Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

la mia consuma bene le gomme pero' quando prendi delle buche al retrotreno si sente un tonk come se non avesse ammortizzatori. il tutto solo prendendoli decisi. rimrdi???? tanks
Guarda le biellette della barra stabilizzatrice, altrimenti sembrerebbero i cuscinetti degli ammo
 
Io ho provato ad alzarla oggi sul ponte,ho anche io il famigerato "stonk",ma le biellette (anteriori) non hanno gioco. Ricordi che ho assetto ribassato Prokit Eibach. Anche la barra non sembra avere gioco,e sinceramente non so cosa farci. La cosa singolare come già vi avevo detto è che quando la fai scendere dal ponte per un pó rimane senza rumori. Inoltre prima di montare l'assetto (ma avevs circa 5000 km) non ho mai avuto rumori. Seguendo il ragionamento di Ziodaedrico proveró la sua soluzione di montare i braccetti modificati su uniball,aspettiamo che finisce i suoi e che li renda disponibili all'acquisto qui sul forum.
 
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Io ho provato ad alzarla oggi sul ponte,ho anche io il famigerato "stonk",ma le biellette (anteriori) non hanno gioco. Ricordi che ho assetto ribassato Prokit Eibach. Anche la barra non sembra avere gioco,e sinceramente non so cosa farci. La cosa singolare come già vi avevo detto è che quando la fai scendere dal ponte per un pó rimane senza rumori. Inoltre prima di montare l'assetto (ma avevs circa 5000 km) non ho mai avuto rumori. Seguendo il ragionamento di Ziodaedrico proveró la sua soluzione di montare i braccetti modificati su uniball,aspettiamo che finisce i suoi e che li renda disponibili all'acquisto qui sul forum.



Blue ma non è che potrebbe essere che le spire delle molle nella fase di compressione/estensione magari "cozzano" contro una forcella o un tirante oppure si storcono sul piattello stesso dell'ammortizzatore e dei duomi...

La mia 156 con pack sport mi faceva questo stonk era dovuto alle molle che storceva contro la forcella del montante anteriore a causa del braccetto inferiore fuori sede.
 
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Blue ma non è che potrebbe essere che le spire delle molle nella fase di compressione/estensione magari "cozzano" contro una forcella o un tirante oppure si storcono sul piattello stesso dell'ammortizzatore e dei duomi...

La mia 156 con pack sport mi faceva questo stonk era dovuto alle molle che storceva contro la forcella del montante anteriore a causa del braccetto inferiore fuori sede.

Ci avevo pensato anche io.
Ma ho fatto cambiare in alfa i cuscinetti ammortizzatori,e non ci sono segni di usura anomala o sfregamenti.
 
La service è la n. 44.01.12....e non si cambiano i bracci inferiori bensi i montanti

dal mio Galaxy Note Edge
 
dopo aver letto le pagine del thread, non ho ben capito per chi ha l'auto che sullo sconnesso ha una sorta di rumore di "tamburrellamento", se il problema viene dai tamponi o dai tasselli elastici
 
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dopo aver letto le pagine del thread, non ho ben capito per chi ha l'auto che sullo sconnesso ha una sorta di rumore di "tamburrellamento", se il problema viene dai tamponi o dai tasselli elastici
La causa del tamburellamento sono i tasselli elastici superiori degli ammortizzatori

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ma alzando la macchina sul ponte come è possibile vedere tale difetto?
Impossibile controllarli senza smontare, sul ponte puoi controllare bracci oscillanti, biellette, testine scatola guida, barra stabilizzatrice, cuscinetti ruota, ma per i tasselli devi smontare

dal mio Galaxy Note Edge
 
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