Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Alfista, puoi dare una descrizione di questi nuovi montanti, cosa cambia o supponi che cambi e di preciso dove si innestano sulla vettura?

@Blushark
Quanti km hai adesso?

Io ho pack sport e 7000 km (ottobre 2011) niente rumori :D (mi sto toccando)

purtroppo non lavoro in fiat ..non so cosa cambiano mi spiace... cmq sono alla base dell'ammortizzatore e serve a raccogliere il mozzo ruota e funge da supporto per la pinza freno...se guardi tra i raggi del cerchio vedrai un blocco grigio chiaro attaccato alla sospensione e finisce al centro ruota...è inconfondibile.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Alfista, puoi dare una descrizione di questi nuovi montanti, cosa cambia o supponi che cambi e di preciso dove si innestano sulla vettura?

@Blushark
Quanti km hai adesso?

Io ho pack sport e 7000 km (ottobre 2011) niente rumori :D (mi sto toccando)
Viaggio per i 10000...9700 al momento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Su questione della garanzia non concordo, hai mai sentito parlare di vizio occulto?
altroché se la conosco...
il problema è che con FIAT, queste regole non valgono...
Guarda la vicenda del cambio dei 3.2 V6 Busso, con l'iper conosciuto problema dei satelliti che dopo un po' di tempo spaccano, sfondandoti il cambio...
Leggendo un po' su internet potrai vedere decine di 147GTa,156GTa e GT 3.2 con il cambio disfatto a chilometraggi che variano da 50000 a 90000.
Purtroppo è successo pure a me, 54000 km... Ho provato ad opporre la teoria del c.d. vizio occulto, ma avendo l'auto 4 anni e mezzo all'epoca non mi è stato riconosciuto alcunché.
Sinceramente di andare per avvocati non ne avevo voglia, ancor meno per una barra stabilizzatrice che scricchiola (tanto più se poi la soluzione non esiste, ad ora)
;)
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

altroché se la conosco...
il problema è che con FIAT, queste regole non valgono...
Guarda la vicenda del cambio dei 3.2 V6 Busso, con l'iper conosciuto problema dei satelliti che dopo un po' di tempo spaccano, sfondandoti il cambio...
Leggendo un po' su internet potrai vedere decine di 147GTa,156GTa e GT 3.2 con il cambio disfatto a chilometraggi che variano da 50000 a 90000.
Purtroppo è successo pure a me, 54000 km... Ho provato ad opporre la teoria del c.d. vizio occulto, ma avendo l'auto 4 anni e mezzo all'epoca non mi è stato riconosciuto alcunché.
Sinceramente di andare per avvocati non ne avevo voglia, ancor meno per una barra stabilizzatrice che scricchiola (tanto più se poi la soluzione non esiste, ad ora)
;)

ad esempio però un mio amico con la mito ormai fori garanzia ha avuto un problema (per me grave) sullo sterzo....praticamente in curva un paio di volte si è disattivata la servoassitenza....ha contattato anche l'infomore e praticamente nonostante non era in garanzia gli hanno sostituito la scatola sterzo in garanzia e lui ha dovuto pagare solo la manodopera.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ad esempio però un mio amico con la mito ormai fori garanzia ha avuto un problema (per me grave) sullo sterzo....praticamente in curva un paio di volte si è disattivata la servoassitenza....ha contattato anche l'infomore e praticamente nonostante non era in garanzia gli hanno sostituito la scatola sterzo in garanzia e lui ha dovuto pagare solo la manodopera.

Può essere una questione di sicurezza? Che se c'è la sicurezza di mezzo l'immagine si danneggia più che "solo" per una questione di affidabilità?
 
Può essere una questione di sicurezza? Che se c'è la sicurezza di mezzo l'immagine si danneggia più che "solo" per una questione di affidabilità?

Be si certo nel suo caso penso abbiano fatto questo ragionamento...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

altroché se la conosco...
il problema è che con FIAT, queste regole non valgono...
Guarda la vicenda del cambio dei 3.2 V6 Busso, con l'iper conosciuto problema dei satelliti che dopo un po' di tempo spaccano, sfondandoti il cambio...
Leggendo un po' su internet potrai vedere decine di 147GTa,156GTa e GT 3.2 con il cambio disfatto a chilometraggi che variano da 50000 a 90000.
Purtroppo è successo pure a me, 54000 km... Ho provato ad opporre la teoria del c.d. vizio occulto, ma avendo l'auto 4 anni e mezzo all'epoca non mi è stato riconosciuto alcunché.
Sinceramente di andare per avvocati non ne avevo voglia, ancor meno per una barra stabilizzatrice che scricchiola (tanto più se poi la soluzione non esiste, ad ora)
;)
Perdonami, ma per invocare il vizio occulto devi andare da un avvocato by definiton :D, tuttavia vista l'ampia documentazione tecnica la vittoria è certa.

Hai voglia che il loro perito dica stikazzi, tu hai un perito tuo che dice controstikazzi, poi ce ne sta unaltro ancora perito super partes, nominato dal giudice, e quello se li incula a saltelli il perito della loro parte.Nulla di illegale solo la santa verita'

Quando perdono, perche alla fine perdono sempre in questi casi con cosi tanta pubblicita' su internet, pagano te, avvocati, e tribunale + i danni giustamente che ti spettano e ti aggiunsta tutto in garanzia.
Consentimi di dire che al tempo avresti dovuto mettere l'avvocato.
 
Ragazzi ho buone notizie!!
Portata un paio di ore fa in officina.. Una prova veloce con il meccanico di 500 mt poi me l'ha messa sul ponte.. Il responso è stato: un tirante era lento.. Stretto quello ora sembra non fare più nessun rumore! In compenso mi ha trovato una perdita d'olio del cambio per la quale ho prenotato un altro intervento.. e il sedile dopo 2 volte che la porto dal carrozziere.. Stamattina ha ripreso a cigolare! nonostante l'applicazione della service news apposita!

peró sono contento per le sospensioni che non era una cosa grave..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi ho buone notizie!!
Portata un paio di ore fa in officina.. Una prova veloce con il meccanico di 500 mt poi me l'ha messa sul ponte.. Il responso è stato: un tirante era lento.. Stretto quello ora sembra non fare più nessun rumore! In compenso mi ha trovato una perdita d'olio del cambio per la quale ho prenotato un altro intervento.. e il sedile dopo 2 volte che la porto dal carrozziere.. Stamattina ha ripreso a cigolare! nonostante l'applicazione della service news apposita!

peró sono contento per le sospensioni che non era una cosa grave..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
Te lo avevo detto che era superanomalo quel tipo di rumore che si sentiva nel tuo video.
Menomale e' finita bene....cambio escluso :D
 
X