Giulietta - Rumore Condizionatore!

Ciao a tutti! Stesso problema, sostituito compressore, verificato (anche personalmente) possibili risonanze/vibrazioni causate da contatto tubi impianto/scocca, ad esempio contatto tubo-scatola guida.... niente.... Inizio ad avere il sospetto che sia un problema causato dal gas 1234r sostituito al 134r, sulla giulietta precedente che ho avuto non ha mai fatto il minimo rumore, zero totale!
Chissà, ci sto studiando su...........:(
Grazie tantissimo per la info, io domani ho appuntamento per il controllo sul ponte a macchina accesa. Vogliono verificare tubi lenti e interferenze...
Vediamo che trovano ma credo anche io che la cosa sia dovuto ad problema o strutturale o come dici tu di gas.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao! Maaaaaa........... novità? ;)
 
Ciao! Maaaaaa........... novità? ;)
Allora dicono che c'è un tubo che vibra dietro la calandra. Devo riportare l'auto il 6 settembre perché devono smontare paraurti e latri pezzi. Hanno bisogno di più tempo quindi. Non è che la cosa mi convinca perché a me il rumore sembra arrivare da dietro la paratia che divide l'abitacolo dal motore.
Vi informerò sicuramente appena mi daranno nuovamente la macchina, credo il 06 a sera

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
 
Allora dicono che c'è un tubo che vibra dietro la calandra. Devo riportare l'auto il 6 settembre perché devono smontare paraurti e latri pezzi. Hanno bisogno di più tempo quindi. Non è che la cosa mi convinca perché a me il rumore sembra arrivare da dietro la paratia che divide l'abitacolo dal motore.
Vi informerò sicuramente appena mi daranno nuovamente la macchina, credo il 06 a sera

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
Ciao, se ti dicessi che per punto evo è uscita una service news in questi giorni che da, per rumorosità/vibrazione cruscotto, la sostutuzione dei tubi dell'impianto del clima nel vano motore con nuovi (modificati)?[emoji28]
Uscirà anche per alfa secondo me.....[emoji6]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao a tutti :D
ho acquistato una giulietta 1.6 jtdm all. super NUOVA la settimana scorsa e ho riscontrato sicuramente il vostro stesso problema ç_ç
Attualmente la macchina non ha nemmeno 400 km e guidando qualche giorno fa mi sono accorto che il climatizzatore (bizona), sia a bassi giri che aumentando, nelle parti meccaniche esterne all'abitacolo (probabilmente tubature, ventola, compressore) emette sto rumore pazzesco, come un qualcosa che si aziona assieme all' AC, ma a mio avviso innaturale. Inizialmente pensavo fosse normale (parti nuove, compressore potente) ma adesso non ne sono tanto convinto :(
Spento il clima la macchina torna silenziosissima
Ho dato un'occhiata ai vostri precedenti post e devo provare a fare andare la ventola con l'AC staccato e vedere se persiste.
Cmq sia, domani mattina prima cosa la porto all'alfa e la faccio sentire a loro.
Non vi nascondo che mi rode un po' il cxxx ad incappare in un inconveniente del genere con un'auto nuova dopo tanti sacrifici :(
speriamo che sia una cosa da niente.. ci aggiorniamo... ciaoooo
 
Ciao a tutti :D
ho acquistato una giulietta 1.6 jtdm all. super NUOVA la settimana scorsa e ho riscontrato sicuramente il vostro stesso problema ç_ç
Attualmente la macchina non ha nemmeno 400 km e guidando qualche giorno fa mi sono accorto che il climatizzatore (bizona), sia a bassi giri che aumentando, nelle parti meccaniche esterne all'abitacolo (probabilmente tubature, ventola, compressore) emette sto rumore pazzesco, come un qualcosa che si aziona assieme all' AC, ma a mio avviso innaturale. Inizialmente pensavo fosse normale (parti nuove, compressore potente) ma adesso non ne sono tanto convinto :(
Spento il clima la macchina torna silenziosissima
Ho dato un'occhiata ai vostri precedenti post e devo provare a fare andare la ventola con l'AC staccato e vedere se persiste.
Cmq sia, domani mattina prima cosa la porto all'alfa e la faccio sentire a loro.
Non vi nascondo che mi rode un po' il cxxx ad incappare in un inconveniente del genere con un'auto nuova dopo tanti sacrifici :(
speriamo che sia una cosa da niente.. ci aggiorniamo... ciaoooo
Ciao,
Veramente nel mio caso si avvertiva solo dall'interno dell'abitacolo. Ti posso solo consigliare di chiamare infomore di Alfa e fissare un appuntamento tramite loro. I meccanici quando vengono contattato da loro sono sicuramente ben piu disponibili verso il cliente

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Allora dicono che c'è un tubo che vibra dietro la calandra. Devo riportare l'auto il 6 settembre perché devono smontare paraurti e latri pezzi. Hanno bisogno di più tempo quindi. Non è che la cosa mi convinca perché a me il rumore sembra arrivare da dietro la paratia che divide l'abitacolo dal motore.
Vi informerò sicuramente appena mi daranno nuovamente la macchina, credo il 06 a sera

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
Ciao Ragazzi , allora ritirata mercoledì , praticamente hanno installato una serie di gommini lungo tutto il tragitto dei tubi, nei punti dove potrebbero verificarsi vibrazioni e interferenze.
Al momento sembra quasi sparito (almeno ad oggi non si è più innescato). Il meccanico mi ha anche aggiunto che meglio di questo non si può fare , tra l'altro mi ha fatto sentire la macchina di un altro cliente che stava facendo il tagliando ... Beh ... non ci crederete ma lo faceva come la mia appena acquistata prima ancora del cambio del compressore!!! Il meccanico mi diceva pure "il cliente non si lamentano neanche" sarò io che ho l'orecchio clinico ...
Ma per ora diciamo che sono molto più sollevato e felice che il problema alla mia sia praticamente scomparso.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi.. sono stato stamattina all alfa.. venerdí mattina ho fissato appuntamento per controllare livello del gas.. Come controprova sono salito su una giulietta di un amico sempre 1.6 jtdm con bizona.. 16500 km.. il clima/compressore era perfetto e non emetteva nessun suono strano che si avvicinasse lontanamente ai rumori che si sentono nella mia. Inoltre, il meccanico che é salito in auto con me sostiene sia una cosa comune per questi modelli.. perdonatemi ma per me sono tutte caxxxxe.. devono risolvermi sto problema.. ci aggiorniamo.. ciaoo
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA