Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Non per niente è un cambio "economico"...
 
Come detto piú che di viscositá si parla di livello del lubrificante. Sembra che parte del cambio lavori a secco.
Se ció possa essere la causa per cui il gioco che c'é si senta maggiormente non lo so.
Varrebbe la pena provare ad aumentare il livello di qualche decilitro (credo che si tratti di un 0,7 litri in piú).
A me rimane il dubbio che la QV questo problema in accelerata e rilascio non me lo da pur avendo credo lo stesso cambio c635.
Forse non tutti i componenti del cambio e del differenziale sono gli stessi fr 1.4 TB e QV.
Il riempimento si effetua sino alla vite di carico olio, oltre quel limite come si fà an andare? esiste qualche metodo di riempimento diverso da quello che conosciamo tutti?
mettendo un altro olio la situazione migliora a livello di fluidità ma non risolve del tutto il problema
 
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Sono appena stato da un meccanico questo tlock dipende da dei tiranti con sineblock vicini al cambio, sono da regolare si può migliorare sicuramente...comunque questo tlock non mette a repentaglio nulla ne cambio ne frizione
Se non compromette nulla allora teniamoci il tlack e buona notte, per il resto è una macchina da favola!
 
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Scusate sono nuovo del forum, come si scrive un nuovo messaggio?
 
PS
A pag 58 avevo detto che era tutto chiaro in merito al video di luplo, rettifico : nel mio caso non c'entra nulla, il rumore é collegato alla pressione del pedale frizione, non alla leva
 
Il riempimento si effetua sino alla vite di carico olio, oltre quel limite come si fà an andare? esiste qualche metodo di riempimento diverso da quello che conosciamo tutti?
mettendo un altro olio la situazione migliora a livello di fluidità ma non risolve del tutto il problema

Credo, in base a quello che mi é stato riferito, che pur versando un quantitativo maggiore di lubrificante non si supera il limite della vite di carico, sicuramente c'é un margine fra dove é posta la vite ed il livello che si raggiunge mettendo il quantitativo prescritto dalla casa.
 
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Comunque un paio di mesi fa, quando non ero ancora a conoscenza di questo forum, ho portato la mi Giulietta all'officina autorizzata per problemi alla radio, che mi è stata sostituita. Nel mentre ho fatto un giro col meccanico con l'obiettivo di fargli sentire la cambiata rumorosa. Probabilmente perché la macchina non era calda il tlack si è sentito molto poco. Il meccanico mi ha spiegato che era un suono normale dovuto agli ingranaggi. Io non ho insistito, anche perché no lo faceva... Anche mio padre mi diceva nulla di che... Forse per non farmi fare paranoie. Comunque sulla sua 156 1.9 jtd non si sente nulla...
 
Non vorrei che si stia parlando di sintomi e fenomeni diversi.
Io in tutti i miei post mi riferisco al problema al rilascio ed attacco dell'acceleratore ed il rumore viene senza dubbio dalla trasmissione, se sia il cambio, il differenziale, il volano o altro non sembra ancora essere stato chiarito ma é questo che avrei desiderio di scoprire-
La prossima settimana lascero la vettura per un tagliando e faró presente la cosa.
L'officina é una nuova autorizzata qui in Svezia dove abito e presumo ci capiscano poco o nulla ma forse mi apriranno un tuícket e faranno la richesta perché un ispettore della FCA venga a verificare. Qui non si prendono nessuna responsabilitá nemmeno se possono.
 
No io in merito all'acceleratore non ho alcun problema. Il tlack della mia Giulietta è quello ampiamente descritto in precedenza relativo al l'inserimento della seconda o alla scalata da terza a seconda.
 
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No io in merito all'acceleratore non ho alcun problema. Il tlack della mia Giulietta è quello ampiamente descritto in precedenza relativo al l'inserimento della seconda o alla scalata da terza a seconda.
Sicuro non te ne sarai accorto. Ma lo ha anche li. Apri i finestrini e vedrai. Prova ripetutamente ad accellarare. Un rumore viene dal cambio e l altro viene dal volano bimassa.
 
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