Giulietta - Rumore Condizionatore!

Cmq il rumore che sento si avverte nell abitacolo ma proviene da parti esterne.. motore/compressore
 
Ciao Ragazzi , allora ritirata mercoledì , praticamente hanno installato una serie di gommini lungo tutto il tragitto dei tubi, nei punti dove potrebbero verificarsi vibrazioni e interferenze.
Al momento sembra quasi sparito (almeno ad oggi non si è più innescato). Il meccanico mi ha anche aggiunto che meglio di questo non si può fare , tra l'altro mi ha fatto sentire la macchina di un altro cliente che stava facendo il tagliando ... Beh ... non ci crederete ma lo faceva come la mia appena acquistata prima ancora del cambio del compressore!!! Il meccanico mi diceva pure "il cliente non si lamentano neanche" sarò io che ho l'orecchio clinico ...
Ma per ora diciamo che sono molto più sollevato e felice che il problema alla mia sia praticamente scomparso.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ciao Tony!
Domanda.... l'applicazione di questi "gommini" che tu sappia è stata effettuata attraverso una service-news di alfa o è una loro invenzione? Ho chiesto di controllare oggi ma pare che sia a livello di service news o campagne non ci sia niente a riguardo...
L'importante comunque è che la cosa funzioni, hai mica modo (e soprattutto voglia...:D) di spiegare o se sono visibili fare delle foto per capire il tipo di lavorazione?

Grazie mille!:)
 
Allora, è una loro invenzione. Funziona fino ad un certo punto , a volte si innesca ugualmente. Se aspetti domani ti mando anche lo foto
 
Salve a tutti. Anche la mia Giulietta ha il problema del condizionatore rumoroso. Dal momento in cui ho ritirato l'auto in concessionaria, ai primi di settembre, ho avvertito un fastidioso rumore che è cessato solo quando ho spento il condizionatore. Mi sono rivolto alla concessionaria ma non sono stati in grado di risolvere il problema che hanno riscontrato anche su altre auto appena immatricolate. Ora mi rivolgerò ad un altro centro assistenza per capire se il problema è risolvibile.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Salve a tutti. Anche la mia Giulietta ha il problema del condizionatore rumoroso. Dal momento in cui ho ritirato l'auto in concessionaria, ai primi di settembre, ho avvertito un fastidioso rumore che è cessato solo quando ho spento il condizionatore. Mi sono rivolto alla concessionaria ma non sono stati in grado di risolvere il problema che hanno riscontrato anche su altre auto appena immatricolate. Ora mi rivolgerò ad un altro centro assistenza per capire se il problema è risolvibile.
Benvenuto nel club... immagino anche tu con Diesel 120cv e clima auto bizona... Giusto?
 
Ciaoo amici bene.. Anzi male! Anche io ho un rumore anomalo typo ferraglia che gira.. Solo Azionando il compressore del clima ,una cosa Che ho notato che (x adesso) solo a temperature inferiori a +2..
Portata in Officina (motor village Torino) dopo due settimane il responso:
Non hanno mai sentito nessun rumore anomalo!!!! Adesso sto valutando come muovermi,,
Non Riesco ad allegare il video con il rumore evidente. Vi aggiorno ! Buona giornata
Ovviamente se qualcuno a consigli sono qui[emoji1][emoji1]
 
... Aggiungo la mia Giulietta è un 1,4 super turbo gpl 2016...e a oggi All attivo 3400km
 
Ciao a tutti, anche io faccio parte del club del clima rumoroso (Giulietta 1.6 Super MY 2016 presa nuova Km0).
Alla fine qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema?
Climatizzatore scarico? Vibrazione/risonanza dei tubi?
Vorrei proprio risolvere o almeno capire qual è il problema per evitare di andare in officina Alfa e sentirmi dire: "è tutto normale".
Se possibile vorrei andare sapendo già la causa del problema (sarebbe perfetto).
Sono in garanzia ancora fino ad Agosto 2018...
Piuttosto vado anche da un'altra officina e pago, ma sta cosa la voglio assolutamente togliere..

Che dite? Soluzioni?
Grazie mille a tutti.
Rob.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, anche io faccio parte del club del clima rumoroso (Giulietta 1.6 Super MY 2016 presa nuova Km0).
Alla fine qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema?
Climatizzatore scarico? Vibrazione/risonanza dei tubi?
Vorrei proprio risolvere o almeno capire qual è il problema per evitare di andare in officina Alfa e sentirmi dire: "è tutto normale".
Se possibile vorrei andare sapendo già la causa del problema (sarebbe perfetto).
Sono in garanzia ancora fino ad Agosto 2018...
Piuttosto vado anche da un'altra officina e pago, ma sta cosa la voglio assolutamente togliere..

Che dite? Soluzioni?
Grazie mille a tutti.
Rob.
nessuna notizia. Da quello che ho capito sono tutte così quelle con clima automatico
Fatto primo agliando ho chiesto anche di un fantomatico bolletino di modifica,,, nessuno sa niente

Non perdere tempo se vuoi un consiglio