Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Usare tastino " :D Grazie" in basso a sinistra o "Aggiungi reputazione a questo utente", please. :fyeah: :p:p:p
Ragazzi, vi ringrazio per i vostri "Grazie" ma io intendevo che dovevate ringraziare Gialdo per il suo intervento. Siete cmq ancora in tempo...;)
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Buona parte delle alfa hanno sofferto del problema e ad oggi lo riscontro ancora!
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

È come viaggiare con una tinozza colma dentro il cofano. Solo che in quel caso ogni tanto potresti scendere e bere un bicchierino (scherzo, non guidate dopo aver bevuto!) nel nostro caso... Sei costretto a viaggiare max con mezzo pieno. Alla fine non è un dramma, vista la notevole autonomia della nostra alfa, almeno, la mia 1.6 diesel ha dei consumi ridicoli in senso positivo!
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

È come viaggiare con una tinozza colma dentro il cofano. Solo che in quel caso ogni tanto potresti scendere e bere un bicchierino (scherzo, non guidate dopo aver bevuto!) nel nostro caso... Sei costretto a viaggiare max con mezzo pieno. Alla fine non è un dramma, vista la notevole autonomia della nostra alfa, almeno, la mia 1.6 diesel ha dei consumi ridicoli �� in senso positivo!


non è comunque una giustificazione per tenere il problema e per non risolverlo!
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

È come viaggiare con una tinozza colma dentro il cofano. Solo che in quel caso ogni tanto potresti scendere e bere un bicchierino (scherzo, non guidate dopo aver bevuto!) nel nostro caso... Sei costretto a viaggiare max con mezzo pieno. Alla fine non è un dramma, vista la notevole autonomia della nostra alfa, almeno, la mia 1.6 diesel ha dei consumi ridicoli in senso positivo!

si è vero, e comunque il "difetto" almeno per la my14 si sente solo durante le manovre in relativo silenzio. nel caos di città con un po' di finestrino aperto quasi non si sente.
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

ciao doktoren anche la mia appena ritirata ha lo stesso problema... dopo la modifica non è stato risolto nulla, ho fatto un reclamo e sono stato contattato dall'alfa ho un appuntamento lunedi vediamo cosa ne esce fuori. Mi faresti un piacere? nella mia x puro caso ho letto le etichette che sono nelle molle degli ammortizzatori anteriori, c'è scritto lato guida sx , ma la cosa che mi da a pensare che la trovo anche nel lato dx. con scritto lato guida sx !!!! non credo sia molto normale. Grazie ciao
Quindi dopo la modifica non si risolve? Non ha senso allora far smontare il serbatoio? Aggiornaci su cosa ti diranno lunedì e soprattutto se risolveranno, grazie.
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

non risolve nulla... qualcuno rileva una riduzione del rumore ma personalmente no, anzi.
dovremmo fare in qualche modo arrivare l segnalazione direttamente ai piani alti... per fare in modo che studiano qualcosa di sensato e utile...
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

ieri dopo che il " Tecnico " alfa romeo ha costatato il rumore proveniente dal serbatoio e nonostante l'unica modifica che hanno al momento disponibile non risolve assolutamente nulla.... non ci sono ulteriori sviluppi al problema, il capoofficina ha suggerito la sostituzione del serbatoio....ma non è stata accettata come soluzione...perché i serbatoi sono tutti uguali !!!! io personalmente non ci credo...altrimenti come si spiega che circa il 20% di Noi accusiamo il problema e 80 % no ? comunque al momento tutto si è fermato a delle foto al serbatoio con data di produzione dello stesso in attesa di sviluppi sarò informato, nella speranza di risolvere !
prima di scrivere queste righe ho riaperto la segnalazione....non mi arrendo !!!
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

forse anche i tecnici non sanno quello che dicono! o non sono informati su tutto! infatti il numero di serie del serbatoio dovrebbe essere cambiarto!
i serbatoi non sono identici! o meglio si, ma in quelli vecchi hanno un tipo di tamponi, in quelli nuovi invece ci sono i tamponi maggiorati...
ma non possono bastare!!! serve quancos altro... anche solo del materiale fonoassorbente tra i sedili e il serbatoio (per il rumore interno) e qualcosa per l'esterno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

news ragazzi?
 
X