sostituzione supporto elastico cambio solo perchè anche se le cose dovessero rimanere uguali, almeno non è un intervento invasivo come quelli su i vari cambio, differenziale, volano etc etc e quindi gli eventuali effetti collaterali "dovrebbero" essere minimi (grat, grat..)

una cosa mi fa incazzare molto: può essere che i vari 4R che ha fatto prove di durata, Alvolante etc non abbiano mai fatto caso a problemi del genere??????!!!!
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

una cosa mi fa incazzare molto: può essere che i vari 4R che ha fatto prove di durata, Alvolante etc non abbiano mai fatto caso a problemi del genere??????!!!!

Molto probabilmente è tutto un umma/umma tra case automobilistiche e riviste specializzate.....
ich bin enttäuscht
Aloha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

è proprio il "dovrebbe risolvere" che mi fa volgere lo sguardo a tempi più lontani..... verso il 2014

Ho letto sul forum di persone che paradossalmente, dopo avere subito interventi drastici quali quelli della service alla quale fai rifermento tu, non è che abbiano risolto molto..... anzi pare che abbiano aggiunto problemi su problemi.

Li ho fatti procedere sul discorso della sostituzione supporto elastico cambio solo perchè anche se le cose dovessero rimanere uguali, almeno non è un intervento invasivo come quelli su i vari cambio, differenziale, volano etc etc e quindi gli eventuali effetti collaterali "dovrebbero" essere minimi (grat, grat..)

una cosa mi fa incazzare molto: può essere che i vari 4R che ha fatto prove di durata, Alvolante etc non abbiano mai fatto caso a problemi del genere??????!!!!

Ricordo di aver visionato sul web la prova dei centomila km eseguita da 4R ma non ho fatto caso se parlasse di rumorosità al cambio. Basta entrare sul sito e riguardarsi il filmato.
Cmq, se posso azzardare un'ipotesi personale... i test svolti dai settimanali durano generalmente pochi km e credo che le case si guardino bene dal consegnare auto con problemi evidenti. Analogamente quando ti fanno eseguire il test drive: ti fanno guidare un'auto verificata costantemente dall'officina della concessionaria stessa... è chiaro.. altrimenti, dopo tante prove, considerato che questo difetto ce l'hanno circa 90 giuliette su cento, sai quante magagne verrebbero fuori ?
In qualsiasi caso l'officina cui mi ero rivolto per il famoso clac o cloc che dir si voglia, mi parlava di interventi sul differenziale con smontaggio del cambio. Insomma una cosa mica da ridere. Ecco perchè ho chiesto all'infomore di tenere congelata la pratica, perchè stante l'esistenza del service , farla ora o farla dopo non cambia niente. Anzi... può darsi che San Marchionne faccia il miracolo che il rumore non si senta più...
Più realisticamente, nel frattempo, faccio un 6 al superenalotto e mando la Giuly a quel paese....sostituendola con la tedescona... ehehe
 
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re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ricordo di aver visionato sul web la prova dei centomila km eseguita da 4R ma non ho fatto caso se parlasse di rumorosità al cambio. Basta entrare sul sito e riguardarsi il filmato.

il fatto è che per motivi di CR non si possono postare le prove complete, però fidati: io la prova ce l'ho completa, estratta dal giornale: nessuna parola a riguardo.

una cosa sospetta, potrebbe essere, che i supporti motori a fine prova erano così mal ridotti, che il movimento del motore ha fatto si che la puleggia dell'albero motore stesse leteralemente tagliando il tubo di mandata del liquido del radiatore.

con movimenti tanto accentuati, possibile che il motore in tiro rilascio non desse qualche "rumore" sospetto?
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ricordo di aver visionato sul web la prova dei centomila km eseguita da 4R ma non ho fatto caso se parlasse di rumorosità al cambio. Basta entrare sul sito e riguardarsi il filmato.
Cmq, se posso azzardare un'ipotesi personale... i test svolti dai settimanali durano generalmente pochi km e credo che le case si guardino bene dal consegnare auto con problemi evidenti. Analogamente quando ti fanno eseguire il test drive: ti fanno guidare un'auto verificata costantemente dall'officina della concessionaria stessa... è chiaro.. altrimenti, dopo tante prove, considerato che questo difetto ce l'hanno circa 90 giuliette su cento, sai quante magagne verrebbero fuori ?
In qualsiasi caso l'officina cui mi ero rivolto per il famoso clac o cloc che dir si voglia, mi parlava di interventi sul differenziale con smontaggio del cambio. Insomma una cosa mica da ridere. Ecco perchè ho chiesto all'infomore di tenere congelata la pratica, perchè stante l'esistenza del service , farla ora o farla dopo non cambia niente. Anzi... può darsi che San Marchionne faccia il miracolo che il rumore non si senta più...
Più realisticamente, nel frattempo, faccio un 6 al superenalotto e mando la Giuly a quel paese....sostituendola con la tedescona... ehehe

gli ingranaggi del cambio erano ok... la frizione invece era più dura e c'era un cambiamento di circa 2kg...
se ad esempio all'inizio bisognava esercitare una forza di 80N ora servono 100N per farla breve...
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

gli ingranaggi del cambio erano ok... la frizione invece era più dura e c'era un cambiamento di circa 2kg...
se ad esempio all'inizio bisognava esercitare una forza di 80N ora servono 100N per farla breve...

si è vero...

ma a titolo personale, chi se ne frega se la frizione col tempo diventa un pò più pesante!!! basta che non ci siano tutti questi rumori di giochi che non avevano neanche le macchine di 30 anni fa!!!
 
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re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

si è vero...

ma a titolo personale, chi se ne frega se la frizione col tempo diventa un pò più pesante!!! basta che non ci siano tutti questi rumori di giochi che non avevano neanche le macchine di 30 anni fa!!!

..ecco appunto.... io che ormai ho qualche annetto più di voi, ricordo la mia prima auto, una Fiat 127 acquistata nuova, che presentava impuntamenti nel cambio , rumori del pedale della frizione, spifferi dagli sportelli e dal portellone e che, dopo neanche un mese, aveva problemi alla testata perchè consumava liquido refrigerante a iosa. Era il lontanissimo 1978. Possibile che da allora non ci sia stato nessun miglioramento sotto il profilo dei controlli e dell'assemblaggio e dobbiamo combattere con i soliti problemi di sempre? Avevo giurato a me stesso che non avrei mai più comprato fiat. Ci sono ricaduto e questa volta non posso che prendermela con me stesso....
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

aggiornamento: per il rumore in tiro-rilascio e possibilmente in cambio marcia, verrà applicata la service conosciuta come sostituzione del differenziale per tolleranze eccessive
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

aggiornamento: per il rumore in tiro-rilascio e possibilmente in cambio marcia, verrà applicata la service conosciuta come sostituzione del differenziale per tolleranze eccessive

quindi farai sostituire il differenziale ??
mmmmhhh....
a proposito di service sapete con precisione il n° di questa ??
Aloha
 
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re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

..ecco appunto.... io che ormai ho qualche annetto più di voi, ricordo la mia prima auto, una Fiat 127 acquistata nuova, che presentava impuntamenti nel cambio , rumori del pedale della frizione, spifferi dagli sportelli e dal portellone e che, dopo neanche un mese, aveva problemi alla testata perchè consumava liquido refrigerante a iosa. Era il lontanissimo 1978. Possibile che da allora non ci sia stato nessun miglioramento sotto il profilo dei controlli e dell'assemblaggio e dobbiamo combattere con i soliti problemi di sempre? Avevo giurato a me stesso che non avrei mai più comprato fiat. Ci sono ricaduto e questa volta non posso che prendermela con me stesso....


psssssssss... leggiti l'articolo di 4R sui fruscii della nuoca Classe A... ma non lo dire a thedragon ahahahahah
 
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