Come mai costano così tanto?
Di solito mi sembra di aver visto dei costi minori per il cuscinetto superiore dei mcPherson di altre auto. mi sembra tanto.
Sono ambidestri o c'è il sinistro e il destro?
Qualcuno sarebbe così gentile da postare i codici? Grazie
Come mai costano così tanto?
Di solito mi sembra di aver visto dei costi minori per il cuscinetto superiore dei mcPherson di altre auto. mi sembra tanto.
Sono ambidestri o c'è il sinistro e il destro?
Qualcuno sarebbe così gentile da postare i codici? Grazie
Comunque potrebbe darsi che non risolvi,in tanti hanno dato la colpa ai tasselli invece si sono poi rivelati essere i braccetti della barra stabilizzatrice i responsabili del rumore.
Io ci sto dietro da un pó,ho ogni tanto questo problema,e pur cambiando i tasselli non ho risolto.
Purtroppo in questo periodo sono fuori zona per lavoro ma devo tornare da chi mi ha montato l'assetto per farlo verificare.
Sto seguendo inoltre la teoria di Ziodaedrico sull'inclinazione della barra,mettendo un assetto ribassato la barra antirollio non sta più a zero ma precaricata dei 3 cm a causa del ribassamento. Per quello si discuteva circa l'opportunità di mettere dei braccetti barra della giusta lunghezza (e su uniball invece che su teflon,dato che dopo un pó prendono gioco e iniziano a fare rumore) con i braccetti della giusta lunghezza e con la barra a carico zero vedremo che succede.
Comunque potrebbe darsi che non risolvi,in tanti hanno dato la colpa ai tasselli invece si sono poi rivelati essere i braccetti della barra stabilizzatrice i responsabili del rumore.
Io ci sto dietro da un pó,ho ogni tanto questo problema,e pur cambiando i tasselli non ho risolto.
Purtroppo in questo periodo sono fuori zona per lavoro ma devo tornare da chi mi ha montato l'assetto per farlo verificare.
Ti sei risposto da solo! Hai assetto ribassato quindi è ovvio che le prime a cedere sono le biellette della stabilizzatrice, inoltre è altrettanto ovvio che prima di arrivare alla sostituzione dei supporti bisogna controllare tutto cio che si può controllare alzando la macchina sul ponte, bracci oscillanti, biellette, teste sterzo etc
Ti sei risposto da solo! Hai assetto ribassato quindi è ovvio che le prime a cedere sono le biellette della stabilizzatrice, inoltre è altrettanto ovvio che prima di arrivare alla sostituzione dei supporti bisogna controllare tutto cio che si può controllare alzando la macchina sul ponte, bracci oscillanti, biellette, teste sterzo etc
Aspetta un attumo,il rumore l'ha fatto praticamente da subito. E l'auto aveva 3000 km. Originale non faceva rimori strani,appena montato l'assetto ha iniziato a "cioccare" su fondi irregolari.
Avevo disponibili 2 tasselli nuovi e abbiamo provato.
La cosa che puó interessarvi è che se la alzi sul ponte,e ce la lasci un pó,per qualche centinaio di km viaggi sull'olio.
Come dicevo,prossimo step: sostituzione bracci barra con i "fatti apposta" accorciati di 3 cm,così vediamo cosa succede.
E comunque così ovvia la soluzione non mi sembra,ci sono 57 pagine di thread dai contenuti quantomeno non scontati e ovvi. Io ho focalizzato sulla sostituzione dei cuscinetti dato che ci sono stati casi di cuscinetti "esplosi" da nuovi. In Alfa ne avevano due nuovi di un kit mai montato (erano arrivati doppi,e ci abbiamo provato). Non ho a questo punto la fretta di cambiare i braccetti con due originali,preferisco mettere qualcosa ad hoc accorciato per l'assetto.
Gli assetti ribassati non favoriscono certo la silenziosità sullo sconnesso, anzi peggiorano la gia precaria funzionalità dei componenti della sospensione...e questo si sa. Detto questo ti posso dire che ho cambiato gia 3 volte in 5 anni i supporti degli ammortizzatori (la prima volta in garanzia) e mi accingo a cambiarli per la 4 volta sempre per il tamburellamento, è chiaro quindi che hanno un difetto di progettazione e che la loro durata è di circa 1 anno. Le biellette della stabilizzatrice al contrario hanno quasi 100k km e sono perfette.