Ciao a tutti... la prossima settimana la porterò anche io in officina per la sostituzione del compressore e delle tubature.
Vi aggiorno su un piccolo dettaglio: un mio caro amico che lavora proprio in FCA mi ha detto che stanno lavorando al problema e che a breve dovrebbe "arrivare" la soluzione ufficiale al problema.
Di fatto, cito parole ufficiose/ufficiali, "... occorrerà sostituire il compressore con uno a controllo interno, isolare il cablaggio che controlla il compressore attuale e andare ad inserire un software specifico della centralina controllo motore".
Queste sono le info che ho.
Sempre questo mio amico mi ha detto, all'inizio della nostra discussione, che potrei eventualmente risolvere nel momento in cui andrò a sostituire il compressore e le tubature sperando di essere fortunato e trovare un compressore "funzionante". Mi ha detto che il sistema di climatizzazione della Giulietta M.Y. 2016 è proprio sottodimensionato (per questioni relative a "saving" di costi) e che fa molta fatica rispetto ad un altro.
Ad ogni modo la prossima settimana la porto in officina... Sono addirittura fuori garanzia (scaduta a fine settembre) ma contattando il Servizio Clienti sono riuscito a farla passare ugualmente in quanto mi ero rivolto in officina a Luglio "denunciando" l'anomalia.
Domani vedrò questo mio amico e chiederò news....
Chissà mai che nelle prossime settimane non esca veramente questa "Service" e ci sia la possibilità di essere inclusi nell'intervento in garanzia, nonostante la mia sia già scaduta.
Certo di tenervi aggiornati.
Rob.