Giulietta - Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da albe88, 31 Ottobre 2015.

1. Cari amici scrivo per la disperazione di questa giulietta 2.0 Jtdm 140cv 2012. In sintesi emette rumori come stridio metallico che ricorda la sedia a dondole con le molle arrugginite del nonno, ogni qual volta la vettura si trova ferma in pianura e fa ingresso nel abitacolo un passeggero. È sufficiente che si sieda sia all anteriore che post ed emette questo suono orribile non degno di un Alfa ! Me lo sarei aspettato da autovetture iper molleggiate degli anni 50. Il meccanico dice che secondo lui non sono le molle ne le sospensioni ma i dischi freno o pastiglie che contengono metallo... Lo fa anche anche in partenze in salita quando stacca l hil holder.. So solo una cosa che la mia cara 147 me la sono goduta fino in fondo è senza nessun problema. Aiutatemi perché la tiro contro un muro tra un po'. Grazie amici

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta - Rumore e puzza in retromarcia in salita! Impianto Frenante 6 Luglio 2015
    Giulietta - Rumore anomalo impianto frenante! Impianto Frenante 29 Maggio 2015
    Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui Impianto Frenante 13 Dicembre 2010

3. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Che vuol dire che senza passeggero, in frenata è tutto ok?
    Il rumore lo fa solo in fase di frenata (attrito pastiglie).

4. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Non solo anche da vettura ferma ed in semipiano se sale a bordo qualcuno si sente questo rumore..ce un video su yout* che si sente benissimo. Non so se posso allegare il link sul forum. Anche in pendenza appena lascio scendere l auto in folle e freno sino ad arrestare la corsa ecco che si riavverte il gnic gnic metallico. Uno stridio tipo da fine corsa della molla arruginita..non me ne intendo ma mi sembra questa l impressione. Come dinamica di guida non avverto particolari fastidi.

5. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ho trovato video. Rumore e* questo. http://m.youtube.com/watch?v=2sH-codAR9M.
    Il meccanico alfa dice che e* normale e non ci faccio niente. Non voglio crederci. Ce* un dottore x guarire questa alfa?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho trovato video. Rumore e* questo. http://m.youtube.com/watch?v=2sH-codAR9M.
    Il meccanico alfa dice che e* normale e non ci faccio niente. Non voglio crederci. Ce* un dottore x guarire questa alfa?

6. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

C'è un momento che non lo fà? Ad esempio quando piove o lavi l'auto?

7. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

No lo fa sempre asciutto o bagnato. Non capisco ed il rumore e* evidente.

8. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ho visto il video:controlla le pastiglie, che non vi sia qualcuna arrivata completamente al ferro.
    Altra ipotesi, e quindi da controllare, qualche carterino di protezione disco che durante la frenata va a contatto con la pinza.
    Per il fatto che il meccanico afferma che è normale!!! A voi la sentenza.

9. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ci provo! Intanto grazie provo ad approfondire. Magari anche il gommista in sede cambio gomme se ne rende conto

10. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

sisi, IPOIDE, rispondo e affermo che il meccanico alfa romeo di zona ha detto è assolutamente normale, lo fatto tutte! ... auguri per la nuova giulia se è fabbricata come la mia non so se ne vale la pena (motore a parte).

11. Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Se fosse il Carter lo farebbe sempre e se le pastiglie fossero a ferro anche mettendo caso che non sia partita la spia , lo senti che la frenata e sbilanciata sopratutto sul bagnato e farebbe un rumore terribile anche solo che sfiori il freno A me pare un rumore di sospensione anche perché lo fa quando salgono delle persone in macchina . Quindi a vettura ferma dove non c'entrano nulla I freni..ma lavorano bacetti sospensioni barra

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk