Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Ok
 
davo per scontato che si tratta dell'olio della trasmissione (olio del cambio)
l'olio motore non centra niente con il trhead e va lasciato assolutissimamente sotto il livello massimo
 
Si ma non cambia niente. Non farlo.
io l'ho fatto e oltre ad essere molto più fluido il cambio, il rumore si è attenuato anche se non di molto
la spesa non è proibitiva poi... se tu l 'hai fatto che olio hai messo? io il royale purple
 
io l'ho fatto e oltre ad essere molto più fluido il cambio, il rumore si è attenuato anche se non di molto
la spesa non è proibitiva poi... se tu l 'hai fatto che olio hai messo? io il royale purple
Sono tutte assuefazioni. Il problema non risiede nella lubrificazione ma nella composizione "economica" del cambio.
 
se non lo hai cambiato su che basi parli? hai mai provato un cambio di una peugeot o reanult? poi ne riparliamo :p
probabilmente quel rumore deriva da un ecessivo gioco di qualche componente volutamente lasciato per diversi ragioni o per mancanza di impegno per risolverlo ma che non comporta rotture a parte di scatole
 
Io l'olio del cambio l'ho sostituito ed aggiunto un flacone di Gear Lube ma non è cambiato nulla a parte che d'inverno il cambio è più duro finché non si scalda un pochino.
 
questo lo noto anche io nella mia ma solo d'inverno (abito al nord e fà molto freddo) e solo con la prima ma dopo 1 minuto torna tutto aposto, adesso con il caldo ma anche in autunno e primavera il cambio è molto fluido, per il rumore in effetti è cambiato poco come detto in precedenza
che olio hai messo ?
 
questo lo noto anche io nella mia ma solo d'inverno (abito al nord e fà molto freddo) e solo con la prima ma dopo 1 minuto torna tutto aposto, adesso con il caldo ma anche in autunno e primavera il cambio è molto fluido, per il rumore in effetti è cambiato poco come detto in precedenza
che olio hai messo ?
Abito in Veneto ... l'ho fatto sostituire in officina A.R. su loro consiglio come pure l'aggiunta del flacone.
 
Scusa Gixi66, ma se per caso ti hanno rimesso l'originale più il flacone stiamo parlando per niente; il flacone aiuta ma la differenza la fà la qualità dell'olio che metti; che io sappia le officine ufficiali A.R.. e non solo, montano solo pordotti originali è una politica interna
...poi ogni caso andrebbe preso singolarmente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto