Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Non tutte le orecchie sono uguali. Questa è la spiegazione ;)
Io non sono pazzo e ne stupido e non sono un fissato di rumorini. avevo un alfa 146 e nefaceva di rumori ma non questo
Il serbatoio mi è stato cambiato. La curiosità e verificare se la serie di giulietta tipo la mia ha un problema di insonorizzazione del telaio sottostante al sebatoio o è la casa madre che non sa' che farne adesso di quei serbatoi e ti mandano sempre uno con il difetto. Vi mando una foto?
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io non sono pazzo e ne stupido e non sono un fissato di rumorini. avevo un alfa 146 e nefaceva di rumori ma non questo
Il serbatoio mi è stato cambiato. La curiosità e verificare se la serie di giulietta tipo la mia ha un problema di insonorizzazione del telaio sottostante al sebatoio o è la casa madre che non sa' che farne adesso di quei serbatoi e ti mandano sempre uno con il difetto. Vi mando una foto?
Nessuno ha sospettato della tua sensazione, il rumore ce l'ho pure io. Visto che è stata persino rilasciata una SN a riguardo (sostituzione dei tamponi a sostegno del serbatoio), evidentemente FCA è a conoscenza del problema e ne conosce anche la diffusione.
È verosimile pensare che il problema sia su una discreta quantità di veicoli (non tutti, quindi) e che non tutti fanno caso allo sciabordìo, che si ode soltanto in determinate condizioni di rumore esterno ed interno, con frenate brusche da velocità molto basse (inferiori anche al kmh). A questo aggiungici che non tutti abbiamo la stessa sensibilità uditiva alle frequenze, specie a quelle basse, nè tutti abbiamo la stessa attenzione, e se ne deriva il fatto che non tutti lo notano.
Personalmente, io riesco a sentire un vago rumore di "acqua che sbatte" accompagnato talvolta da un tonfo, ma molto lieve. E sì, ho sostituito i tamponi applicando la SN all'epoca.
 
Faccio parte anch'io ahimè del gruppo degli affetti dal rumore al serbatoio. Giulietta MY2014 di marzo 2014 1.6 gasolio. Da pieno a 3/4 il rumore/tonfo è abbastanza forte. Credo fermamente che alcune vetture lo hanno e altre no perché il rumore, in determinate condizioni neanche troppo rare da replicare, si sente abbastanza forte. Sinceramente mi infastidisce e non poco, non ha attuato la SN. Ciao
 
Buongiorno, ho aspettato apposta di fare di nuovo il pieno (lo faccio in media ogni 2 settimane e ho l'auto da 8 mesi) , e per avvertire qualche rumore da "sbattimento" di liquido devo proprio impegnarmi, spegnendo tutto, e in pendenza, accelerare e inchiodare ... e forse in passato ho sentito qualcosa durante le manovre in garage ... ma da essere onesto nel mio subconscio ho catalogato il rumore in una cosa normalissima, lo faceva anche la mia vecchia auto, OVVIAMENTE il liquido si muove nel serbatoio, e nelle auto di uso normale non credo applichino soluzioni particolari all'interno del serbatoio per evitare la cosa. Chiarisco che sono uno pignolo per i rumorini ( ho risolto il cigolio sotto al clacson e delle guarnizioni portiere quando prendo le buche ... poi nessun'altro avvertito).
Se poi qualcuno pensa che è il serbatoio stesso che si muove e va a sbattere, è un'altra questione, quello non me lo fa.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia lo fa, avverto il fenomeno distintamente mentre faccio manovra per infilarmi nella rampa del garage dopo aver fatto rifornimento con indicatore a circa 3/4 abbondanti di serbatoio per poi scemare strada facendo. Un mio amico con lo stesso modello acquistato poco tempo prima dopo avermela fatta provare tra le chiacchiere mi disse di questa "particolarità" ma lì al momento non gli diedi troppo peso, la prima volta che l'ho sentito pensavo fosse un rumore di altro genere (appena ritirata 10 giorni fa), poi ripetendo la manovra ho sentito in modo inequivocabile lo sciaquettio del carburante nel serbatoio..fatta mente locale di quella info, mi sono tolto il pensiero.