Giulietta - Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto!

albe88

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2015
18
0
1
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Cari amici scrivo per la disperazione di questa giulietta 2.0 Jtdm 140cv 2012. In sintesi emette rumori come stridio metallico che ricorda la sedia a dondole con le molle arrugginite del nonno, ogni qual volta la vettura si trova ferma in pianura e fa ingresso nel abitacolo un passeggero. È sufficiente che si sieda sia all anteriore che post ed emette questo suono orribile non degno di un Alfa ! Me lo sarei aspettato da autovetture iper molleggiate degli anni 50. Il meccanico dice che secondo lui non sono le molle ne le sospensioni ma i dischi freno o pastiglie che contengono metallo... Lo fa anche anche in partenze in salita quando stacca l hil holder.. So solo una cosa che la mia cara 147 me la sono goduta fino in fondo è senza nessun problema. Aiutatemi perché la tiro contro un muro tra un po'. Grazie amici
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Che vuol dire che senza passeggero, in frenata è tutto ok?
Il rumore lo fa solo in fase di frenata (attrito pastiglie).
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Non solo anche da vettura ferma ed in semipiano se sale a bordo qualcuno si sente questo rumore..ce un video su yout* che si sente benissimo. Non so se posso allegare il link sul forum. Anche in pendenza appena lascio scendere l auto in folle e freno sino ad arrestare la corsa ecco che si riavverte il gnic gnic metallico. Uno stridio tipo da fine corsa della molla arruginita..non me ne intendo ma mi sembra questa l impressione. Come dinamica di guida non avverto particolari fastidi.
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ho trovato video. Rumore e* questo. http://m.youtube.com/watch?v=2sH-codAR9M.
Il meccanico alfa dice che e* normale e non ci faccio niente. Non voglio crederci. Ce* un dottore x guarire questa alfa?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho trovato video. Rumore e* questo. http://m.youtube.com/watch?v=2sH-codAR9M.
Il meccanico alfa dice che e* normale e non ci faccio niente. Non voglio crederci. Ce* un dottore x guarire questa alfa?
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

No lo fa sempre asciutto o bagnato. Non capisco ed il rumore e* evidente.
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ho visto il video:controlla le pastiglie, che non vi sia qualcuna arrivata completamente al ferro.
Altra ipotesi, e quindi da controllare, qualche carterino di protezione disco che durante la frenata va a contatto con la pinza.
Per il fatto che il meccanico afferma che è normale!!! A voi la sentenza.
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Ci provo! Intanto grazie provo ad approfondire. Magari anche il gommista in sede cambio gomme se ne rende conto
 
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

sisi, IPOIDE, rispondo e affermo che il meccanico alfa romeo di zona ha detto è assolutamente normale, lo fatto tutte! ... auguri per la nuova giulia se è fabbricata come la mia non so se ne vale la pena (motore a parte).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore in frenata e alla salita di un passeggero in auto

Se fosse il Carter lo farebbe sempre e se le pastiglie fossero a ferro anche mettendo caso che non sia partita la spia , lo senti che la frenata e sbilanciata sopratutto sul bagnato e farebbe un rumore terribile anche solo che sfiori il freno A me pare un rumore di sospensione anche perché lo fa quando salgono delle persone in macchina . Quindi a vettura ferma dove non c'entrano nulla I freni..ma lavorano bacetti sospensioni barra

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk