re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)
guarda,
ho il mio 1.6 immatricolato a giugno 12 con 13000km ad oggi. Sta in officina da una settimana.
il problema è il medesimo: in tiro-rilascio, soprattutto in sesta ma non solo, rumore secco tttac tttac. Oltre solito rumore cambio marica...
fino ad ora hanno trovato barra stabilizzatrice anteriore con biellette lente (!!!!!!!!!), devono verificare coppie serraggio sospensioni (a detta del capo officina già capitato in altre 3 giulietta che la sx avesse il montate superiore lento (!!!!!!!!!) ) e devono controllare anche coppia serraggio/stato dei supporti motore, soprattutto quello del cambio.
rifatta equilibratura ruote che causava vibrazioni volante sui 120
mah... sono piuttosto amareggiato, leggevo su wikipedia che ai tempi della guerra fredda, gli operai russi passavano 8-9 anni dall'ordine prima di avere la loro sospirata "trabant" e poi la prima cosa che facevano, avendola ricevuta, era di portarla dal meccanico per fare stringere "tutti i bulloni"...
spero comunque che alla fine vengano a capo di tutto
Mamma mia che incavolatuta che ho addosso... Cavoli stravedo per questa auto e per questo l'ho comprata...però non può cadermi su una cosa così...! E soprattutto spero invece che ci possa essere una soluzione in garanzia! Cavoli ha solo 500 Km e non è possibile un rumore così su un'auto da 27000 e passa euro!
Sono appena stato su quella di un mio collega di lavoro (lui ha il 1.6 jtd 105cv con 30000 Km) e anche se appena appena si sente anche a lui questo rumore, non è assolutamente paragonabile a come lo sto sentendo io...ovvero molto di più! E' come se ci fosse qualcosa che balla...un componente che al rilascio ha del gioco...
Va beh, farò un giro dal concessionario a sentire cosa mi dice...ma spero tanto che si possa quantomeno alleviare...
guarda,
ho il mio 1.6 immatricolato a giugno 12 con 13000km ad oggi. Sta in officina da una settimana.
il problema è il medesimo: in tiro-rilascio, soprattutto in sesta ma non solo, rumore secco tttac tttac. Oltre solito rumore cambio marica...
fino ad ora hanno trovato barra stabilizzatrice anteriore con biellette lente (!!!!!!!!!), devono verificare coppie serraggio sospensioni (a detta del capo officina già capitato in altre 3 giulietta che la sx avesse il montate superiore lento (!!!!!!!!!) ) e devono controllare anche coppia serraggio/stato dei supporti motore, soprattutto quello del cambio.
rifatta equilibratura ruote che causava vibrazioni volante sui 120
mah... sono piuttosto amareggiato, leggevo su wikipedia che ai tempi della guerra fredda, gli operai russi passavano 8-9 anni dall'ordine prima di avere la loro sospirata "trabant" e poi la prima cosa che facevano, avendola ricevuta, era di portarla dal meccanico per fare stringere "tutti i bulloni"...
spero comunque che alla fine vengano a capo di tutto